Vai al contenuto

Black list TIM per evitare addebiti durante la navigazione


boybg83

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere lumi in merito ai servizi a valore aggiunto (per loro forse visto che quando si attivano ti rapinano 5 euro). Ultimamente navigando in 3g (anche su siti diciamo normali) mi capita che si attivino questi famosi servizi. Ho chiesto alla TIM di mettere la mia utenza in black list al fine di evitare questi inconvenienti! A qualcuno di voi è capitato? Non vi sentite truffati? Grazie per le vostre risposte e buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere lumi in merito ai servizi a valore aggiunto (per loro forse visto che quando si attivano ti rapinano 5 euro). Ultimamente navigando in 3g (anche su siti diciamo normali) mi capita che si attivino questi famosi servizi. Ho chiesto alla TIM di mettere la mia utenza in black list al fine di evitare questi inconvenienti! A qualcuno di voi è capitato? Non vi sentite truffati? Grazie per le vostre risposte e buon natale

Servizi a valore aggiunto? E che cosa sono?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ragazzi ultimamente mi capita che navigando in internet da connessione 3g si attivano questi servizi (video69, redzone...) che altro non sono che abbonamenti a 5 euro a settimana... Cioè capisco se si visitano siti hard. Ieri per esempio stavo usando l'app di twitter e tac arriva un sms con scritto attivazione abbonamento... quindi si entra nel link del messaggio e si va subito a disattivare l'abbonamento altrimenti ti fregano i soldi. Documentandomi su internet ho trovato le diciture wap billing, barring sms... chi conosce qualcosa in più su questi argomenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ragazzi ultimamente mi capita che navigando in internet da connessione 3g si attivano questi servizi (video69, redzone...) che altro non sono che abbonamenti a 5 euro a settimana... Cioè capisco se si visitano siti hard. Ieri per esempio stavo usando l'app di twitter e tac arriva un sms con scritto attivazione abbonamento... quindi si entra nel link del messaggio e si va subito a disattivare l'abbonamento altrimenti ti fregano i soldi. Documentandomi su internet ho trovato le diciture wap billing, barring sms... chi conosce qualcosa in più su questi argomenti?

Ora ho capito. Beh qualcuno il tuo numero di cellulare a questi servizi in abbonamento deve averglielo pur dato. [emoji57] Però se tu ultimamente non stai richiedendo nessun servizio a pagamento, è probabile che sia una truffa o qualche simpaticone col tuo numero che si diverte ad inserirlo per "farti usufruire" questi servizi.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere lumi in merito ai servizi a valore aggiunto (per loro forse visto che quando si attivano ti rapinano 5 euro). Ultimamente navigando in 3g (anche su siti diciamo normali) mi capita che si attivino questi famosi servizi. Ho chiesto alla TIM di mettere la mia utenza in black list al fine di evitare questi inconvenienti! A qualcuno di voi è capitato? Non vi sentite truffati? Grazie per le vostre risposte e buon natale

Chiama la TIM è di in maniera ESPLICITA così come io lo sto dicendo a te di attivare sulla tua utenza il BARRING per i servizi di terze parti.

 

Questo ti blocca in automatico addebiti non desiderati.

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a mio padre , forse per errore ha cliccato su qualche banner pubblicitario e gli si sono attivato servizi a pagamento che hanno prosciugato il suo credito telefonico

dopo aver fatto la segnalazione al gestore ha atteso 10 gg per il rimborso di quanto tolto

ed è stato bloccato che in futuro possa ripetersi tale cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

basta esaminare la documentazione del tuo traffico e degli addebiti, che trovi sul sito di TIM in questo caso, pagina personale.

 

Poi fai come ha scritto Soldato Caparzo, assicurandoti che effettivamente l'abbiano fatto.

 

A un mio conoscente era capitato con H3G, ci ha messo parecchio per accorgersi del consuno anomalo, ma l'operatore di 3 è stato gentile ed efficace, e ha risolto subito.

 

Ci sono compagnie, come ciao.it e buongiorno.it, che sono diventate milionarie con questo sporco trucco. Occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me è capitato cliccando inavvertitamente su un banner in Shazam. 5 euro succhiati come nulla fosse. Non so come ma il numero di telefono va in automatico senza contare nessun form o cose varie

Hai ragione, non ci avevo mai fatto caso ma oggi ho aperto Shazam e in un banner c'era scritto sotto in piccolo (ovviamente) "Servizio in abbonamento".

Anche a me mai successa una cosa del genere.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato anche a me con H3G in ottobre mi hanno "prelevato" due volte importo di 5€ per un servizio internet tra l'altro secondo il mio profilo  sul sito della TRE avrei effettuato la navigazione alle 3 di notte, e in novembre 2 volte 0.36 centesimi per una fantomatica navigazione su WebCube che cercando in rete è successo a molte persone, e senza cliccare su alcun banner 

Telefonate varie, mail, incazzature ma i miei soldi non li ho più visti

in Dicembre cambio operatore passo a TIM e magia alla prima ricarica oltre all'importo previsto dal mio contratto mi fregano 5€ ennesima telefonata e nel giro di 2 minuti mi restituiscono l'importo

Morale della favola .sono dei LADRI AUTORIZZATI, e mi fermo qui con i complimenti a questi signori,tanto loro su milioni di clienti quanti si accorgono di questi prelievi?,  a noi non rimane che controllare se ci fregano e se riusciamo in qualche modo a risolvere bene altrimenti...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

in Dicembre cambio operatore passo a TIM e magia alla prima ricarica oltre all'importo previsto dal mio contratto mi fregano 5€ ennesima telefonata e nel giro di 2 minuti mi restituiscono l'importo

Morale della favola .sono dei LADRI AUTORIZZATI, e mi fermo qui con i complimenti a questi signori,tanto loro su milioni di clienti quanti si accorgono di questi prelievi?,  a noi non rimane che controllare se ci fregano e se riusciamo in qualche modo a risolvere bene altrimenti...... 

Non ho capito... chi ti ha "fregato" i 5€? La TIM? E con quale motivazione (visto che poi te li hanno restituiti lasci intendere che abbiano ammesso le loro colpe)?  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo anche a me 2 volte , con TRE . Altra cosa stupida è che bisogna pagare 7 centesimi quando visiti i siti dei giornali e agenzie di stampa, tipo ANSA . Ho messo tutti questi siti nella mia Blacklist

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

me li aveva fregati la TIM la motivazione non me l'hanno data,sull'app risultava traffico dati ,da notare che la mia tariffa prevede 1,5 gb di traffico al mese e ne avevo utilizzati circa 1gb quindi ripeto sono LADRI AUTORIZZATI

Questa dei 7 cent non la sapevo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa stupida è che bisogna pagare 7 centesimi quando visiti i siti dei giornali e agenzie di stampa, tipo ANSA .

Mi sembra normale, e non mi sembra un furto.

 

Se voglio andare su Repubblica.it o Corriere.it, mi vengono addebitati 7 cent che vanno a pagare il giornale (senza pubblicità).

Se mi va, pago e leggo. Se non mi va, non ci vado.

 

Cerchiamo di capire a chi vanno i nostri soldi:

- a un sito professionale di informazione?

- al provider per servizi di connessione?

- a una ditta truffaldina che si intrufola con un banner captivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno capito come funziona internet!

Nessuno visiterà più i giornali online, visto che ci sono molti siti gratuiti dove informarsi. Sky , Yahoo ecc

È solo un metodo in più per fregare il cliente malinformato, visto che non si possono bloccare questi siti . Poi si lamentano che il settore è in crisi [emoji35]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra normale, e non mi sembra un furto.

Se voglio andare su Repubblica.it o Corriere.it, mi vengono addebitati 7 cent che vanno a pagare il giornale (senza pubblicità).

Se mi va, pago e leggo. Se non mi va, non ci vado.

Cerchiamo di capire a chi vanno i nostri soldi:

- a un sito professionale di informazione?

- al provider per servizi di connessione?

- a una ditta truffaldina che si intrufola con un banner captivo?

daccordissimo, ma quasi sempre queste attivazioni, anche a giornali di rilievo, vengono fatte senza essere richieste. Trovo "subdolo" non dover compilare un form dove mi vengono specificati costi e servizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato anche a me con H3G in ottobre mi hanno "prelevato" due volte importo di 5€ per un servizio internet tra l'altro secondo il mio profilo  sul sito della TRE avrei effettuato la navigazione alle 3 di notte, e in novembre 2 volte 0.36 centesimi per una fantomatica navigazione su WebCube che cercando in rete è successo a molte persone, e senza cliccare su alcun banner 

Telefonate varie, mail, incazzature ma i miei soldi non li ho più visti

in Dicembre cambio operatore passo a TIM e magia alla prima ricarica oltre all'importo previsto dal mio contratto mi fregano 5€ ennesima telefonata e nel giro di 2 minuti mi restituiscono l'importo

Morale della favola .sono dei LADRI AUTORIZZATI, e mi fermo qui con i complimenti a questi signori,tanto loro su milioni di clienti quanti si accorgono di questi prelievi?,  a noi non rimane che controllare se ci fregano e se riusciamo in qualche modo a risolvere bene altrimenti...... 

Trova un operatore più disposto.

La 3 ha un ottima assistenza a mio parere, una volta mi è capitato un addebito di 10 euro fatto involontario e me lo hanno rimborsato alla prima volta...

Come sempre, dipende con chi hai a che fare.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sentivo pochi minuti fa alla radio che stanando indagando su Telecom Italia, H3G, Wind e Vodafone per questi servizi (principalmente suonerie e giochi) non richiesti dall'utente ma addebitati lo stesso.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Successo a che a me.

Una volta mi arriva un messaggio che mi informa che mi sono abbonato a qualche servizio di oroscopo che costa un tot al mese o settimana, non ricordo. C'è anche un numero da chiamare per le informazioni e la disdetta. Mi dico: "vuoi vedere che il messaggio è una bufala (e infatti non avevo avuto ancora alcun addebito) e invece ti inculano una volta che chiami il numero?" Quindi non faccio niente e me ne dimentico, fino a che il mese successivo mi accorgo che il mio credito è inferiore a quanto dovrebbe essere.

Allora chiamo la Tim, attraverso il labirinto di tasti da premere eretto contro chi voglia parlare con un operatore, e chiedo lumi. Mi dicono che sono servizi che si attivano anche se per sbaglio premi su qualche banner e senza dare alcuna conferma. Allora mi disattivano la possibilità di iscrivermi a questi servizi e mi dicono che magari mi fanno anche riavere i soldi persi.

I soldi poi non li ho più visti, ma almeno il problema è stato risolto. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse avevo commentato dicendo che non mi è mai successo...va beh avevo scritto un post tempo fa...anche a me è capitato con iMusic e TIM, ma erano 2 euro...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...