Vai al contenuto

perché ho preso l'iphone 6 e non il plus?


justaman

Messaggi raccomandati

naturalmente la risposta la so (!) è stata una scelta puramente estetica.

il plus per i miei gusti è troppo grande, non per la trasportabilità (ho sempre una borsa a tracolla e sono abituato a tenerlo lì) e neppure per la maneggevolezza perché pure con il 6 per la maggior parte delle operazioni uso entrambe le mani.

esclusivamente estetica -però a discapito di qualcosa che probabilmente il fratello maggiore mi avrebbe dato....

mi chiedevo (anche visti i rapporti di vendita a favore del piccolino) se altri hanno acquistato il 6 con questa motivazione così irrazionale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia non è stata una scelta irrazionale.

 

Le dimensioni del 6plus sono esagerate per un cell. E' vero che lo schermo più grande migliora la consultazione di ogni cosa però a discapito della praticità e della maneggevolezza. 

 

Visto di persona l'ho scartato a priori.

Il 6 è ottimizzato al meglio, un buon compromesso, brava Apple.  :ok:    Il 4s era proprio un po' mignon per i miei gusti.   :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ho sbagliato a scrivere irrazionale, la mia è stata una scelta molto determinata dall'estetica.

mi incuriosisce sapere se non sono il solo -anche se sinceramente penso di no... : )

sia ben chiaro che mi trovo benissimo, non sento la "mancanza" di un display più

grande e per quanto riguarda le dimensioni del 6... le trovo al limite per le mie mani che non sono quelle di un gigante, per dire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente la risposta la so (!) è stata una scelta puramente estetica.

il plus per i miei gusti è troppo grande, non per la trasportabilità (ho sempre una borsa a tracolla e sono abituato a tenerlo lì) e neppure per la maneggevolezza perché pure con il 6 per la maggior parte delle operazioni uso entrambe le mani.

esclusivamente estetica -però a discapito di qualcosa che probabilmente il fratello maggiore mi avrebbe dato....

mi chiedevo (anche visti i rapporti di vendita a favore del piccolino) se altri hanno acquistato il 6 con questa motivazione così irrazionale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Occupandomi di fotografia ho ritenuto inutile lo stabilizzatore ottico.

Ha senso in obbiettivi per reflex in quanto lo spazio a disposizione dello stabilizzatore è maggiore.

Nell'iphone 6 plus è poco che compensa un movimento di neanche un millimetro quindi se si sta fermi non serve e se ci si muove poco o molto è meglio quello digitale.

Il maggiore ppi non serve.

A 20 cm l'occhio umano percepisce al massimo 300ppi quindi 400 o 300 è uguale.

Non lo dico io, lo dice la scienza.

La batteria dura un po di più essendo più grande.

A questo punto ho preferito l'iphone 6.

Se voglio uno schermo più grande, maggiore potenza e più ram(indispensabile infatti con 2gb cambia tutto) uso l'ipad air 2.

 iPad Pro 128gb LTE  iPhone 6s Plus 64gb  Macbook Pro 15" retina i7 16gb ram  Apple Watch Gold  Apple wireless keyboard  Apple trackpad  Apple magic mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...io credo che ognuno si sceglie il dispositivo che meglio si adatta alle proprie esigenze....(con un occhio comunque per l'estetica)...

Aldilà di questo...io ho optato per il 6 Plus...non per via del display più ampio o dello stabilizzatore ottico....quanto per la sua MOSTRUOSA autonomia....:)....e con il mio lavoro avere una batteria del genere....è una manna....:)

....è innegabile che è grande...ma secondo me....come nel passaggio da 4S al 5....è solo ed esclusivamente questione di abitudine...:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ultimo iPhone che ho posseduto è stato il 5s ed ho seguito dal primo modello l'evoluzione strutturale di tutti i melafonini.

Dopodichè ho deciso che volevo provare Android e sopratutto una macchina più grande.

Sono così passato e ci son rimasto negli ultimi mesi a Galaxy S5.

L'esperienza è stata positiva. Android è maturato tanto e ha tanti punti a favore rispetto iOS.

L'hardware dell'S5, display in primis, è stupefacente. Nonostante i materiali veramente poveri son rimasto soddisfatto anche sotto questo punto di vista.

Ma desideravo qualcosa di ancora più grande in termini di dimensioni.

E avendo preventivato prima del passaggio ad Android comunque di tornare in iOS ho colto la palla al balzo con il 6 Plus.

Si è grande. Si può essere ingombrante. 

Ma basta cambiare qualche abitudine nell'uso quotidiano e diventa gestibilissimo.

Ah, in tasca nei jeans va bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lunga meditazione ho scelto il Plus. Non ne sono affatto pentito. Sono consapevole di avere rinunciato ad una maggiore praticità, ma la resa in termini di godibilità dei contenuti e di durata della batteria (un giorno e mezzo) valeva ampiamente un po' di incomodo. Ovviamente, si tratta di scelte personali ed insindacabili dall'esterno. Il bending è, ovviamente, una ridicolaggine... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia...

L'iPhone è uscito il 25 in Italia se non sbaglio, io lo ho preso il 4 in Svizzera, dal momento che non ne ho trovato nemmeno uno e avrei dovuto aspettare mesi a detta di Tim, Vodafone e Tre.

Il 6+ lo snobbai subito, perché era troppo grande per i miei gusti.

Ora, tutto sommato ( il 6+ ha una batteria migliore, stabilizzatore ottico, grandezza display ), se mi offrissero uno scambio con il 6 e il 6+ forse lo farei.

L'unica cosa che mi preoccupa sono appunto le dimensioni, essendo uno studente il telefono lo porto sempre in giro e tenendolo in tasca rischierei di farlo cadere più facilmente.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...