Vai al contenuto

velocità Hd


mingho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, secondo voi quale è la velocità in scrittura e lettura "normale" per un macbook pro 13 metà 2012 ??

mi spiego meglio , il mio mac si è rallentato notevolmente, ho effettuato tutte le operazioni di "pulizia" e riparazione diritti del disco , ho reinstallato  Yosemite ma .... continua ad essere lento . Ho fatto una prova comparativa con il mac di mio figlio (che è leggermente più anziano con processore dual (contro il mio I5) , stessa ram (4 Gb) e scheda video da soli 320 Mb (io Hd grafica 4000).... il punteggio globale del mio mac è più alto ma la velocità di scrittura e di lettura dell' Hd è la metà di quello di mio figlio .I test fatti sono "Disk Speed Test " e "NovaBench". 

Idee ???? accetto ogni suggerimento .... il mio adorato mac sembra un windows .....AIUTOOOOOO !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In che operazioni noti la lentezza?

Quanto è pieno il disco?

Hai installato porcherie tipo CleanMyMac o simili?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

in particolare nel riavvio e nell'apertura di nuovi programmi . Mi sono tenuto molto lontano da qualunque programma di pulizia ...,

il disco ha ancora 180 Gb ma la cosa che mi preoccupa è che per due volte , facendo fare il ripristino dei permessi del disco , mi ha detto che c'era un errore e che dovevo utilizzare l'utility disco al riavvio ; fatto ciò mi ha detto che aveva corretto l'errore ma , dopo un mesto si è ripresentato .

I valori che ho riscontrato in lettura sono 49.3 Mb/s ed in lettura 52.1 Mb/s contro i 64.2 e 71.1 del mac di mio figlio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato Novabench sul mio (come il tuo, MacBook Pro 13" metà 2012):

 

 

- Drive Write Speed: 62 MB/s

 

Non mi dice la velocità di lettura, però in scrittura è un po' superiore alla tua.

Devo dire però che anch'io la rotellina colorata la vedo ogni tanto, ma non me ne sono mai preoccupato. Qualche secondo di attesa capita, ma non è un problema. Se si piantasse il computer (come era su Win..) allora me ne preoccuperei  :preoccupato:

Potresti avere qualche settore del disco corrotto.

Se volessi risolvere il problema alla radice potresti pensare a metterci un disco SSD (circa 100 euro per uno da 240-250 GB). Vedresti la velocità drasticamente aumentata, fino anche a 10 volte.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, 10 volte più veloce di prima. Mica male  :ghghgh: 

Quando avrò 250 euri da investire mi prendo e un SSD da 256 e 16GB di ram  8) 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...