Vai al contenuto

CTRL+X per files


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Visto che ho trovati molti utenti chiedersi la stessa cosa ho pensato di aprire un nuovo thread per la questione dello spostamento files nel mac.

Essendo un nuovo utente mac non riesco a capire come fare a spostare un files da una parte del finder ad un'altra.

Ogni volta che trascino mi copia il file, costringendomi a farmi cancellare poi il file originale.

 

Ctrl+x ovviamente ho scoperto che gli sviluppatori OS hanno abolito la funzione per i file.

 

Onestamente ho moltissime difficolta' con questa feature, qualcuno di voi ha spiegazioni dettagliati su come ovviare nel passaggio da windows a mac?

 

Esiste una app stile moom che consenta questo (alcuni utenti strapagherebbero pur di avere una funzione come questa, che onestamente trovo essenziale.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un nuovo utente mac non riesco a capire come fare a spostare un files da una parte del finder ad un'altra.

Prova prima a verificare come funziona. Puo' darsi che ti vada bene così!

 

1) il drag and drop nel Finder, di norma, sposta i documenti da una directory all'altra nello stesso volume. Se trascini un documento dalla cartella "/Scrivania/" alla cartella "/Documenti/", il file viene spostato e non rimane nella cartella originale.

 

2) il drag and drop nel Finder, di norma, copia i documenti da una directory ad un altra in un altro volume. Se trascini un documento dalla cartella "Scrivania" alla cartella "HD Esterno/Documenti/", il file viene copiato e rimane l'originale nella cartella originale.

 

3) un caso particolare è il drag and drop di un file da cartelle non dell'utente o "di sistema" (e dalla quale non si dovrebbe togliere alcunchè!), ad esempio /Applicazioni/ oppure /System/Libreria/ perchè in quel caso il file viene copiato e rimane l'originale nella cartella originale.

 

Il comportamento normale dei punti 1) e 2) può essere modificato in comportamento alternativo tenendo premuto il tasto alt: così

copia i documenti da una directory all'altra nello stesso volume

sposta i documenti da una directory ad un altra in un altro volume

 

 

 

Poi, naturalmente, c'è mela (oops..) cmd C e cmd V per fare copia e incolla...

e si puo' andare a vedere sul supporto Apple:

Command-V Paste copies of files you've placed on the clipboard to the current location.

Command-Option-V Move the files you've placed on the clipboard from their original location to the current location.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...