Vai al contenuto

Windows 8 su HD esterno


Ospite Mattia Campagna

Messaggi raccomandati

Ospite Mattia Campagna

allora..premendo alt all avvio parte windows, ma non il sistema operativo ma bensì la pagina di installazione, e mi chiede la key di attivazione, cosa che non ho perché avevo capito che per 90 giorni era gratis per provarlo, a meno che non sia in qualche cartella nella chiavetta.ho chiuso il programma perché non vorrei fare cavolate tipo formattare l intero ssd del mac e ritrovarmi senza yosemite.avevo capito che sarebbe partito l 'os e non l' installazione, in teoria è già installato sulla chiavetta...dove sbaglio secondo te?  ciao !

 

E' proprio corretto così, avvii l'installazione ma sulla partizione dell'HD esterno dunque niente paura, non perdi Yosemite.

Per quanto riguarda la Key è sott'inteso che tu debba comprare una copia valida di Windows oppure fartela regalare... A buon intenditor... :ghghgh:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

salve a tutti....stavo cercando anke io di installare windows (7 o 8) su un HD esterno ma stò avendo parecchie difficoltà....ho provato tutti questi metodi ma in tutti ho avuto delle difficoltà così ho deciso di chiedervi se questo mio ultima idea è fattibile:

 

creo la partizione tramite bootcamp e installo win 8 enterprise e per fare questo non ci sarebbero grossi problemi...poi utilizzando win to go (che è già integrato in win 8 enterprise) mi "copio" il sistema operativo appena installato nell'hard disk esterno....infine cancello la partizione create in precedenza....

 

 

Ha senso questo procedimento?? è realizzabile??

 

aiutatemiiiii!!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 7 mesi dopo...

1) Dal pc con ubuntu o dal mac scarica "Unebootin" e crea una pennetta eseguibile di Win7

2) Dal PC collega l'HD esterno, inserisci anche la chiavetta ed installa il SO sull'HD esterno seguendo la procedura guidata

3) Dal Mac formatta la pennetta e scarica i driver con BootCamp (Spuntando la casellina Scarica Software di supporto windows più recente)

4) Dal Pc avvia il nuovo sistema operativo e dopo aver collegato la penna USB installai driver.

5) Collega l'HD al MAC ed all'avvio premi ALT

6) Seleziona l'HD esterno e se tutto è andato a buon fine divertiti ;)

Io non riesco ad installare i driver scaricati da bootcamp su hd esterno con win, mi da sempre errore... e di conseguenza il mac non vede nessun hd esterno per fare il boot di windows. Ho provato anche ad installarli manualmente ma in alcuni di essi (come quelli di bootcamp driver) mi da sempre errore 😰

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ri-uppo questa discussione, perche anche io sarei interessato ad installare windows su hard disk esterno.. stavo pensando.. ma se installassi sierra su hd esterno. Avviassi sierra dall'hard disk esterno una volta fatto questo, avviare Boot Camp e creare la partizione da sierra che sta girando sull'hard disk esterno? cosi boot camp leggerebbe come disco di avvio quello esterno.. è fattibile la cosa? o pura follia?

MacBook Pro Touchbar 13". iPad mini 3. iPhone 7 plus 128gb. iPhone 6s. iPhone 7 128gb. iPhone 5s16gb Iphone 4 32 GB.iphone 5s 32gb. imac 27". Iphone 3gs. Macbook Air 13.3. macbook air 11. ipad 16 gb.ipad mini retina. desire s. imac 24. macbook white 13.3.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, cimamac dice:

ri-uppo questa discussione, perche anche io sarei interessato ad installare windows su hard disk esterno.. stavo pensando.. ma se installassi sierra su hd esterno. Avviassi sierra dall'hard disk esterno una volta fatto questo, avviare Boot Camp e creare la partizione da sierra che sta girando sull'hard disk esterno? cosi boot camp leggerebbe come disco di avvio quello esterno.. è fattibile la cosa? o pura follia?

 

 

prova e poi ci farai sapere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti ragazzi! 

Sto provando ad installare anche io windows 7 su un HD esterno in modo da avere un secondo sistema operativo su mac, senza fare la partizione con Boot Camp.

ho seguito la guida passo passo, ma ho un problema, nel momento in cui inserisco sul mac l'HD esterno e la chiavetta con la iso dentro, si avvisa windows ma riesco ad andare avanti con nessun tasto, nemmeno collegando mouse e tastiera esterni. 

Potete aiutarmi?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io ho installato windows 10 su hd esterno ssd da 1Tb, non e stata una procedura semplicissima e ho fatto diversi tentativi, al che mi ricordavo la procedura quasi a memoria, ad eccezione dei comandi da dare attraverso il terminale, una serie di comandi che ti creano una partizione con VirtualBox su ssd esterno, poi con questa partizione caricarichi il sistema operativo windows sempre con VirtuaBox, poi ad installazione avvenuta, fermavi la macchina virtuale mentre questa si stava spegnendo, poi selezionavi hd esterno per l'avvio e per magia, windows parta da ssd, ovviamente poi si cancella la macchina virtuale. Ora sono alle prese con l'installazione con i driver di supporto, ok mouse, out tastiera, ma penso di poter risolvere il problema. In conclusione e possibilissimo installare windows su hd esterno, devi smanettare un pochetto...

 

Se volete e vi interessa vi metto la procedura per installare windows 10 su hd esterno, a dire il vero con questa procedura si potrebbero installare diversi sistemi operativi, ma questa e testata su windows, non e farina del mio sacco ma ho seguito la procedura di un youtuber americano. Se la volete e con il permesso dei moderatori faccio un post con il link youtube, e vi metto anche i comandi da dare, insomma la procedura completa, caso mai mettente un like al youtuber americano, una persona veramente in gamba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...