Vai al contenuto

acquisto dominio e spazio web?


Stefano_Il_Patetico

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

ho necessità di creare un sito web del tipo: www.miosito.com

ho bisogno di uno spazio web e del dominio, è corretto?

Bene, non ho nessuno dei due ma ho già tutto il sito web testato in locale e funzionante. (devo creare il db, usare l'ftp ecc.)
E' la pagina del mio gruppo musicale quindi non avrà poi chissà che afflussi.

Voglio spendere il meno possibile...ragà, proprio poco...cioè pochissimo!

Chi mi da una mano?

Grazie e buone feste  :gira:

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

ho necessità di creare un sito web del tipo: www.miosito.com

ho bisogno di uno spazio web e del dominio, è corretto?

Corretto, sì. E facile, guarda qua.

 

(devo creare il db, usare l'ftp ecc.)

qua si va più sul difficile. Che db devi caricare? Chiedi (al provider) e ti sarà detto (basta pagare!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio gli hosting a prezzi assurdi, perché la maggior parte delle volte hanno un'assistenza pessima, senza contare la banda di connessione.

Ti consiglierei OVH che è tra i migliori, ma se vuoi spendere davvero poco, tenta Aruba...

Al massimo prova OVH e dividete il costo no?

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io dovrei caricare un template wordpress. Ho dato un'occhiata ai diversi siti che mi avete gentilmente indicato e mi sembra buona l'offerta di aruba

11.66 euro con 4 euro di sconto fino al 31/12 mi sembra davvero buono; tra l'altro è tutto "pronto" per wordpress (non so che significa ma mi suona bene: sì sono un allocco).

che dite, procedo? guardate qui:

http://hosting.aruba.it/hosting.aspx

fanno hosting più dominio gratuito è corretto?

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio gli hosting a prezzi assurdi, perché la maggior parte delle volte hanno un'assistenza pessima, senza contare la banda di connessione.

 

Un dominio+host in USA o Canada chiede 12 euro all'anno. Io qui in Italia pago 84 euro con le mail e senza hosting (non sono con Aruba).

 

Tu cosa intendi per "prezzi assurdi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza con aruba non è buona, burocrazia estenuante per qualsiasi cosa, mi ha fatto proprio passare la voglia di averci a che fare. Meglio fra i due tophost che ha dei prezzi comunque buoni (ricorda comunque che la qualità si paga)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza con aruba non è buona, burocrazia estenuante per qualsiasi cosa, mi ha fatto proprio passare la voglia di averci a che fare. Meglio fra i due tophost che ha dei prezzi comunque buoni (ricorda comunque che la qualità si paga)

che intendi con burocrazia su ogni cosa, scusa?

io in fin dei conti devo solo inserire un sito già pronto di un gruppo musicale.

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che per ogni piccola richiesta o problema mi veniva male perché passavano i giorni fra richieste di scartoffie autorizzazioni e risposte superficiali. Chiaro che finché non hai problemi e non devi toccare nulla va benissimo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dominio+host in USA o Canada chiede 12 euro all'anno. Io qui in Italia pago 84 euro con le mail e senza hosting (non sono con Aruba).

 

Tu cosa intendi per "prezzi assurdi"?

Non parlavo di Aruba, ma di siti simili che mettono host a prezzi assurdi ( per l'host dei videogiochi, qualcuno sicuramente conoscerà verygames, tanto per dirne uno ) e usano connessioni scadenti..

Comunque Aruba per un sito poco "visto" credo sia buono, anche se personalmente spenderei di più e non avrei problemi.

 

Ah, non hai provato a vedere Altervista? Anche quello è WP-ready.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlavo di Aruba, ma di siti simili che mettono host a prezzi assurdi ( per l'host dei videogiochi, qualcuno sicuramente conoscerà verygames, tanto per dirne uno ) e usano connessioni scadenti..

Comunque Aruba per un sito poco "visto" credo sia buono, anche se personalmente spenderei di più e non avrei problemi.

 

Ah, non hai provato a vedere Altervista? Anche quello è WP-ready.

Sì, ma non c'ho capito nulla. Io con altervista, se non ho capito male ho lo spazio web gratuito ma il redirect ad esso lo devo pagare, e devo pagare anche il dominio...giusto?

Possessore di un iMac 27' 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7 12GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 3x4GB 1TB Serial ATA Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma non c'ho capito nulla. Io con altervista, se non ho capito male ho lo spazio web gratuito ma il redirect ad esso lo devo pagare, e devo pagare anche il dominio...giusto?

Si, danno uno spazio limitato, e puoi espanderlo a tuo piacimento, pagando.

Valuta tu, se ti conviene con Altervista o con Aruba.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...