Vai al contenuto

Stampante Canon Pixma MG2550


lucawski

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi hanno regalato questa stampante compatibile con mac os x 10.6.8 e versioni successive.

Il mio Os è 10.4.11.

C'è modo di far funzionare la stampante senza passare a un sistema operativo successivo?

Per esempio scaricando il software di una stampante precedente?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi hanno regalato questa stampante compatibile con mac os x 10.6.8 e versioni successive.

Il mio Os è 10.4.11.

C'è modo di far funzionare la stampante senza passare a un sistema operativo successivo?

Per esempio scaricando il software di una stampante precedente?

grazie

No non è possibile se non c'è il software specifico per il sistema operativo  Mac OS X 10.4  o puoi  cercare una copia di Mac OS X  10.6  ma saraì molto ditticile da trovare !

 

Esistono anche driver non ufficiali Canon ma è meglio lasciare perdere la stampante avrebbe funzioni diverse e poi non essendo originali non c'è molto da fare affidamento. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

-Prova i driver gutenprint per la stampa e per lo scanner SANE o Vuescan.

 

http://gimp-print.sourceforge.net/

 

SANE: Supported Devices

 

http://www.hamrick.com/vuescan/canon_mg2500.html

 

-Come alternativa puoi usarlo da windows, tramite parallels, vmware fusion, virtualbox (gratis)      oppure con bootcamp.

Parallels Desktop for Mac | MacUpdate

VMware Fusion

VirtualBox

 

 

 

N.B. -Se il tuo mac può installare Snow Leopard, acquistalo subito e ti togli ogni pensiero. 

 

Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia)

 

 

Che mac hai? http://www.everymac.com/

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo qui.

Che mi consigli?

 

Nome modello:    iMac
  Identificatore modello:    iMac7,1
  Nome processore:    Intel Core 2 Duo
  Velocità processore:    2 GHz
  Numero di processori:    1
  Numero totale di nuclei:    2
  Cache L2 (per processore):    4 MB
  Memoria:    1 GB
  Velocità bus:    800 MHz
  Versione Boot ROM:    IM71.007A.B03
  Versione SMC:    1.20f4
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo mac dovrebbe essere questo: 

iMac "Core 2 Duo" 2.0 20-Inch (Al) Specs (Mid-2007, MA876LL, iMac7,1, A1224, 2133) @ EveryMac.com

 

e può arrivare fino all'ultimo sistema operativo disponibile (Yosemite 10.10) ma per farlo devi prima acquistare il DVD di snow leopard e poi potrai scaricare l'ultima versione dall'App Store.

 

Sia che tu voglia tenere Snow Leopard o aggiornare all'ultimo Sistema, devi aumentere la ram, 2 GB minimo per Snow Leopard, di più per i seguenti sistemi.

 

 

 

Standard RAM: 1 GB Maximum RAM: 6 GB* Details: 1 GB of RAM is installed as a single SO-DIMM module.

*Apple officially supports 4 GB of RAM, but third-parties have been able to upgrade the system to 6 GB of RAM using one 2 GB and one 4 GB memory module.

 

Quindi o 2+2 oppure 2+4. 

 

Per la ram crucial, kingston, Hynix, corsair, Komputerbay. Verifica che sia compatibile col mac.

Deve avere queste caratteristiche:

667 MHz PC2-5300 DDR2 SDRAM (200-pin SO-DIMM)

 

it.crucial.com - Memoria, Unita a stato solido per Apple Mac Dell HP Lenovo

 

Guarda su amazon o altri negozi, a volte si risparmia.

 

N.B. La vita media dei dischi interni è di circa 4/5 anni (poi dipende da quanto lavora il mac), quindi mi raccomando di fare backup regolari. Se muore il disco, lo sostituisci e riparti dal backup.

 

Con Snow Leopard e seguenti puoi usare Time Machine, oppure (anche con Tiger) l'ottimo Carbon Copy Cloner che ti permette di avere una copia esatta e funzionante su un disco esterno.

 

Puoi usare l'ultima versione gratuita o precedenti.

Download Carbon Copy Cloner 3.4.7

http://www.macupdate.com/app/mac/7032/carbon-copy-cloner

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Parallels è un programma di virtualizzazione che ti permette di avere windows all'interno del mac, ma è a pagamento. Puoi provare virtualbox che è gratuito.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...