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Mac Pro non si avvia più!!!!! AIUTO!!

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mi pare che non ha fatto la apple care.... io con quelle cifre non ci penserei 2 volte.

 

cmq apple care o no, gli devono sistemare il problema.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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L'Apple care non mi da maggiori garanzie di quelle che ho ora avendolo acquistato da un mese.. Sbaglio?


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A me pare un problema di compatibilità hw e sw.

Con lo schermo Lg va a donnine, con l'Eizo no.

Attacchi un hub e va a bagasce.

Apri Chrome e sfarfalla.

Siamo d'accordo che un Mac Intel debba funzionare con gran parte delle periferiche e sw di terze parti, anche esotiche, sopratutto una workstation, ma quel comportamento mi puzza.

L'Apple Store fa testo fino ad un certo punto, non è che si mettono a testare il prodotto con nmila configurazioni, attaccano vedono se ci sono problemi sw e fanno un test hw.

A questo punto chiedi una sostituzione ma, a parte un raro caso di défaillance del Mac, potrebbero ripresentarsi gli stessi problemi, sia con un Mac Pro sia con un iMac.

Quelle periferiche le hai testate su altri Mac?

Sono compatibili con la tua configurazione?

P.s.: guardavo ora il report dell'errore, parrebbe un problema con le cpu.

Prova a contattare MacUser.

Modificato da Xand&Roby

 

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A me pare un problema di compatibilità hw e sw.

Con lo schermo Lg va a donnine, con l'Eizo no.

Attacchi un hub e va a bagasce.

Apri Chrome e sfarfalla.

Siamo d'accordo che un Mac Intel debba funzionare con gran parte delle periferiche e sw di terze parti, anche esotiche, sopratutto una workstation, ma quel comportamento mi puzza.

L'Apple Store fa testo fino ad un certo punto, non è che si mettono a testare il prodotto con nmila configurazioni, attaccano vedono se ci sono problemi sw e fanno un test hw.

A questo punto chiedi una sostituzione ma, a parte un raro caso di défaillance del Mac, potrebbero ripresentarsi gli stessi problemi, sia con un Mac Pro sia con un iMac.

Quelle periferiche le hai testate su altri Mac?

Sono compatibili con la tua configurazione?

Va a donnine anche con l'Eizo.. Ed ora se attacco l hd esterno va bene, sono riuscito a backuppare tutto.. Però sfarfalla ancora a volte è non posso lavorare con la paranoia che mi si spenga un computer del genere..

Si, ho testato gli stessi identici HW con l'iMac precedente, che però girava con Maveriks..

Ma i problemi col Mac Pro ha iniziato a darmeli nelle ultime due settimane, prima andava benissimo..

Modificato da RBNZ

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di solito se hai l'apple care ti trattano meglio, visto che poi per 3 anni quel "coso" sarà in garanzia.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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L'Applecare, per i desktop, prevede anche interventi "on site" così che tu non debba portarlo in assistenza ma è l'assistenza a venire da te. Provato personalmente con un Mac Pro e un iMac.


X

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L'Applecare, per i desktop, prevede anche interventi "on site" così che tu non debba portarlo in assistenza ma è l'assistenza a venire da te. Provato personalmente con un Mac Pro e un iMac.

Ed è gratuita questa cosa? Cioè compresa nel costo dell apple care?

Beh ho un anno di tempo per aderire


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si è compresa. io farei la apple care ADESSO e poi mi farei sistemare una volta per tutte il mac.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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si è compresa. io farei la apple care ADESSO e poi mi farei sistemare una volta per tutte il mac.

Andata!!

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Scusate se mi intrometto, ma provare un reset dell smc? Nessuno lo ha suggerito. Potrebbe non risolvere nulla, pero tentar non nuoce, visto che in due minuti hai finito...

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Scusate se mi intrometto, ma provare un reset dell smc? Nessuno lo ha suggerito. Potrebbe non risolvere nulla, pero tentar non nuoce, visto che in due minuti hai finito...

Già provato, grazie comunque!!

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Adesso riesci ad usarlo? se si, potresti fare questa procedura:

 

entra nella Console, e clicca, a sinistra, su informazioni di diagnosi e uso. E cerca se ci sono stringhe che iniziano, o hanno al oro interno le seguenti parole Kernel, .panic, o errori simili a quelli del altro screenshot. magari si riesce a capire meglio cosa c'è che non va

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Mi spiace per quanto ti è successo ma accettare il trattamento che ti stanno riservando dopo che hai speso almeno 3000,-€ non mi pare giusto.

Se all'Apple Store dicono che è solo un problema software perchè non hanno inizializzato loro?

Chiama il servizio clienti AppleCare è urla che hai speso tutti quei soldi e che se non ti sarà risolto il problema agirai per vie legali per mancato guadagno dato che lo usi per lavoro.

Facendo la voce grossa di solito si danno una mossa!

L

 

Quoto ogni singola parola, la sostituzione dev'essere immediata. Altrimenti vie legali.


 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

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Ha ri crashato per l ennesima volta, ho chiamato l assistenza, mi hanno detto di provare a formattarlo, ho chiesto la sostituzione ma mi hanno detto che prima devo riprovare così e richiamare.. Non mi riconosceva la recovery quindi ho inizializzato con ALT CMD R e domani provo a reinstallare il SO.. Ora vado a festeggiare cercando di pensarci domani..

Grazie a tutti per l'interessamento, siete stati speciali..

Buon Anno ragazzi!! A domani ;)


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Ah, hai detto di averlo collegato a una ciabatta o multipla... Provalo collegato direttamente al muro. Visto che la cpu è una da 130 Watt, e non credo che le gpu succhino molto di meno, potrebbero esserci dei cali di tensione... 

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Ah, hai detto di averlo collegato a una ciabatta o multipla... Provalo collegato direttamente al muro. Visto che la cpu è una da 130 Watt, e non credo che le gpu succhino molto di meno, potrebbero esserci dei cali di tensione...

Solo il pc? Ok, ora provo.. L ho testato con diverse ciabatte ma direttamente al muro mai.. Però con gli altri Mac non ho mai avuto problemi, possibile che questo consumi di più? Poi ha iniziato a farmelo dopo tre settimane, comunque provo

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Ho inizializzato completamente e il problema sembra essere risolto!!!!

Cosa poteva mai essere??

Incredibile..

Modificato da RBNZ

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Invece no.. Ha ripreso a farlo.. Non si è ancora riavviato ma sembra che dopo un po che viene usato riprenda a farlo..

Domani li tempesto..


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Invece no.. Ha ripreso a farlo.. Non si è ancora riavviato ma sembra che dopo un po che viene usato riprenda a farlo..

Domani li tempesto..

 

 

è inutile che ci giochi. quel coso DEVE andare. se non va c'è un problema e visto che è nuovo, la apple deve risolvertelo. 


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è inutile che ci giochi. quel coso DEVE andare. se non va c'è un problema e visto che è nuovo, la apple deve risolvertelo.

Oi, sono loro che mi dicono di fare tutte queste prove, altrimenti non me lo cambiano.. Ora lo riporterò all Apple Store, se poi però non riscontreranno problemi hardware come L altra volta e io si come faccio??

Altra domanda: la sostituzione potrei averla all'Apple store anche se io l'ho acquistato in un rivenditore autorizzato in un altra zona dove non voglio più tornare perche mi hanno fatto aspettare due mesi per averlo?

Modificato da RBNZ

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io andrei all' apple store più vicino (previo appuntamento) e poi una volta li chiederei di parlare con il responsabile... non hai preso un ipad... hai speso 3 volte tanto...io farei la voce grossa.

 

qui c'è gente che ha cambiato una decina di volte l'imac e un paio il mac pro... quindi se vogliono lo fanno.


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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Ho effettuato una riparazione dei permessi disco, mi è venuto fuori questo:

2r7sfn4.png


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Come puoi leggere sono problemi inerenti al display... Sicuro di non avere software che possano modificare qualcosa?

Ma no, ho sempre utilizzato gli stessi programmi di sempre, ora è andato di nuovo in crash e si riavvia in continuazione, non riesco più a farlo ripartire ne con il tasto shift, ne con command r, neanche resettando con CMD alt R e P

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Fagli un video e portalo all Apple Store. Il video é per sicurezza.

Il problema è che non riesco più a farlo partire....

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Se hai già salvato i dati che ti servono, quasi meglio, almeno quelli del Apple store saranno obbligati a riparare/sostituire invece che trovare soluzioni software (perché non c'è danno software che non si risolva con un formattone). Se non li hai salvati penso che comunque tramite thunderbolt riescano a usarlo come hdd esterno e a salvarti la roba

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Non è così semplice.

Gli HDD erano supporti magnetici fisicamente indipendenti dalle motherboard, gli ultimi SSD di Apple no.

Se qualcosa è andato a bagasce a livello elettrico e non ha un backup addio.

Hai un po' di permessi impostati a batacchio di segugio, ma se li ripara non dovrebbero essere loro il problema.

Il fatto che non si avvia è un bene e un male contemporaneamente: devono metterci mano per forza ma se riscontrano che qualcosa non ha funzionato col resto della tua configurazione ti resta un costoso cestino Apple.

Per quanto possibile cerca di scavalcare il reseller ed interfacciarti direttamente con Apple, se poi hai acquistato con partita iva fai le tue rimostranze da professionista, ci sono ore e giorni di mancato guadagno e affini.

Insomma si diano una mossa a sostituire sto Morte Nera riposseduto.

Modificato da Xand&Roby

 

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Quei permessi secondo me potevano causare il problema con il display, sicuramente non i riavvi o la mancata accensione. Per il backup pensavo si potesse fare, visto che al primo avvio del Mac viene chiesto se trasferire contenuti da un altro Macintosh.

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