Vai al contenuto





Xand&Roby

Un piccolo passo per Sandra..

Recommended Posts



ma avevate visto il video di quelle scimmie che dopo una vita a far da cavie, sono state liberate? commovente.

 

 

:cray:


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fa piacere leggere qui e altrove che a molti questa notizia ha scaldato i cuori.

Forse qualche speranza per l'animale uomo c'è, dopotutto.

Vengo a conoscenza che in alcuni stati la stessa figura giuridica è stata riconosciuta ai delfini ed altri cetacei, e i delfinari banditi.

Einstein sui diritti dei nostri coinquilini animali e sull'evoluzione della nostra specie, unica a riconoscersi come portatrice di diritti, aveva una posizione moderata e condivisibile, tanto da anticipare questa sentenza di diversi decenni.

:ok:


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai Xand a parte la notizia interessante e splendida non forse non ci siamo mai "incrociati" nel forum ma sapere che ci sono persone come te che

divulgano queste notizie belle …beh mi conforta non poco.

 

E quindi mi iscrivo anche a questa discussione!  :ok:


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma in italia (i piccola) hanno depenalizzato i reati contro gli animali.

 

che paese di merda che siamo!


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortunatamente siamo un paese piccolo e sempre più ai margini, la nostra ambizione di diventare lo stabilimento balneare d'Europa sta definitivamente tramontando, dunque non mi preoccupo del suolo natio, in cui oltre agli animali ai margini della società, senza diritti, vi sono tutti coloro che non rispecchiano l'ideale del buon padre di famiglia (ammanicato) su cui i legislatori all'alba della nostra repubblica fondarono l'impianto legislativo. :rolleyes:


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo qua:

 

 

preparate i fazzoletti.

 

:cry:


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembrano messi malissimo comunque x aver sopportato 30 anni di esperimenti, ma poi quali esperimenti? Se sono di tipo comportamentale hanno permesso a Sandra di essere libera, xke in qualche maniera si saranno dovuti fare studi e sperimentazioni x capirlo, 30 anni fa non c era la visione odierna verso gli animali.  Ciò nonostante dovrebbero chiuderli tutti gli zoo e gli acquari, gli animali selvaggi devono vivere liberi o morire secondo natura, al max tollerò coloro che li recuperano x poi rimetterli in libertà ma non gli zoo....

 

PS curiosità sugli scimpanzé.... Sapete che si stanno portando da soli alla estinzione? Sono talmente simili a noi che cacciano le tribù di scimpanzé rivali e con cattiveria, parola che non può essere abbinata al mondo animale, scimpanzé esclusi.  c'è una ricerca durata 40 anni in Africa portata avanti da una donna che ha studiato i vari clan si trovano dei docu a riguardo

Modificato da nikapple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolvero il 3d (con un post a latere, ma in tema allo svolgimento) perché è interessante e non l'avevo notato...causa la mia lunga assenza forzata dal forum.

 

A prescindere da molti punti di vista sui quali, non è mistero, sono d'accordo con Xand&Roby...essendo io a regime alimentare "rigidamente anti ciccia"....

 

Gli studi "convenzionali" sui comportamenti attuali delle ormai poche etnie animali rimaste in giro per il mondo, mi fanno un pochino sorridere.

 

Prendo l'ultimo caso citato da nick....

Gli scimpanzé sono di certo quanto di più simile all'uomo si possa riscontrare a livello genetico e comportamentale allo stato "brado". Quindi ne ereditano (o anticipano) connotazioni assimilabili...

Purtroppo noi esseri umani, grandi snocciolatori di filosofie e teorie certe verso i perdenti...dimentichiamo troppo spesso particolari, diciamo, determinanti.

Da studi condotti da un'altra voce della platea, e parlo per es. di Jill Robinson (tutrice e CEO dell'associazione per il recupero degli orsi della luna e tante altre specie animali vessate in ogni parte del mondo), sembra che tanti comportamenti animali visibili al giorno d'oggi siano determinati in maniera sostanziale dalla relegazione indotta proprio da noi uomini, verso gli stessi.

Dal ns. abominio perpetuato senza fine.

 

Mi spiego: se esiste una specie che tende ad essere naturalmente territoriale e dominante in un determinato contesto (la loro domus), non potendo (perché perdono...e lo sanno) contrastare l'uomo che invade e distrugge sempre più il loro habitat, tendono a diventare aggressivi verso i propri simili...litigandosi il misero francobollo di terra rimasto.

 

Un po' come fanno gli italiani poveri che, invece che prendere a bastonate i loro politici ladri e corrotti, perché troppo distanti (e perché non ne hanno le palle, infatti li rivotano pure), si ammazzano di botte tra di loro per l'egemonia su una singola cazzata o questione di sopravvivenza locale. La guerra dei poveri, dei poveracci. Dei perdenti.

 

Non ho notizia di scimpanzé occupanti o oppressori del regno animale. Di un reale "pianeta delle scimmie" nel quale, se avessero potuto, avrebbero avuto come maggiordomi e vittime né loro simili... né gli uomini medesimi.

Probabilmente si ammazzano tra di loro per quel pezzo di cacio che noi gli abbiamo lasciato.

Non posso giudicarli animali aggressivi, per questo.

 

Conosco altre molto meglio il genere umano...e quindi mi limito a trascendere su ciò che, se fossi davvero coerente, dovrebbe farmi sperare venisse annientato. Per il bene di tutti. Anche degli scimpanzé.... ;) o di qualunque altro poveraccio essere vivente, che abbiamo reso tale.

Modificato da ilbruce

bruce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo