Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Black list TIM per evitare addebiti durante la navigazione

Recommended Posts

Altra cosa stupida è che bisogna pagare 7 centesimi quando visiti i siti dei giornali e agenzie di stampa, tipo ANSA .

Mi sembra normale, e non mi sembra un furto.

Se voglio andare su Repubblica.it o Corriere.it, mi vengono addebitati 7 cent che vanno a pagare il giornale (senza pubblicità).

Se mi va, pago e leggo. Se non mi va, non ci vado.

Cerchiamo di capire a chi vanno i nostri soldi:

- a un sito professionale di informazione?

- al provider per servizi di connessione?

- a una ditta truffaldina che si intrufola con un banner captivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno capito come funziona internet!

Nessuno visiterà più i giornali online, visto che ci sono molti siti gratuiti dove informarsi. Sky , Yahoo ecc

È solo un metodo in più per fregare il cliente malinformato, visto che non si possono bloccare questi siti . Poi si lamentano che il settore è in crisi [emoji35]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Modificato da Bledi

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra normale, e non mi sembra un furto.

Se voglio andare su Repubblica.it o Corriere.it, mi vengono addebitati 7 cent che vanno a pagare il giornale (senza pubblicità).

Se mi va, pago e leggo. Se non mi va, non ci vado.

Cerchiamo di capire a chi vanno i nostri soldi:

- a un sito professionale di informazione?

- al provider per servizi di connessione?

- a una ditta truffaldina che si intrufola con un banner captivo?

daccordissimo, ma quasi sempre queste attivazioni, anche a giornali di rilievo, vengono fatte senza essere richieste. Trovo "subdolo" non dover compilare un form dove mi vengono specificati costi e servizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitato anche a me con H3G in ottobre mi hanno "prelevato" due volte importo di 5€ per un servizio internet tra l'altro secondo il mio profilo  sul sito della TRE avrei effettuato la navigazione alle 3 di notte, e in novembre 2 volte 0.36 centesimi per una fantomatica navigazione su WebCube che cercando in rete è successo a molte persone, e senza cliccare su alcun banner 

Telefonate varie, mail, incazzature ma i miei soldi non li ho più visti

in Dicembre cambio operatore passo a TIM e magia alla prima ricarica oltre all'importo previsto dal mio contratto mi fregano 5€ ennesima telefonata e nel giro di 2 minuti mi restituiscono l'importo

Morale della favola .sono dei LADRI AUTORIZZATI, e mi fermo qui con i complimenti a questi signori,tanto loro su milioni di clienti quanti si accorgono di questi prelievi?,  a noi non rimane che controllare se ci fregano e se riusciamo in qualche modo a risolvere bene altrimenti...... 

Trova un operatore più disposto.

La 3 ha un ottima assistenza a mio parere, una volta mi è capitato un addebito di 10 euro fatto involontario e me lo hanno rimborsato alla prima volta...

Come sempre, dipende con chi hai a che fare.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Sentivo pochi minuti fa alla radio che stanando indagando su Telecom Italia, H3G, Wind e Vodafone per questi servizi (principalmente suonerie e giochi) non richiesti dall'utente ma addebitati lo stesso.

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Successo a che a me.

Una volta mi arriva un messaggio che mi informa che mi sono abbonato a qualche servizio di oroscopo che costa un tot al mese o settimana, non ricordo. C'è anche un numero da chiamare per le informazioni e la disdetta. Mi dico: "vuoi vedere che il messaggio è una bufala (e infatti non avevo avuto ancora alcun addebito) e invece ti inculano una volta che chiami il numero?" Quindi non faccio niente e me ne dimentico, fino a che il mese successivo mi accorgo che il mio credito è inferiore a quanto dovrebbe essere.

Allora chiamo la Tim, attraverso il labirinto di tasti da premere eretto contro chi voglia parlare con un operatore, e chiedo lumi. Mi dicono che sono servizi che si attivano anche se per sbaglio premi su qualche banner e senza dare alcuna conferma. Allora mi disattivano la possibilità di iscrivermi a questi servizi e mi dicono che magari mi fanno anche riavere i soldi persi.

I soldi poi non li ho più visti, ma almeno il problema è stato risolto. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse avevo commentato dicendo che non mi è mai successo...va beh avevo scritto un post tempo fa...anche a me è capitato con iMusic e TIM, ma erano 2 euro...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

a me con Shazam. 5€uri succhiati in un batter d'occhio!

Aprii tempo fa una discussione intitolata "truffa shazam" e me la hanno chiusa

La colpa non è di Shazam ma degli inserzionisti; Shazam mette solo a disposizione il suo spazio pubblicitario.

iMac 21,5" late 2013 [email protected],7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 [email protected],0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 [email protected],6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i servizi a valore aggiunto non so, ma per evitare l'addebito a pagina per ansa repubblica etc basta utilizzare un browser in desktop mode.

ad esempio sotto rete tre io evito safari e uso mercury in desktop mode.

In questa maniera puoi leggerti tutte le notizie gratis senza problemi.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i servizi a valore aggiunto non so, ma per evitare l'addebito a pagina per ansa repubblica etc basta utilizzare un browser in desktop mode.

ad esempio sotto rete tre io evito safari e uso mercury in desktop mode.

In questa maniera puoi leggerti tutte le notizie gratis senza problemi.

Certo, d'altronde è l'User Agent che fa la differenza [emoji6]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo