Vai al contenuto

Copritastiera e altre protezioni per MBP


dandymac

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei acquistare qualche protezioni per il mio MBP, in primis un copritastiera. Su ebay ne ho visti mille anche per pochissimi euro ma molti hanno i tasti con stampati sopra caratteri non corrispondenti e poi... si adattano bene ai tasti? Annientano il feeling con la tastiera originale? Ho sentito dire che non c'è niente di meglio della Moshi:
http://www.amazon.it/Moshi-99MO021903-ClearGuard-MB/dp/B002EEODUI
è vero? Qualcuno ce l'ha? Costa 16€ e mi sembra un po' tantino... che mi consigliate?
Inoltre, questi copritastiera non limitano la dissipazione del calore che fuoriesce attraverso le fessure dei tasti?

Altra protezione: sul guscio/scocca esterno che mi dite? Anche qui mi preoccupa per la dissipazione calore. La parte inferiore non limita la ventilazione/dissipazione?
Dovete sapere che il mio MBP 15" dopo l'upgrade con SSD sfiata poco ma quando sfiata sfiata parecchio. Non vorrei esplodessse icon_lol.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

NO copritastiera.

http://www.melamorsicata.it/mela/2012/10/02/apple-suggerisce-di-non-usare-copri-tastiere-con-il-macbook-pro-retina/

Effettivamente se ci fai caso aumenta lo spessore della tastiera e non fa appoggiare bene il display sulla tastiera.

Ok che li si dice per i retina, ma alla fine è la stessa cosa anche per gli altri.

Ci stavo pensando anche io per il mio Air ma dopo essermi informato bene ho preferito lasciar stare.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh, bella storia... ma l'Air potrebbe essere un'altra storia rispetto a un non-Air. Attendo pareri da gente che usa copritastiera da anni se ha rovinato loro il monitor

Appunto io ho linkato l'articolo per il MacBook Pro, non per l'Air.

Senza contare che nell'air vanno pure bene perché il display non è a livello della cornice come sul Pro.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il moshi sul MBP 15" da un paio d'anni. La protezione della tastiera è innegabile (specialmente con bambini piccoli in giro o se uno è avvezzo a mangiare/bere al computer) , anche se dopo qualche mese di apri e chiudi, in effetti si notavano dei segni della gomma sul display (io ce l'ho opaco che rientra 1mm rispetto alla cornice, non so come sia per chi ha il lucido) che comunque vengono via pulendo lo schermo. IMHO il feedback dei tasti però diventa orrendo (mi sembra di digitare sulla tastiera di gomma dello Spectrum di 30 anni fa) e secondo me in effetti la macchina scalda di più che senza copritastiera.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...