Vai al contenuto

Disco di avvio non ha più spazio per la memoria applicazioni


CloMac

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

 

scrivo in domande stupide perchè anche se la domanda forse stavolta non è stupida stupida, lo sono io che non so proprio cosa fare in questo caso.

 

Dunque questo quello che è successo. Ho un Macbook bianco (anno 2010 se non erro). Processore 2.26 GHz Intel core 2 duo e memoria 8 GB 1067 MHz DDR3.

 

Ieri volevo scaricare un torrent, un programma da 8gb, il computer mi rallenta fino ad impallarsi e mi esce la finestra che recita: 

"Il disco di avvio di mac non ha più spazio disponibile per la memoria delle applicazioni"

 

Il torrent si scarica, anche se non completo se ho visto bene. Ed il computer una volta si è spento e basta e ci ho messo un bel po per accendersi. Nel senso che ho dovuto premere start più volte. La seconda volta era non attaccato alla presa ma con parecchia carica, e si è invece scaricato e spento.

 

Una volta chiuso Utorrent tutto come prima (salvo che non il programma che mi serve).

 

Qualcuno mi dice cosa devo fare? dove devo guardare? come libero memoria? Posso anche portarlo in assistenza ma siccome non è più in garanzia vorrei riuscire a sistemarlo con il vostro aiuto.

 

Possibile che fosse semplicemente quel torrent a impallarlo senza motivo? 

 

Ho anche aperto utility disco HD e questi i dati che mi comunica. 

 

 

  Punto di attivazione : / Capacità : 499,76 GB (499.763.888.128 Byte)

  Formato : Mac OS esteso (Journaled) Disponibile : 349,9 GB (349.899.776.000 Byte)

  Proprietari attivati : Sì Spazio utilizzato : 149,86 GB (149.864.112.128 Byte)

  Numero cartelle : 238.569 Numero documenti : 728.117

 

Se ho guardato nel posto giusto, io capisco che sto usando 149,86 GB di spazio e ne ho altri 349. Quindi non è  pieno affatto. O sto dicendo la castroneria del secolo.

 

Grazie infinite per aiutarmi, sono davvero disperata poichè si tratta di lavoro! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è la memoria, RAM, ed una cosa lo spazio su disco, se fosse stato un alert per quest'ultimo caso certo sarebbe stato diverso... per monitorare ciò che avviene quanto scarichi il torrent incriminato tieni aperto Monitoraggio attività nella sezione RAM e vedi quanta ne rimane libera. Vediamo come stai messa, volendo posta un report che ottieni con EtreCheck

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il mio intervento ritardatario, ma non mi si apriva il forum!  :confused:

 

Dunque ClearMac l'ho usato dopo il problema. Ma onestamente ci ha messo un attimo a far tutto. 

Il problema in ogni modo è risolto perchè ho cambiato torrent da scaricare ed ha fatto tutto bene. Secondo me era quel particolare torrent. Per esserne certa dovrei riprovare con quello li, ma ho troppa paura mi possa far danni.  :oops:

 

Nemesis, purtroppo non avevo letto, prossimo torrent apro monitoraggio. Ma non so cosa sia enter EtreCheck   :oops:  :oops: 

Link al commento
Condividi su altri siti

EtreCheck è una piccola Utility che ti fa ottenere un report da cui si evidenziano le estensioni, i demoni ed altre cose che sono installate sul tuo Mac oltre a quelle di serie con OS X, insomma serve per monitorare lo stato del sistema

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, lo puoi scaricare da qui http://www.etresoft.com/etrecheck

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...