Vai al contenuto

Mail, posta cancellata ritorna nella casella


Triquetra

Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo Mail mi reinserisce alcune email più volte cancellate, taggate come indesiderate e inserite più volte nel cestino e cancellate dallo stesso. Cancello le mail dalla cartella indesiderata e dal cestino e dopo alcuni minuti mi ricompaiono nella posta indesiderata. Non ho trovato alcun thread sull'argomento. Succede solo a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è il vostro Provider di mail?

 

Avete casella IMAP?

 

Cosa avete spuntato in menu' Mail > Preferenze… > Account > Regole casella > Indesiderata ?

Il mio problema riguarda solo la posta che cancello!

Scompare e quando vado nel Cestino non la trovo, ritrovandola purtroppo in Posta in arrivo. 

Utilizzo Hotmail ed il server IMAP.

Per quanto riguarda le regole della mia casella ho selezionato per il cestino "Sposta la posta eliminata nel cestino" e "Conserva la posta eliminata nel server" con cancellazione definitiva dopo un mese.

Mentre per la indesiderata ho "Conserva la posta indesiderata nel server" con cancellazione dopo un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' di tempo Mail mi reinserisce alcune email più volte cancellate, taggate come indesiderate e inserite più volte nel cestino e cancellate dallo stesso. Cancello le mail dalla cartella indesiderata e dal cestino e dopo alcuni minuti mi ricompaiono nella posta indesiderata. Non ho trovato alcun thread sull'argomento. Succede solo a me?

Piccolo aggiornamento. Non so se è un qualcosa di definitivo ma per oggi mi ha funzionato. 

Sono andato sul supporto Apple all'applicazione Mail e mi ha chiesto di inserire l'email per controllare le corrette impostazioni. 

Ebbene, ho notato che era tutto a posto, tranne il server d'uscita (parlo di account Hotmail). 

Allora sono andato per cambiarlo (e crearne uno nuovo) ed ho notato che ce n'erano 3-4 che avevo creato con le precedenti mail che avevo registrato, prima di decidere di tenerne solo una. Morale della favola, ho fatto pulizia cancellando tutti i server di posta in uscita registrati e creando quello nuovo trovato sul sito della Apple. 

Subito dopo ho cancellato una decina di mail e sono finite nel cestino correttamente cancellate. 

Non so se dipende da quello che ho fatto o dalla giornata. Fatto sta che sembra che si sia messo a posto. Speriamo. Domani provo ad aggiornare sulle condizioni.

Nel frattempo dai un'occhiata alla tua applicazione e ripulisci un po' di spazzatura.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...