Vai al contenuto

Icone dock bloccate...


Silpheed

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

apro questo post perché ho un piccolo problema con le icone presenti sul dock del mio macbook pro. Praticamente non riesco più a trascinarle,spostarle, eliminarle via dal dock!!!! Ho provato a eliminare il file com.apple.dock.plist ma invano perchè dopo aver riavviato sembrava essersi sistemato ma ha ripreso di nuovo. ho provato anche con il comando da terminale KILLALL DOCK, ma niente.

Come posso risolvere? Ho istallato YOSEMITE.

Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vedo che non hai ancora risolto il problema...

Strano in quanto a me non è mai capitato... sposto, elimino come voglio. 

 

Hai provato a fare una "riparazione permessi" ? (da Utility -> Utility Disco)   :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a spostarle dal dock...tipo cambiarle di posto oppure spostarle verso l'esterno per eliminarle dal dock! Pensate che per uscire i file dalla cartella download ogni volta mi tocca aprire la cartella nel finder...diversamente mi è impossibile spostarle....

l'unica cosa che ho notato è che quando riavvio, i primi minuti di utilizzo funziona normalmente...pochi minuti dopo TUTTO INCOLLATO...aprire Si, spostare NO!

 

P.S. Non ho istallato nessun programma per icone 3D o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un'altra cosa

prova a cliccare sull'icona da cancellare e trascinala fuori, ma molto velocemente (sembra una presa in giro ma a due persone ha funzionato)

guarda:

02/02/15 23:05:49,998 Dock[190]: Can't allocate a new block for a pasteboard. Creation of a new Pasteboard will fail.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...