Vai al contenuto

accesso negato a time machine (scrivania bloccata)


clauddd7601

Messaggi raccomandati

dall'ultimo backup ad oggi hai fatto modifiche...o qualche cosa?

 

permessi a posto? anche quelli del disco dove hai il backup?

 

se provi a fare un nuovo backup, funziona?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'ultimo backup ad oggi hai fatto modifiche...o qualche cosa?

 

permessi a posto? anche quelli del disco dove hai il backup?

 

se provi a fare un nuovo backup, funziona?

 

l'altro giorno ho effettuato 2 backup uno di seguito all'altro e per non occupare spazio nell'hdd dei backup ho cancellato manualmente l'ultimo spostandolo nel cestino.

dopo questa situazione ha cominciato a dare problemi.

stamattina ho formattato l'hdd dove tengo i backup pensando che il problema derivasse da lì ma tutto ok.

lo ha formattato e rifatto il backup con time machine normalmente .

però dopo l'ultimo backup comunque se tento di ripristinare il mac dal backup mi dà lo stesso errore

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'ultimo backup ad oggi hai fatto modifiche...o qualche cosa?

 

permessi a posto? anche quelli del disco dove hai il backup?

 

se provi a fare un nuovo backup, funziona?

dei backup vecchi non mi importa molto perché alla fine non modifico in modo esagerato il mac, mi interessa salvare solo le cose importanti di lavoro.

quindi il fatto di cancellare i backup vecchi non è un problema.

mi importa solo poter ripristinare da backup nel caso in cui il mac saltasse o avesse problemi n futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa avere un backup sicuro e ripristinabile da qualsiasi computer lascia stare gli automatismi per scimmiette e salvateli a mano.

Mah, io uso time machine da quando è stato integrato in OSX e non mi ha mai dato problemi, anzi mi ha salvato le chiappe parecchie volte. Ma basta saperlo usare. Proprio perché è automatico, non capisco perché bisogna cancellare a mano delle cose dal disco TM. Poi si incasina e succede questo, sicuramente è un problema di permessi.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io uso time machine da quando è stato integrato in OSX e non mi ha mai dato problemi, anzi mi ha salvato le chiappe parecchie volte. Ma basta saperlo usare. Proprio perché è automatico, non capisco perché bisogna cancellare a mano delle cose dal disco TM. Poi si incasina e succede questo, sicuramente è un problema di permessi.

Sicuramente una questione di abitudine...

Io preferisco salvare le mie cose a mano, così posso sapere cosa ho salvato e (cosa non da poco) anche sapere dove le ho messe.

In questo modo sono certo che, nel caso non avessi un Mac a disposizione potrei riavere tutti i miei dati con un qualsiasi computer e una live Linux.

 

Poi ognuno ovviamente fa come meglio crede basandosi sulle conoscenze che ha, sulle disavventure informatiche avute in precedenza e con le conoscenze tecniche che possiede.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi disco TM è accessibile tranquillamente da ogni computer che possa leggere il formato HFS+ e contiene una copia pari pari dei dischi del Mac che si è deciso di integrare nel backup, quindi non vedo dove sia la differenza da un backup manuale se non che, appunto, uno si deve prendere la briga di copiare a mano le cose senza avere la comodità del backup incrementale. Per me è semplicemente una cosa da imparare a usare e gestire. Mi è capitato di dover accedere al backup TM in "emergenza" da un pc Windows e l'ho fatto tranquillamente usando l'applicazione "MacDrive" installata su Windows 7. Nessun problema e ho recuperato i file che mi servivano :) le cose funzionano bene se le si usa per come sono programmate. Certo che se si hanno solo pochi file da tenere al sicuro, allora è più comodo il backup manuale. Come giustamente dici dipende dalle abitudini di ognuno.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...