Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Windows 8 su HD esterno

Guest Mattia Campagna

Recommended Posts

Guest Mattia Campagna

Non conosco ancora benissimo le regole del forum, c'è la possibilità di fare una video guida o meglio una guida passo passo con allegate le foto? E' possibile far mettere in rilievo tale guida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Mattia Campagna

Si esatto...almeno unebootin nn ha dato errori

Allora... facciamo un passo indietro e fammi capire cosa hai fatto. Hai seguito la guida passo passo? Che errori ti ha dato?

Che computer hai usato e con quale sistema operativo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mattia...allora dimentica tutto..win 7 eliminato....ho scaricato il tool di microsoft con un pc con win 7 dal loro sito che ti butta direttamente win 8.1 dentro la chiavetta...fino a qui tt ok, nessun errore tutto ok.

Ora: se metto la chiavetta su mac vedo i file della chiavetta..per fare si che inserendo la chiavetta e premendo alt posso far partire win 8.1 cosa dovrei fare esattamente? Con boot camp come mi comporto? Grazie mille per la pazienza :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Mattia Campagna

Anzitutto premi alt e prova ad avviare windows... magari funziona perché si scarica i driver generici per tastiera e mouse. Una volta avviato prendi un'altra penna usb, avvia boot camp e mettici i driver per il mac. Poi avvii Windows ed installi tutti i driver :)

Qualora tu non riesca ad avviare Windows metti la chiavetta con sistema operativo appena installato in un pc tradizionale ed avvialo da li quindi installa  i driver come ti ho spiegato poco sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora..premendo alt all avvio parte windows, ma non il sistema operativo ma bensì la pagina di installazione, e mi chiede la key di attivazione, cosa che non ho perché avevo capito che per 90 giorni era gratis per provarlo, a meno che non sia in qualche cartella nella chiavetta.ho chiuso il programma perché non vorrei fare cavolate tipo formattare l intero ssd del mac e ritrovarmi senza yosemite.avevo capito che sarebbe partito l 'os e non l' installazione, in teoria è già installato sulla chiavetta...dove sbaglio secondo te?  ciao !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo