Vai al contenuto

Assoapi


iMarco89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Io sto cercando di entrare nel mondo del lavoro ma non mi chiama nessuno se non lavori di porta a porta perciò ho cercato in giro corsi, stage, per acquisire un minimo di esperienza in un mestiere in modo da avere un po' più di considerazione nel momento in cui invio curriculum. Ho trovato questa associazione "AssoApi" che prevede teoria, stage di 3 mesi in un' azienda con infine il loro aiuto e "raccomandazione" per entrare successivamente nel mondo del lavoro. In particolare io vorrei fare il corso di panettiere ma ho un po' di dubbi più che altro perche' costa più di 1000 euro tutto questo e non vorrei buttare soldi. Qualcuno conosce questa associazione? Ha mai fatto un corso o conosce qualcuno con esperienze a riguardo? E' fattibile come cosa o rischio di buttare soldi?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

Forse più che spendere tutti quei soldi per un corso, potresti cercare un panettiere che voglia assumere un apprendista.

Impareresti il mestiere e saresti anche pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un anno e mezzo che cerco, non solo come panettiere, mando curriculum ovunque, faccio colloqui ma nulla. Mi han preso al mediaworld con contratto di un mese (sapendo cje non ho esperienza) in questo periodo Natalizio ma dopo 3 giorni di cui solo 2 di affiancamento, a me e all altra ragazza come me ci han fatto fare le dimissioni perché non avevano tempo di insegnarci. L'ho saputo dopo che non potevano licenziarci e non potevano costringerci a firmare le dimissioni, ma in quel momento pensavo a tutto tranne che a "difendermi" visto che ci ero rimasto malissimo. Sto cercando anche stage e\o apprendisti in vari mestieri ma nulla e spesso chiedono minimo 2 anni di esperienza uguale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho più o meno lo stesso problema. Dopo 5 mesi di ricerca mi hanno assunto da mcdonald, 20 ore a settimana e stipendio da fame(quasi). E il lavoro è quello che è.

 

Nella mia zona tempo fa vedevo la pubblicità di piccoli corsi da pizzaiolo a circa 150/200€. Anche quelli sono abbastanza richiesti, e volendo anche all'estero di solito cercano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...