Vai al contenuto

Da Android ad iPhone. Problema Notifiche...Aiuto !!


Braccobaldo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

 

Premetto che provengo da anni di Android e di essere passato quest'anno ad iPhone con il 6. Mi trovo bene ma ho un grosso problema con le notifiche del calendario e dei promemoria. Me le perdo tutte !!!!

 

Quando usavo Android le notifiche mi comparivano nella lock screen o nella barra delle notifiche e, se io non le "swypavo" via, cancellandole, queste rimanevano lì in modo che io non mi perdessi nulla... In più mi venivano riproposte ogni 15 minuti come dire "guarda che c'è questa cosa da fare, se l'hai fatta, cancellami".

 

Ora su iPhone, mi sembra che le cose funzionino diversamente ed io proprio non mi ci trovo. Ditemi se sbaglio qualche cosa...

 

Quando sta per accadere un appuntamento o scade un promemoria il tel suona, nella lock screen compare la notifica. E fin qui tutto bene.

 

Io magari non la sento e non la vedo sul momento. Poi dopo alcuni minuti vado a sbloccare il telefono con il touch Id per effetuare una telefonata e puff... le notifiche sono sparite... sull'icona dell'app calendario non c'è nulla, sull'icona dei promemoria nemmeno. Ed io mi perdo immancabilmente qualche cosa.

 

La notifica non mi viene più riproposta anche se io non ho fatto nulla per far capire all'iphone di averla "recepita".

 

Possibile che non ci sia modo di tenere traccia della notifica e che, io sia obbligato, ogni volta che accedo al telefono a guardare prima nella lock screen tutte le notifiche, posticiparle una ad una e poi sbloccare ed infine telefonare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma nel notification center ci vai una volta ogni tanto, come faccio a sapere che dentro ci sono delle notifiche di appuntamenti o promemoria scaduti ? Non è che ogni volta che uso il telefono accedo al notification center no ?

 

In pratica, se capisco bene, il "modus operandi" tra iOs ed Android è opposto. Nel primo, se voglio posticipare una notifica devo fare swype e dire "ritarda" mentre con Android, fino a che non faccio uno swype sulla notifica questa viene mantenuta attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...