Vai al contenuto

File .html non convertito in pagina web con Safari


Liikethiis

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come specificato nel topic di presentazione ho tra le mie passioni quella di programmare.
Programmo sia lato web che lato app.
Però purtroppo passato da windows a macbook ho riscontrato un problema insolito.
Per programmare pagine web sto utilizzando il textedit e terminato di programmare una pagina la salvo in .html.

Dopo ciò se la apro con Safari mi resta il codice nel browser e non ciò che il codice dovrebbe mostrarmi.
Sia Safari che textedit hanno la codifica unicode (utf-8 ), quindi non saprei per quale motivo ho questo "problema".

Ho un macbook pro 13" Display Retina con OS X Versione 10.9.5

 

Come posso risolvere?

Grazie

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando salvi su textedit (ci sono programmi migliori eh, tipo textwrangler, per citarne uno) ti chiede in che formato vuoi salvare, che di default è impostato su rich text.

Da lì basta che scegli html.

http://osxpro.it - Impallare il Mac non è mai stato così facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio che salvandolo in html non dovrebbe dare questi problemi, non lo avevo specificato nel topic ma salvando in .html mi la quel probema.

 

Edit: in alternativa al textedit ho scaricato textmate. Non ho ancora provato se basti per risolvere, ma non so da dove proviene il problema.

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi dire a Texedit di usare il formato solo testo.

Trovi l'opzione in uno dei suoi menù.

Se non scegli tale opzione salva un testo formattato, non usabile come html.

Ho editato quell'opzione dalle preferenze di Textedit, ho creato un file nome.html con formato utf-8 ed il problema è risolto!

 

Grazie 1000! :)

  :apple: abÚser -   :apple: iPhone 4S -   :apple: Macbook Pro Retina 13''

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...