Vai al contenuto

Trasferimento dati da Macbook a HD esterno


Screnci

Messaggi raccomandati

Ragazzi sto provando a passare la librei foto di iPhoto dal mio Macbook pro retina ad un hd esterno Toshiba da 1tb usb 3.0 ma la velocità di trasferimento è bassissima, cioè la libreria pesa 19gb e mi da come tempo di trasferimento quasi 3 ore, è normale?

lrKmNId.png

 

dopo 30 secondi erano diventate 8 ore

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

No, 3 ore per 19GB tramite usb 3.0 è davvero tanto.

Tempo fa avevo spostato tutta la cartella utente (150GB) in un disco esterno e mi è servito molto meno tempo. Moltissimo meno  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

formattato in FAT, dite di farlo in exFat?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quel che ti serve.

 

Peresempio: una libreria di iPhoto, in FAT, non ci va proprio. Anche ammesso di riuscire a salvarla (e il computer per farlo deve creare un sacco di files "sidecar", quelli invisibili che iniziano per "._"), non ti ritroverai tutti i tag e i metadati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in cosa dovrei formattarlo

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me servirebbe che funzionasse anche con windows

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

FAT è la scelta peggiore: lento e instabile, soggetto a corruzione.

 

ExFAT è un formato buono per i due mondi.

 

Oppure scegli il formato migliore: Apple oppure NTFS, e installi un utility sul PC/Mac che deve lavorarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo formatto NTFS Windows non lo legge?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Windows può fare tutto su NTFS.

Con Mac su NTFS leggi solo ma non scrivi, quindi non ci puoi portare i tuoi file. Su Mac hai bisogno di utility specifiche per usare dischi in questo formato, ad esempio Tuxera.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vado di exfat

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho formattato in exFat, ho passato 173gb in un ora circa, ma la libreria di iphoto sempre lo stesso problema, ho letto che con la exFat non ci dovrebbero essere problemi con file superiori a 4gb, sapete aiutarmi?

Può essere un problema dell'hard disk?

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...