Vai al contenuto

Mac, recupero dati e delusione


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

dopo essere entrato nel mondo mac con un mini, ho constatato che si comporta come il tanto bistrattato windows.

 

Ovvero, installi un po' di software e col tempo rallenta da matti.

 

Non parliamo poi di yosemite... Il boot si è quadruplicato come tempo.

 

Detto questo dopo aver fatto backup con time machine su hd esterno, decido di formattare da zero (come ai tempi di windows) e poi però devo ripristinare tutti i documenti.

 

Sui forum leggo di usare assistente migrazione piche non voglio rimettere tutto quanto avevo installato ma solo i documenti, le foto etc.

 

Scelgo quindi di importare solo queste cose (evito di ripristinare il software che era installato a suo tempo).

 

Dopo 2 ore di lavoro mi ritrovo con il mac ripristinato che in realtà ha -

 

1. Cartella documenti vuota

2. Libreria di iPhoto con solo le foto caricate oggi prima di fare la migrazione.

 

Potete aiutarmi, o dirmi cosa leggermi?

 

Grazie

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelgo quindi di importare solo queste cose (evito di ripristinare il software che era installato a suo tempo).

 

Dopo 2 ore di lavoro mi ritrovo con il mac ripristinato che in realtà ha -

 

1. Cartella documenti vuota

2. Libreria di iPhoto con solo le foto caricate oggi prima di fare la migrazione.

 

Potete aiutarmi, o dirmi cosa leggermi?

Formattare non è una soluzione, anzi. Se hai problemi, cerca di risolvere quelli.

 

Assistente migrazione ti dovrebbe aver recuperato tutti i dati dell'utente che eri tu prima. I dati di ogni utente sono nella cartella /Utenti/ e vai a controllare che per caso lì dentro non ci siano più utenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...