Vai al contenuto

diagnostica batteria iphone


Arsenio

Messaggi raccomandati

Andando per intelligenza (anziché per "…mi hanno detto…"): come fai a pensare che il sito Apple possa darti informazioni sullo stato della tua batteria, non sapendo come l'hai utilizzata, ma basandosi solo su un mero codice seriale???

Ecco spiegata la sottile ed efficace ironia di @drzoom…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di intuire cio' che cerca l'utente sia questo .... Per iphone 5 Programma di sostituzione Batteria.

https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/

La tua intuizione è mooolto creativa… [emoji1]

L'utente parla di "verifica dello stato della batteria"… E da nessuna parte parla di un iphone 5…

Sarai mica un veggente??? [emoji16][emoji16][emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si tratta del 5 ma ho già controllato che nn rientra nel programma di sostituzione che apple ha messo in atto haimè... Ho scritto proprio perché anche a me sembra strano si possa fare una verifica tramite codice e volevo sapere se qualcuno ne sapeva di più... Riguardo l'efficacia dell'ironia dell'utente sopra ho dei dubbi.. Sarebbe stata molto più efficace una sua astensione dal commentare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn capisco la tua ironia.. Ad un mio amico lo hanno detto alla Apple...

A volte sarebbe meglio astenersi dalle risposte piuttosto che fare spicciole battute a tutti i costi...

 

"Mio cuggino ha fatto questo e quello / Le auto-scontro e i calci in culo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste ( credo di si anche io ne avevo sentito parlare ) ti dice solo da quanto lo hai e fanno una previsione, ma non possono dirti esattamente come è messa la tua batteria.

Jailbreak is the way.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste ( credo di si anche io ne avevo sentito parlare ) ti dice solo da quanto lo hai e fanno una previsione, ma non possono dirti esattamente come è messa la tua batteria.

Jailbreak is the way.

 

il test della apple ti dice esattamente come sta la batteria...salute e ricariche fatte...

 

evitiamo di dare informazioni a caso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il test della apple ti dice esattamente come sta la batteria...salute e ricariche fatte...

 

Come qualsiasi altro software, da una stima.

Leverei 'esattamente', perché l'algoritmo dell'applicativo (come tutti gli altri similari) interroga i controller dell'accumulatore, ma non è in grado di far differenza tra celle a tensione zero per mancanza di elettroni e celle a tensione zero per ossidazione irreversibile. 

Lo stato di salute è quindi una stima, più o meno attinente alla realtà, ma sempre stima è.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua intuizione è mooolto creativa… [emoji1]

L'utente parla di "verifica dello stato della batteria"… E da nessuna parte parla di un iphone 5…

Sarai mica un veggente??? [emoji16][emoji16][emoji16]

 

Gianlu ...creativa si ed in effetti era un'iphone 5 .... cio' la Palla  :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come qualsiasi altro software, da una stima.

Leverei 'esattamente', perché l'algoritmo dell'applicativo (come tutti gli altri similari) interroga i controller dell'accumulatore, ma non è in grado di far differenza tra celle a tensione zero per mancanza di elettroni e celle a tensione zero per ossidazione irreversibile. 

Lo stato di salute è quindi una stima, più o meno attinente alla realtà, ma sempre stima è.

 

si era per dire che è abbastanza preciso...non che fa un calcolo del futuro a caso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il test della apple ti dice esattamente come sta la batteria...salute e ricariche fatte...

 

evitiamo di dare informazioni a caso

Non ho dato informazioni a caso, ma tempo fa ( da quanto ricordo ) esisteva online ( apple.com ) un tool per avere una stima della batteria ( durata media, e quindi da quanto si ha ).

Non so se mi sono espresso bene stavolta.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CI ho sbattuto la testa non poco su questa faccenda. 
A conti fatti l'utente medio non è in grado di venire a conoscenza del numero esatto di cicli della batteria. Non esistono al momento applicazioni (assumo che il tuo telefono non abbia il Jailbreak) in grado di fornirti dettagliatamente questi dati.
Alla Apple possono farlo, ma se vai in assistenza e lo chiedi saranno anche restii a dirtelo. Non so perché, ma non fa parte della loro politica.
L'unico modo che ho trovato per venire a conoscenza di questo numero era tramite un software da installare su Windows (purtroppo non ricordo il link, né il nome, googla...) e successivamente collegare iPhone.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti l'utente medio non è in grado di venire a conoscenza del numero esatto di cicli della batteria.

L'unico modo che ho trovato per venire a conoscenza di questo numero era tramite un software da installare su Windows (purtroppo non ricordo il link, né il nome, googla...) e successivamente collegare iPhone.

 

Bachini ... era forse questo ..??  http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

CI ho sbattuto la testa non poco su questa faccenda. 

A conti fatti l'utente medio non è in grado di venire a conoscenza del numero esatto di cicli della batteria. Non esistono al momento applicazioni (assumo che il tuo telefono non abbia il Jailbreak) in grado di fornirti dettagliatamente questi dati.

Alla Apple possono farlo, ma se vai in assistenza e lo chiedi saranno anche restii a dirtelo. Non so perché, ma non fa parte della loro politica.

L'unico modo che ho trovato per venire a conoscenza di questo numero era tramite un software da installare su Windows (purtroppo non ricordo il link, né il nome, googla...) e successivamente collegare iPhone.

 

ma cosa stai dicendo? tutte le volte che son stato mi hanno fatto vedere tranquillamente il loro test con tanto di disegno e segnale della batteria... senza nascondere niente.

 

è un tuo diritto saperlo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo? tutte le volte che son stato mi hanno fatto vedere tranquillamente il loro test con tanto di disegno e segnale della batteria... senza nascondere niente.

 

è un tuo diritto saperlo...

Dici?

Ti sarà andata bene allora. A me non è andata allo stesso modo. 

Non sono sicuro che si tratti di un vero e proprio diritto. Ci sono delle informazioni che Apple è tenuta per se e non è disposta a dartele. Ad esempio se vai con un iPhone e chiedi di sapere se quel telefono in passato ha subito altri interventi di riparazione non te lo dicono.

Per esempio, se compri un telefono usato e vai da loro, non ti diranno: questo è un ricondizionato che abbiamo dato come sostituto a "tizio" in data tot per i seguenti problemi. Nonostante, credo, sia un tuo diritto saperlo in quel caso.

Bachini ... era forse questo ..??  http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm

Non ricordo con esattezza, ma fai una prova.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici?

Ti sarà andata bene allora. A me non è andata allo stesso modo. 

Non sono sicuro che si tratti di un vero e proprio diritto. Ci sono delle informazioni che Apple è tenuta per se e non è disposta a dartele. Ad esempio se vai con un iPhone e chiedi di sapere se quel telefono in passato ha subito altri interventi di riparazione non te lo dicono.

Per esempio, se compri un telefono usato e vai da loro, non ti diranno: questo è un ricondizionato che abbiamo dato come sostituto a "tizio" in data tot per i seguenti problemi. Nonostante, credo, sia un tuo diritto saperlo in quel caso.

Non ricordo con esattezza, ma fai una prova.

il fatto che non ti diano dati di precedenti proprietario è normale per la privacy ma di come stia la batteria del TUO telefono proprio mi è nuova...

 

è tuo mica è un segreto di stato..anche perché per certe riparazioni devono dimostrarti di come è messa e quindi devi vederlo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che non ti diano dati di precedenti proprietario è normale per la privacy ma di come stia la batteria del TUO telefono proprio mi è nuova...

 

è tuo mica è un segreto di stato..anche perché per certe riparazioni devono dimostrarti di come è messa e quindi devi vederlo...

Figurati, non fa una piega quello che dici. Mica sto dicendo che Apple ha ragione. Riportavo solo una cosa che m'era capitata.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa stai dicendo? tutte le volte che son stato mi hanno fatto vedere tranquillamente il loro test con tanto di disegno e segnale della batteria... senza nascondere niente.

 

Test e disegnino che è sempre una stima.

Nessun software, al momento, è in grado di distinguere tra celle ossidate irreversibilmente e celle a tensione zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Test e disegnino che è sempre una stima.

Nessun software, al momento, è in grado di distinguere tra celle ossidate irreversibilmente e celle a tensione zero.

si ma qui si parlava della segretezza di quel test

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...