Vai al contenuto

consigli monitor


Lorenzo93

Messaggi raccomandati

anche io ho un mini e ho cambiato un paio di monitor e poi mi sono deciso a prendere il thunderbolt. costa tanto è vero ma li vale tutti. colleghi un solo cavo e hai tutto...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso dubbio e alla fine prenderò questo , ho visto recensioni e mi pare un buon monitor per fotografia che ne dite ? http://www.asus.com/it/Monitors/PA248QJ/

Un amico me ne ha parlato bene, non che sia un Eizo o similare ma fa il suo dovere fino in fondo e se non sei un professionista va più che bene.

Questo mi ha detto!  :DD

poi dipende da cosa ne devi fare tu.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli HP simil-iMac mi garbano molto, te li consiglierei anche perché costano meno e hanno un design favoloso!

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=hp+pavilion+monitor

Quasi quasi l'anno prossimo ci faccio un pensierino, dal momento che per qualche mese sono apposto con il mio Air :diavoletto:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei questo Philips 298P4QJEB P-Line Monitor 29", Nero: Amazon.it: Informatica

 

Leggi le caratteristiche tecniche: â€Ždownload.p4c.philips.com/files/2/298x4qjab_00/298x4qjab_00_dfu_ita.pdf in particolare a pag 6 e 10.

 

Il pannello è lo stesso di tutti i 21:9 e quindi anche del Dell UltraSharp U2913WM 29" che costa 30 euro di più.

Dell U2913WM AH-IPS Monitor 29" Amazon.it

 

... oppure del LG: LG 29 29UM65-W IPS Monitor

... o dell'Asus: Asus MX299Q Ultra-Wide 21:09 con Risoluzione 2560 x 1080 AH-IPS Cinematic Monitor, Argento

... o dell'AOC: AOC q2963Pm IPS Monitor 29", Nero

... o del NEC: NEC LCD-EA294WMI LCD Monitor 29 "

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Philips interessa anche me già da un po', ma ho letto la quinta recensione a una stella...

Sembra che proprio un utente Mac non sia rimasto affatto soddisfatto. Sulla carta sembra un ottimo monitor ma c'è qualcuno che lo sta usando con successo nel mondo della mela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Philips interessa anche me già da un po', ma ho letto la quinta recensione a una stella...

Sembra che proprio un utente Mac non sia rimasto affatto soddisfatto. Sulla carta sembra un ottimo monitor ma c'è qualcuno che lo sta usando con successo nel mondo della mela?

 

Nel reale l'ho visto funzionare solo collegato ad un PC.

Però quell'utente su Amazon mi conferma che leggere quei commenti è inutile.

In questo caso invece che un cavo Mini DisplayPort (o Thunderbolt) -> Display Port si ostina ad usare gli ingressi HDMI o DVI. Non che queste porte non debbano funzionare, ma a priori è una sciocchezza passare da un protocollo all'altro. Quindi credo che quell'utente sia sostanzialmente un incapace come la quasi totalità di quelli che avanzano critiche i quegli spazi (quando non  sono i concorrenti commerciali). Chi avanza lodi spesso invece è il produttore stesso od il rivenditore ... insomma ... non servono quasi mai a nulla.

 

Se si hanno dubbi si cerca di provare dal vivo oppure si mette in preventivo che si hanno 14 giorni per la restituzione senza necessità di giustificazione. Con Amazon poi, effettuando un cambio merce, questa nemmeno costa perché si usa lo stesso corriere.

 

Comunque è possibile che per alcune delle funzioni più sofisticate il software per Mac non ci sia. Però non credo che questo riguardi l'impossibilità di farlo funzionare a piena risoluzione ... quella è solo insipienza del soggetto. D'altronde un'altro commento indica esplicitamente che per il multiwiew serve entrare via DisplayPort ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se interessa io sono passato ad un imac retine e quindi sto vendendo il samsung U28D590D 4K , con dispalyport e 2 HDMI...

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...