Vai al contenuto

Problema velocità internet!


lollo0lori

Messaggi raccomandati

Premetto che il problema non è legato al mac ma a tutti i device di casa e, quindi, forse sono OT. nel caso provvederò ad eliminare tempestivamente il topic.

Ecco il problema:

ho un problema con internet legato alla velocità che va avanti, ormai, da più di un mese.

Dopo aver contattato teletu e Telecom abbiamo verificato che non ho problemi legati a cavi ma principalmente di connessione: se eseguo uno speedtest di mattina ha risultati positivi (60ms e 6,5 mbit/s in down) nel pomeriggio/sera i risultati crollano a 200ms e 1 mbit/s.

Qua Arriva la parte interessante:

Di sera, quando lo speedtest ha risultati terrificanti e vedere video su YT anche solo a 360p è impossibile, se scarico file da mega o nowdownload la velocità è di ben 800kb/s, che equivalgono a 6,5mbit/s!

In pratica se scarico con nowdownload ho risultati ottimi mentre, allo stesso orario, eseguendo speedtest o guardando video la velocità è bassissima!

Cosa potrebbe essere e come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere i dns? Il modem l'ho resettato ma no è cambiato niente... Ho visto su internet che il problema potrebbe essere i DNS... Ma non ho capito nè come vederli né come modificarli :/

Specifico che il problema lo riscontro sia su Mac che su pc che su ps4 e telefoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...