Vai al contenuto

Finanziamento tasso 0 Apple Store


jacky91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo approfittare del finanziamento a tasso 0 che offre l'apple store fino al 15 Gennaio per acquistare un MacBook Pro Retina 13".

Mi chiedevo, che voi sappiate, è possibile ottenere il finanziamento solo su una parte del costo?

Per esempio, costando 1250€ (applicando lo sconto education), posso pagare i 250€ e poi fare il finanziamento a tasso 0 sui 1000€?

Sul sito dice che l'importo minimo finanziabile è di 249.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@jacky91

 

al 99% dubito che una soluzione del genere sia ptraticabile

 

.......ma non faresti prima a chiedere direttamente al nr.verde Apple, invece che sul forum ?! almeno hai una risposta certa

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una curiosità che mi è venuta ieri notte. Dubito che alle 3 del mattino qualcuno mi

avrebbe risposto al num verde :)

 

 

Come per lo Store La cosa vale anche per il forum ...!! chi alle 03:00 di notte e' loggato con risposta pronta...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi, il 99% delle domande troverebbe risposta fuori dal forum, ma allora perché esiste?

più che altro sono curioso di capire la logica dietro alla richiesta, capirei se non fosse tasso zero, ma a queste condizioni finanzia tutto e amen

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come per lo Store La cosa vale anche per il forum ...!! chi alle 03:00 di notte e' loggato con risposta pronta...??

Si vede proprio che è lunedì.

Gente che fa polemica per una semplice ed innocente domanda.

Non ho preteso assolutamente nulla (tantomeno una risposta istantanea), era una curiosità che avevo sul momento ed ho approfittato dell'iscrizione a questo bel forum per provare a soddisfarla, magari grazie a qualche utente che aveva acquistato con le stesse modalità.

Per quanto riguarda l'utilità di anticipare parte dell'importo: sono uno studente universitario e, non avendo reddito, mi risulterebbe comodo versare inizialmente una somma immediata, per poi avere un canone mensile meno pesante da sopportare.

Non mi sembrava nè una domanda pretenziosa, nè priva di logica.

Appena so qualcosa, per gli interessati, vi tengo aggiornati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non penso proprio che una azienda grande come Apple possa farlo, ma chiama che almeno sei sicuro.

Ah, non so nemmeno se ti fanno valere sia lo sconto che sia il finanziamento a tasso 0 a questo punto...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non penso proprio che una azienda grande come Apple possa farlo, ma chiama che almeno sei sicuro.

Ah, non so nemmeno se ti fanno valere sia lo sconto che sia il finanziamento a tasso 0 a questo punto...

Anche secondo me non credo sia possibile ottenere questo tipo di finanziamento, ma trattandosi solo di supposizione, ho preferito chiedere (guarda caso, nella sezione "domande stupide").

Per quanto riguarda il finanziamento sullo sconto education, se vai sullo store education, sotto al prezzo ridotto c'è segnata la possibilità di finanziamento a tasso 0, quindi credo che la cosa sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'utilità di anticipare parte dell'importo: sono uno studente universitario e, non avendo reddito, mi risulterebbe comodo versare inizialmente una somma immediata, per poi avere un canone mensile meno pesante da sopportare.

Non mi sembrava nè una domanda pretenziosa, nè priva di logica.

Appena so qualcosa, per gli interessati, vi tengo aggiornati :)

la mia perplessità nasce proprio da questo, nel senso che matematicamente non ha nessun vantaggio fare quello che chiedi, tu vorresti dare 250€ subito anziché 250€ in 12 mesi, senza nessun vantaggio economico, probabilmente è una questione psicologica, che però faccio fatica a capire visto che comunque un finanziamento lo faresti ugualmente, ma ci mancherebbe, con i propri soldi ognuno fa come meglio crede [emoji6]

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia perplessità nasce proprio da questo, nel senso che matematicamente non ha nessun vantaggio fare quello che chiedi, tu vorresti dare 250€ subito anziché 250€ in 12 mesi, senza nessun vantaggio economico, probabilmente è una questione psicologica, che però faccio fatica a capire visto che comunque un finanziamento lo faresti ugualmente, ma ci mancherebbe, con i propri soldi ognuno fa come meglio crede [emoji6]

È chiaro che dal punto di vista esclusivamente matematico non se ne trae vantaggio, ma devi considerare ulteriori variabili.

Può esservi il caso in cui, in un determinato momento, si dispone di una cifra da spendere maggiore che in altri momenti.

Ora come ora, posso permettermi di spendere una cifra d'esempio di 500€ immediati.

Finanzierei in tal caso 750€ che in 12 mesi corrispondono a 62€ per mese.

Invece, 1250€ finanziati a tasso 0 in 12 mesi corrispondono a circa 105€ per mese.

Tu mi dirai giustamente: ma sono solo 43€ di differenza al mese, dai! :)

Se però consideri tutte le spese di uno studente universitario fuori sede, comincia ad avere più che un senso, non sei d'accordo?

Comunque, ancora non ho chiamato, ma una procedura simile esiste:

Estinzione parziale del finanziamento, che consente un alleggerimento del carico pecuniario del cliente.

Tale procedura deve essere stabilità però, nei termini contrattuali fissato dall'istituto di credito.

Detto ciò, chiedo scusa per l'OT di economia domestica/intermediazione finanziaria.

Ciao e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

È chiaro che dal punto di vista esclusivamente matematico non se ne trae vantaggio, ma devi considerare ulteriori variabili.

Può esservi il caso in cui, in un determinato momento, si dispone di una cifra da spendere maggiore che in altri momenti.

Ora come ora, posso permettermi di spendere una cifra d'esempio di 500€ immediati.

Finanzierei in tal caso 750€ che in 12 mesi corrispondono a 62€ per mese.

Invece, 1250€ finanziati a tasso 0 in 12 mesi corrispondono a circa 105€ per mese.

Tu mi dirai giustamente: ma sono solo 43€ di differenza al mese, dai! :)

Se però consideri tutte le spese di uno studente universitario fuori sede, comincia ad avere più che un senso, non sei d'accordo?

Comunque, ancora non ho chiamato, ma una procedura simile esiste:

Estinzione parziale del finanziamento, che consente un alleggerimento del carico pecuniario del cliente.

Tale procedura deve essere stabilità però, nei termini contrattuali fissato dall'istituto di credito.

Detto ciò, chiedo scusa per l'OT di economia domestica/intermediazione finanziaria.

Ciao e buona serata.

 

Giustissimo il tuo ragionamento di "economia dom/finanziaria". Ai miei tempi anch'io mi ponevo i tuoi dubbi... Quale la scelta migliore? 

 

Oggi partirei però da un altro ragionamento: se posso finanziare tutto a tasso zero mi conviene assolutamente.

 

Soprattutto perché non devo disfarmi in un solo colpo di (es.) 500 € sapendo che verrebbero dilazionati in 12 mesi. 

 

I 500 € tienili "in berta" per qualsiasi improvvisa evenienza (ma solo per quella...) Intendo, non sperperarli inutilmente... tanto ci sono...    ;)     :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo il tuo ragionamento di "economia dom/finanziaria". Ai miei tempi anch'io mi ponevo i tuoi dubbi... Quale la scelta migliore?

Oggi partirei però da un altro ragionamento: se posso finanziare tutto a tasso zero mi conviene assolutamente.

Soprattutto perché non devo disfarmi in un solo colpo di (es.) 500 € sapendo che verrebbero dilazionati in 12 mesi.

I 500 € tienili "in berta" per qualsiasi improvvisa evenienza (ma solo per quella...) Intendo, non sperperarli inutilmente... tanto ci sono... ;):ciao:

In fin dei conti, credo che agirò nella maniera da te suggerita.

Grazie Torelik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...