Vai al contenuto

Boot Camp


iTonyMac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Qualcuno mi può chiarire un dubbio per favore? Ho inizializzato il mio Mac Book Pro, ripristinato,portato all'origine,prima tornato a Montain Lion, poi aggiornato a Mavericks. Fra i tanti motivi c'era anche quello di togliere ogni traccia di un tentativo che avevo fatto istallando Windows. Ora....vado nelle Applicazioni per altri motivi e scopro che esiste una "procedura" chiamata appunto Boot Camp, per l'eventuale istallazione del SO Windows.

La domanda è: questo Boot Camp è quindi una predisposizione già fornita da Apple oppure, non si sa come, è rimasta dal mio precedente tentativo?

Dico questo perchè ricordo che ai tempi ho dovuto installare io manualmente una partizione chiamata Boot Camp su cui poi montare Windows, prima di allora non ne conoscevo l'esistenza.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boot Camp è preinstallato in tutti i Mac e serve appunto per semplificare l'installazione di Windows.

Se vuoi sapere se la vecchia installazione di Windows che avevi fatto è stata eliminata, apri utility disco e guarda se c'è la partizione di boot camp.

http://osxpro.it - Impallare il Mac non è mai stato così facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere se hai tolto ogni traccia, vai in /Applicazioni/Utility/Utility Disco, e guarda nel riquadro a sinistra se il tuo HD è con un volume unico (no partizioni).

 

Certo che BootCamp è quel che offre Apple per avere una partizione Windows, in modo molto semplice. Ma, a parer mio, se proprio vuoi far girare Windows, meglio se usi un virtualizzatore, tipo Parallels o VirtualBox. Più pratico, più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boot Camp è preinstallato in tutti i Mac e serve appunto per semplificare l'installazione di Windows.

Se vuoi sapere se la vecchia installazione di Windows che avevi fatto è stata eliminata, apri utility disco e guarda se c'è la partizione di boot camp.

:baby:   Azz!  Manolesta!  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...