Vai al contenuto

Mac Pro non si avvia più!!!!! AIUTO!!


RBNZ

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono nella merda..

Ho acquistato dopo mille problemi un Mac Pro, che mi è arrivato da un mese.

Da 3 giorni ogni tanto notavo uno strano sfarfallio dello schermo, che sono riuscito a sistemare togliendo e rimettendo le prese dello schermo..

Ieri, mentre guardavo un film, di punto in bianco ho visto lo schermo diventare bianco e dopo poco il Mac si è riavviato, dopo la solita mela con il caricamento però lo schermo rimaneva nero per circa 30 secondi e si riavviava in automatico.

Così ho staccato di nuovo le prese e sostituito la ciabatta con un altra comprata da poco ed il problema non si è più presentato, finché oggi, dopo una pessima giornata di lavoro, torno a casa, accendo il Mac e noto che andando velocemente su e giù col mouse in una qualsiasi pagina internet, il monitor sfarfallava leggermente di nuovo, così ho provato a sistemare il cavetto nella porta Thunderbolt ma lo schermo mi è tornato bianco e si è spento di nuovo il Mac.. Da allora si riavvia in automatico come ieri, ho provato a resettare la p ram, a fare un controllo del sistema premendo D al riavvio ma mi dice che non è stato riscontrato nessun problema, ho provato così ad avviarlo in modalità provvisoria ma niente, schermo nero e si riavvia..

Qualcuno mi aiuti vi prego sono fottuto, non avevo ovviamente ancora fatto un backup da bravo furbo perché mi è arrivato oggi l hd esterno su cui farlo..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

sembra un problema della scheda video.

riparazione permessi?

hai monitorato la temperatura? ho letto che scalda molto.

per il resto è in garanzia no?

Non riesco a ripararli perché non mi avvia nemmeno la modalità provvisoria..

Si, è in garanzia e domani lo porto subito in un Apple Store però ci sono pure le feste di mezzo, ci lavoro con questo pc e sono fottuto..

Consigli?

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ci hai pasticciato in questo mese é un problema che solo Apple può risolvere

Pasticciato in che senso?

Secondo voi quanto ci metteranno? (Domanda stupida da disperato)

Dalle informazioni che vi ho dato sapreste dirmi secondo voi cosa può essere stato?

Domani mattina mi fiondo all'Apple store..

Devo portarmi dietro la fattura o basta il seriale che c e sulla scatola?

Sapete se portandogli un hd possono farmi il favore di salvare i dati in caso debbano mettere mani alla scheda madre o all hd interno?

Intanto grazie a tutti per le risposte, sono davvero amareggiato, dopo che ho aspettato 2 mesi per averlo, ora pure questo in un periodo del genere, senza backup completo e con dei lavori in consegna.. C e di peggio, lo so, però.......

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

pasticciato nel senso che non l'hai usato solo per lavoro ma che ti sei scaricato cose non legali, che hai installato programmi tipo emule e torrent ed ecc, che ti sei divertito a cancellare file dal OS per vedere l'effetto che fa oppure hai cancellato App appartenenti al SO, non che non puoi farlo ma poi uno si può lamentare se il computer fa le bizze... se invece l'hai usato con parsimonia e senza strafare solo Apple ti può salvare

 

se non si accende e c'é un problema sul HDD dubito che Apple ti possa salvare il contenuto, ma anche qui solo Apple ha la risposta

 

good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

pasticciato nel senso che non l'hai usato solo per lavoro ma che ti sei scaricato cose non legali, che hai installato programmi tipo emule e torrent ed ecc, che ti sei divertito a cancellare file dal OS per vedere l'effetto che fa oppure hai cancellato App appartenenti al SO, non che non puoi farlo ma poi uno si può lamentare se il computer fa le bizze... se invece l'hai usato con parsimonia e senza strafare solo Apple ti può salvare

se non si accende e c'é un problema sul HDD dubito che Apple ti possa salvare il contenuto, ma anche qui solo Apple ha la risposta

good luck

Sempre usato con parsimonia allora..

A me il problema sembra più legato al video però, non vorrei sia stato un problema del monitor a farmelo saltare perché l ultima volta che mi è impazzito ho toccato i fili degli schermi esterni attaccati al Mac per vedere di sistemare lo "sfarfallamento" e appena li ho toccati, schermo bianco e riavvio in loop.. L unica cosa per farlo smettere è il tasto D e li va tranquillamente..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Portato all'Apple store, il gentilissimo Genius al Genius Bar mi ha aiutato a trasferirmi tutti i dati presenti sul MacPro in un HD da me portato, tramite un altro MacBook collegato al mio con Thunderbolt.

Fatto questo ho dovuto lasciarglielo, perché testandolo anche con il loro schermo dava lo stesso problema.. Teoricamente entro i primi di gennaio dovrei andarlo a ritirare..

Vi farò sapere appena avrò novita..

Intanto grazie ancora a tutti per le risposte..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma se vuoi risparmiare sulle lettere... Perché non scrivere MBP? 

Mac Pro è proprio un'altra cosa.

 

Detto questo, buona continuazione ;)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma se vuoi risparmiare sulle lettere... Perché non scrivere MBP?

Mac Pro è proprio un'altra cosa.

Detto questo, buona continuazione ;)

N.

Invece è proprio un Mac Pro.. Perché non dovrebbe esserlo? Non ho risparmiato un bel niente

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è proprio un Mac Pro.. Perché non dovrebbe esserlo? Non ho risparmiato un bel niente

ok, allora ti chiedo scusa, mi son preso io una svista... sorry!  :facepalm:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ti chiedo scusa, mi son preso io una svista... sorry! :facepalm:

N.

Scusami tu per la risposta un po alterata, con i clienti alle calcagna questo problema mi ha fatto girare parecchio i maroni (con quello che costa poi)..

Ma cosa ti ha fatto pensare che stessi parlando di un MacBook?

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tu per la risposta un po alterata, con i clienti alle calcagna questo problema mi ha fatto girare parecchio i maroni (con quello che costa poi)..

Ma cosa ti ha fatto pensare che stessi parlando di un MacBook?

No, molti avendo l'abitudine di "abbreviare" è facile che si capisca Mac Pro = Mac(Book) Pro.

Comunque ho seguito entrambe le discussioni ( quella del ritardo e questa ), hai provato con un nuovo ripristino del S.O. e hai aggiornato alle 10.10.1 ( o 10.10.2 per i Public Dev )?

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, molti avendo l'abitudine di "abbreviare" è facile che si capisca Mac Pro = Mac(Book) Pro.

Comunque ho seguito entrambe le discussioni ( quella del ritardo e questa ), hai provato con un nuovo ripristino del S.O. e hai aggiornato alle 10.10.1 ( o 10.10.2 per i Public Dev )?

No, lui ha dato per scontato che io parlassi di un MacBook Pro, non so da cosa e senza chiedere cosa intendessi io con "Mac Pro", cioè un Mac Pro..

Non so cosa sia Public Dev, il Mac Pro mi è arrivato con Yosemite già installato, poi è successo tutto quello che ho descritto ed ora è in assistenza :(

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,
sono andato a ritirarlo oggi e mi è stato detto che a livello Hardware non ha nulla, ma non essendoci tecnici non hanno saputo dirmi dov'era il problema, ma solo che mi è stata fatta una riparazione dei permessi disco e che è stato messo sotto stress un po'.
 
Arrivato a casa ho chiamato di nuovo il servizio clienti apple per cercare qualcuno che riuscisse a darmi maggiori spiegazioni, così mi hanno detto di resettare la P-RAM e di cancellare il file com.apple.windows, e di testare il Mac Pro con l'altro schermo.
 
Appena l'ho acceso mi ha dato lo stesso problema di sfarfallamento, così l'ho spento di nuovo per evitare che mi si ripresentasse il problema della schermata bianca e distorta ed il riavvio infinito.
 
Ho richiamato la Apple, ho rispiegato il tutto e mi è stato detto che secondo loro è un problema software, infatti, testandolo con l'altro schermo LG da VGA a Mini DP non sembrava darmi problemi, finchè non ho collegato un HD esterno (che non mi ha mai dato problemi) ad un USB con uscite multiple della Inatek, appena ho aperto la finestra mi si è spento di nuovo e riavviato in Loop, finchè non ho resettato la P-RAM ed avviato in Recovery mode, dove non ho però fatto nulla, ho solo riavviato il Mac, che ha ripreso a funzionare.
 
Ora, con lo schermo vecchio non ho problemi di sfarfallamento però, una volta staccati tutti i cavi inutili a parte tastiera, ethernet e thunderbolt per lo schermo, mi si è riavviato un'altra volta (una sola) dandomi una schermata grigia. Adesso riesco ad utilizzarlo, però l'unica credo sia una formattazione completa.
 
Come errore, dopo l'ennesimo riavvio mi ha dato questo:
 
Anonymous UUID:       21ACA58D-1210-22FC-36F7-85ADF9268169

Tue Dec 30 20:09:48 2014

*** MCA Error Report ***
CPU Machine Check Architecture Error Dump (CPU: Intel(R) Xeon(R) CPU E5-2697 v2 @ 2.70GHz, CPUID: 0x306E4)
Core: 0 
  IA32_MC21_STATUS=0xFE200000000C110A
  IA32_MC21_CTL=0x0
  IA32_MC21_ADDR=0xA0601440
  IA32_MC21_MISC=0x9CFC381602802086
Core: 2 3 
  IA32_MC3_STATUS=0xF200000000800400
  IA32_MC3_CTL=0x0


Model: MacPro6,1, BootROM MP61.0116.B07, 12 processors, 12-Core Intel Xeon E5, 2.7 GHz, 32 GB, SMC 2.20f18
Graphics: AMD FirePro D500, AMD FirePro D500, PCIe, 3072 MB
Graphics: AMD FirePro D500, AMD FirePro D500, PCIe, 3072 MB
Memory Module: DIMM1, 8 GB, DDR3 ECC, 1866 MHz, 0x80AD, 0x484D54343147553741465238432D52442020
Memory Module: DIMM2, 8 GB, DDR3 ECC, 1866 MHz, 0x80AD, 0x484D54343147553741465238432D52442020
Memory Module: DIMM3, 8 GB, DDR3 ECC, 1866 MHz, 0x80AD, 0x484D54343147553741465238432D52442020
Memory Module: DIMM4, 8 GB, DDR3 ECC, 1866 MHz, 0x80AD, 0x484D54343147553741465238432D52442020
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x14E4, 0x135), Broadcom BCM43xx 1.0 (7.15.124.12.10)
Bluetooth: Version 4.3.1f2 15015, 3 services, 27 devices, 1 incoming serial ports
Network Service: Ethernet 2, Ethernet, en1
Network Service: Wi-Fi, AirPort, en2
PCI Card: AMD FirePro D500, Display Controller, Slot-1
PCI Card: AMD FirePro D500, Display Controller, Slot-2
Serial ATA Device: APPLE SSD SM0512F, 500,28 GB
USB Device: Hub
USB Device: BRCM20702 Hub
USB Device: Bluetooth USB Host Controller
USB Device: Keyboard Hub
USB Device: Apple Keyboard
Thunderbolt Bus: Mac Pro, Apple Inc., 19.2
Thunderbolt Bus: Mac Pro, Apple Inc., 19.2
Thunderbolt Bus: Mac Pro, Apple Inc., 19.2

Che ne pensate?

Sto letteralmente STRIPPANDO, non so come venirne a capo.

 

P.S. Scusate se è scritto in maniera un po' confusa ma ho paura che mi si riavvii di nuovo!!!!

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che debbano dartene uno nuovo.

 

 

quoto.

 

chiama il servizio clienti e pretendi la sostituzione immediata. visto che tu ci lavori, non esiterei di mandare una lettera scritta da un avvocato.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto.

chiama il servizio clienti e pretendi la sostituzione immediata. visto che tu ci lavori, non esiterei di mandare una lettera scritta da un avvocato.

Ma se allo store hanno detto che non ha problemi hardware, come posso farmelo sostituire?

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia astore, rompi le balle al telefono...sei in piena garanzia e non é possibile lavorare con uno strumento che mette ansia per inaffidabilitá.

qualcuno di serio che prenda nel giusto verso i tuoi problemi, son sicuro lo troverai.

Link al commento
Condividi su altri siti

cambia astore, rompi le balle al telefono...sei in piena garanzia e non é possibile lavorare con uno strumento che mette ansia per inaffidabilitá.

qualcuno di serio che prenda nel giusto verso i tuoi problemi, son sicuro lo troverai.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto utilizzando solo lo schermo Eizo, l ho lasciato fermo una mezz'ora con un video che andava e non mi ha dato problemi, finché non ho aperto chiome e mi ha dato una schermata bianca, poi si è riavviato ed è tornato a funzionare, pero' a volte, soprattutto quando vado su e giù velocemente col mouse in una pagina internet, gli sfarfallamenti del monitor (linee orizzontali nere e raramente di altri colori) ricompaiono, succede anche a volte quando il pc non viene toccato ed anche con safari..

La ragazza dell apple care mi ha detto che secondo lei a questo punto è un problema software (secondo me no, è hardware e allo store non ci hanno guardato bene, perché sembra proprio un contatto o comunque qualcosa che non funziona di fisico dal tipo di disturbo) quindi mi ha consigliato di inizializzare tutto e vedere se così funziona..

Proverò anche questo, poi, nel caso in cui non funzionasse, mi incazzeró abbesctia..

Se qualcuno ha voglia comunque di leggersi tutta la storia e di darmi una mano o dei consigli glie ne sarei molto grato..

Comunque terrò aggiornato questo post, sperando possa essere utile a qualcun altro (anche se non lo auguro a nessuno ovviamente)..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

(secondo me no, è hardware e allo store non ci hanno guardato bene, perché sembra proprio un contatto o comunque qualcosa che non funziona di fisico dal tipo di disturbo)

Siamo in due a pensarla così.

 

Pensa a un conduttore che "perde un po'" e quindi va in blocco solo quando c'è molto traffico di dati.

 

Dopo aver seguito i consigli della "ragazza dell'Applecare", e prima di incazzarti abbesctia, dovresti creare una situazione di guasto riproducibile, ad esempio: 1) accendi il Mac 2) apri quel tale documento; 3) esegui quel certo rendering --> lo schermo va in blocco. A quel punto ce l'hai facile con l'assistenza, alla quale sicuramente manderei il Mac perché si arrangino loro.

 

Ovviamente hai già fatto la prova con un altro cavo video, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo in due a pensarla così.

Pensa a un conduttore che "perde un po'" e quindi va in blocco solo quando c'è molto traffico di dati.

Dopo aver seguito i consigli della "ragazza dell'Applecare", e prima di incazzarti abbesctia, dovresti creare una situazione di guasto riproducibile, ad esempio: 1) accendi il Mac 2) apri quel tale documento; 3) esegui quel certo rendering --> lo schermo va in blocco. A quel punto ce l'hai facile con l'assistenza, alla quale sicuramente manderei il Mac perché si arrangino loro.

Ovviamente hai già fatto la prova con un altro cavo video, no?

Si, già provato, ho testato anche lo schermo con un altro Mac ed andava bene..

Il problema è che non lo fa solo quando c'è molto traffico e non ha una logica, sembra proprio casuale..

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, già provato, ho testato anche lo schermo con un altro Mac ed andava bene..

Il problema è che non lo fa solo quando c'è molto traffico e non ha una logica, sembra proprio casuale..

Come ti è già stato detto, effettua un ripristino del S.O. e vedi se si ripresenta il problema, se si pretendi la sostituzione con uno nuovo/ricondizionato.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è già stato detto, effettua un ripristino del S.O. e vedi se si ripresenta il problema, se si pretendi la sostituzione con uno nuovo/ricondizionato.

Ok, ora provo, grazie.. C'è l ho da un mese, con quello che ho speso un "ricondizionato"..??

RBNZ VISUAL ART

Web Site: rbnz.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora provo, grazie.. C'è l ho da un mese, con quello che ho speso un "ricondizionato"..??

Non ho mai sostituito un dispositivo Apple, grazie a dio non ho mai avuto problemi con essi.

Comunque mi sembra che te ne danno uno ricondizionato, però effettivamente la spesa non è poca, e contando che lo hai "personalizzato" penso te ne diano nuovo...

Comunque puoi stare sicuro che anche se te ne danno uno ricondizionato non avrà il tuo problema.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai sostituito un dispositivo Apple, grazie a dio non ho mai avuto problemi con essi.

Comunque mi sembra che te ne danno uno ricondizionato, però effettivamente la spesa non è poca, e contando che lo hai "personalizzato" penso te ne diano nuovo...

Comunque puoi stare sicuro che anche se te ne danno uno ricondizionato non avrà il tuo problema.

 

guarda che SOLO con gli iCosi ti danno in "cambio" dei ricondizionati se fuori garanzia. vedi che se non ti informi dai solo info sbagliate?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace per quanto ti è successo ma accettare il trattamento che ti stanno riservando dopo che hai speso almeno 3000,-€ non mi pare giusto.

Se all'Apple Store dicono che è solo un problema software perchè non hanno inizializzato loro?

Chiama il servizio clienti AppleCare è urla che hai speso tutti quei soldi e che se non ti sarà risolto il problema agirai per vie legali per mancato guadagno dato che lo usi per lavoro.

Facendo la voce grossa di solito si danno una mossa!

L

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...