Vai al contenuto

Aiuto...acquisto-pazzia per Natale??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, anche se manca ancora un po' vi auguro di passare un buon Natale!! Come detto nel titolo mi sta venendo voglia di fare una pazzia...per Natale vorrei vendere il mio iPhone 5 per comprare un iPhone 3GS (sono nostalgico del vecchio e solido "plasticone" di Cupertino...è stato il mio primo prodotto Apple, nonché amore a prima vista!). Secondo voi faccio male? L'utilizzo che ne farei è ascoltare la musica, chiamare, messaggi (assolutamente whatsapp, se qualcuno ha un 3GS mi può dire se da problemi o se invece va ancora bene?) e poi lo utilizzerei per fare da hotspot all'ipad (anche in questo caso chiedo, posso fare hotspot da un prodotto così vecchio ad un iPad con iOS 8? Rischio grossi rallentamenti di rete?). Fatemi sapere cosa ne pensate, prima di "lanciarmi" in questa pazzia ho bisogno di un vostro parere...e se qualcuno usa ancora un iPhone 3GS e mi vuole far sapere come va ne sarei lieto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho... Cercherei un 3GS, ma non venderei il 5.... Così potresti 'tornare indietro' nel caso non riuscissi a fare quello che desideri con un terminale comunque datato... Non ho, però, usato un 3GS.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che il 3gs lagga mostruosamente con whatsapp, proprio qui nel forum se non sbaglio, quindi a mio avviso definire questo gesto pazzia lo trovo un eufemismo :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

 

piu' che altro per i prezzi a cui si trovano ora i 3gs opterei per prenderne uno in aggiunta e non in sostituzione.

 

 

p.s. hdblog su youtube ha fatto una comparativa tra il primo modello di iphone vs iphone 6, potrebbe esserti utile, li' invece ne parlava molto bene, seppur ricordando che si tratta di un telefono piu' che obsoleto

 

EDIT mi sbagliavo con il primo modello di iphone, ma sinceramente non ti consiglio comunque un cambio, a meno che il tuo interesse per un modello vintage non sia cosi' grande da compensare il passo indietro

 

posso dirti pero' che mio padre possiede un iphone 4 mentre mio fratello un 5s (piu' o meno la stessa differenza tra 3gs e 5 anche se credo che tra iphone 4 e 3gs ci sia un abisso di differenza, piu' che tra 5 e 5s) e ti devo dire che IO, che uso quei telefoni sporadicamente perche' non sono miei, mi accorgo della differenza soltanto sbloccando lo schermo, questo non vuol dire che sia cosi' sempre..pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giuro in 5 anni di "amore" per Apple sei il primo che farebbe una cosa simile.

Se proprio vuoi il plasticone, prenditi il 5c, oppure una cover per il 5 di plastica.

Con tutti gli aggiornamenti delle app, è già tanto se riusciresti a scaricarti Facebook.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anche se manca ancora un po' vi auguro di passare un buon Natale!! Come detto nel titolo mi sta venendo voglia di fare una pazzia...per Natale vorrei vendere il mio iPhone 5 per comprare un iPhone 3GS (sono nostalgico del vecchio e solido "plasticone" di Cupertino...è stato il mio primo prodotto Apple, nonché amore a prima vista!). Secondo voi faccio male? L'utilizzo che ne farei è ascoltare la musica, chiamare, messaggi (assolutamente whatsapp, se qualcuno ha un 3GS mi può dire se da problemi o se invece va ancora bene?) e poi lo utilizzerei per fare da hotspot all'ipad (anche in questo caso chiedo, posso fare hotspot da un prodotto così vecchio ad un iPad con iOS 8? Rischio grossi rallentamenti di rete?). Fatemi sapere cosa ne pensate, prima di "lanciarmi" in questa pazzia ho bisogno di un vostro parere...e se qualcuno usa ancora un iPhone 3GS e mi vuole far sapere come va ne sarei lieto ;)

Ho il 3gs, oggi è un telefono davvero obsoleto.

Se non lo aggiorni e lo lasci con ios vecchio è abbastanza fluido ma non ci scarichi niente, le app ormai richiedono ios 6-7-8.

Se aggiorni hai un mattone come nel mio caso.

La risoluzione dello schermo è troppo bassa, la connessione lenta, la batteria anche se nuova sará da cambiare essendo un telefono di 4-5 anni fa.

I materiali pessimi, la fotocamera pessima.

Più che un prodotto vintage è un telefono vecchio.

M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶P̶r̶o̶ ̶r̶e̶t̶i̶n̶a̶ ̶1̶3̶"̶ ̶2̶0̶1̶4̶  Macbook Pro retina 15" 2014  i̶P̶h̶o̶n̶e̶ ̶6̶ ̶p̶l̶u̶s̶ ̶6̶4̶g̶b̶  iPhone 6 64gb  iPad Air cellular 64gb  iPod Shuffle 4gb  Apple TV  M̶a̶c̶b̶o̶o̶k̶ ̶1̶2̶"̶
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...