Vai al contenuto

Windows 8 su HD esterno


Ospite Mattia Campagna

Messaggi raccomandati

Ospite Mattia Campagna

Ho letto che è possibile ma non ho trovato guide chiare, vorrei installare Windows su un Hard Disk usb in modo da non dover partizione l'SSD del Mac, come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Mattia Campagna

provato a farlo con il mac? funziona?

 

 

Non riesco a seguire la guida, sono un po' duro  :oops:

 

Tramite boot camp scarico i driver per Windows, poi dove li metto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non ho seguito i link precedenti (buonanotte) ma questo tutorial so che è già stato d'aiuto esattamente per fare quel che volete. Vale "solo" per Win 8.

 

Windows 8 Portable su pendrive o hard disk | Backlab's Weblog

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, stesso problema! (mi servirebbe per 3d max)

Io volevo poi installarlo su una sola partizione di un hd esterno, sarebbe possibile?

Forse dovremmo installarlo invece su hd interno direttamente? Io però  ho solo 250 gb!?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mattia Campagna

Ci sono riuscito, ho utilizzato Windows To Go preinstallato in Windows Enterprise per creare una versione del sistema operativo sull'HD esterno.

 

Purtroppo solo questo non basta perché mancherebbero i driver per mouse e tastiera quindi ho scaricato con BootCamp tutti i driver e li ho installati manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mattia Campagna

1) Comprare licenza windows enterprise  :ghghgh:

2) Installare windows su un PC.

3) Avviare Windows to Go (programma preinstallato solo in windows enterprise)

4) Inserire disco esterno da almeno 32GB e seguire la procedura del programma.

 

A questo punto la procedura per un normale utente di pc sarebbe finita. Avviando il pc e facendo il boot dal disco esterno si avvia proprio la versione di Windows che abbiamo caricato. Questo non basta per chi vuole far girare il disco su un Mac. Mancando i driver occorre seguire la seguente procedura:

 

1) Avviare Boot Camp sul proprio Mac

2) Spuntare solo la voce "Scarica software di supporto windows più recente da apple"

3) Avviare dal pc il disco esterno col nuovo sistema operativo

4) inserire la chiavetta coi driver e lanciare il setup all'interno della chiavetta.

 

A questo punto sarà possibile collegare al proprio Mac l'HD esterno ed avviare windows tenendo premuto il tasto alt all'avvio.

Per dubbi di qualsiasi tipo rimango a disposizione!

 

Nel frattempo sto testando un modo per installare il tutto su hd esterno facendo a meno di un Pc, inoltre ho ordinato un SSD esterno thunderbolt per cercare di avere il massimo delle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mattia Campagna

Complimentii!

Peccato che io non abbia un pc Windows.., mi sa che dovrò partizionare i miei pochi gb!

 

Sto sperimentando una alternativa che non preveda l'utilizzo di un Pc Windows, per adesso sono sotto esami e la cosa va a rilento ma ti farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti...avendo solo 128 gb di ssd anche io volevo installare windows su hd esterno per nn dover partizionare l hd del mac...mi dite che si puo'??? Per favoreee!!! Grazie!

 

 

se vuoi te lo dico... tanto non mi costa niente!

 

leggiti bene questo 3d, c'è chi ci è riuscito.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Comprare licenza windows enterprise :ghghgh:

2) Installare windows su un PC.

3) Avviare Windows to Go (programma preinstallato solo in windows enterprise)

4) Inserire disco esterno da almeno 32GB e seguire la procedura del programma.

A questo punto la procedura per un normale utente di pc sarebbe finita. Avviando il pc e facendo il boot dal disco esterno si avvia proprio la versione di Windows che abbiamo caricato. Questo non basta per chi vuole far girare il disco su un Mac. Mancando i driver occorre seguire la seguente procedura:

1) Avviare Boot Camp sul proprio Mac

2) Spuntare solo la voce "Scarica software di supporto windows più recente da apple"

3) Avviare dal pc il disco esterno col nuovo sistema operativo

4) inserire la chiavetta coi driver e lanciare il setup all'interno della chiavetta.

A questo punto sarà possibile collegare al proprio Mac l'HD esterno ed avviare windows tenendo premuto il tasto alt all'avvio.

Per dubbi di qualsiasi tipo rimango a disposizione!

Nel frattempo sto testando un modo per installare il tutto su hd esterno facendo a meno di un Pc, inoltre ho ordinato un SSD esterno thunderbolt per cercare di avere il massimo delle prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mattia...bravo che ce l hai fatta! Lo voglio fare anche io...dovrei prendermi una chiavetta usb3 o thunderbilt? Oppure unn ssd esterno in quanto ho bisogno di installare qualche app su windows tipo cad 3d? Ringrazio anticipatamente chi mi consiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mattia Campagna

Grande Mattia!

Io stavo mollando ma seguendo i tuoi passi per bootcamp sono riuscita con un pc con Windows 7!

 

Grandioso! Comunque Win 8 è davvero ottimo, gira che è una meraviglia.

 

Ciao a tutti...avendo solo 128 gb di ssd anche io volevo installare windows su hd esterno per nn dover partizionare l hd del mac...mi dite che si puo'??? Per favoreee!!! Grazie!

 

Si, si può. Cosa vuoi installare Win 8 o 7?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Mattia!

Io stavo mollando ma seguendo i tuoi passi per bootcamp sono riuscita con un pc con Windows 7!

Ciao ma tu ce l hai fatta col 7? Semptre usando window on the go? Potresti spiegare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...