Vai al contenuto

primo mac, primo giorno di utilizzo, qualche domanda...


sandrinocash

Messaggi raccomandati

nome di questa app ?

Istantanea, cercala nello Spotlight (lente d'ingrandimento in alto a destra).

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro?

Sicuro di cosa?

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza gli occhi sulla barra in alto ci sono varie nomenclature usa quelle .... Scatto ... ecc ecc...

 

Anche io uso la combinazione tasti .... ormai...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbhe...

 

hai guardato il menù in alto?

 

http://www.wikihow.com/Take-Screen-Shot-or-Print-Screen-on-a-Mac-Using-Grab

 

ecco, ero uscito un secondo...si fatto, vero, in alto ci sono le opzioni e scatti, il tutto fatto con il mouse senza fare nessuna combinazione di tasti, il che per me è molto comodo, visto che sto ore davanti al computer in una posizione indecente

 

mi sono abituato a stare con i piedi sul tavolo tutto infossato nella poltrona (ho una poltrona come sedia ) quindi meno utilizzo la tastiera e meglio è, sul mac ho anche una sorta di tastiera virtuale che mi compare sullo schermo dove ci clicchi sulle lettere con il mouse e scrivi, ovviamente scrivi lento, ottimo per siti e risposte veloci nei social network, perfetto per uno che assume una posizione sbragata e indecente come la mia

 

dai che piano piano mi sta piacendo sto mac

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ti piace stare comodo.. non era meglio un tablet? 

naaaa io voglio prima di tutto abbandonare windows che, dopo qualche mese di utilizzo diventa lento e pieno di zozzerie dentro, con tanti pregi eh, intendiamoci, come è intuitivo windows non lo è nessuno al mondo ma anche tanti difetti da cui voglio uscire, per quanto riguarda il tablet, io del computer ne faccio un utilizzo da entry level ma non così entry da poter utilizzare un tablet, scarico bluray ad alta definizione anche da 16 giga, poker online con pesanti programmi di statistiche che utilizzano molta ram, difatti tali programmi non esistono su nessun tablet e poi uso spinto di internet, come ho scritto nella presentazione...anche 20-25-30 pagine internet contemporaneamente, si capisce da solo che il tablet non mi basta

 

cmq sto editando le foto con memo, davvero carino, gli ho messo l'estensione di iphoto così edito direttamente le foto dall'app e ci scrivo dentro la foto in modo che la scritta fa parte della foto, salvando il tutto e cazzeggiando con gli amici sui social network, infatti memo me lo lascio nella barra del dock !

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia che windows diventa lento è una ...come dire... cavolata?

 

si cmq per l'uso che ne fai il tablet è troppo basico.

prova a vedere il file di registro, stessa cosa per android, come tutti i sistemi operativi che girano su quasi 1 miliardi di macchine, file di registro, zozzerie varie come spywere, boatwere, malaware  ecc ecc, vai di antivirus che rallenta tutto, se windows rimanesse sempre come il primo giorno d'utilizzo non mi sarei mai avvicinato al mac...che si fa di solito ? vai a formattare, butta giu tutto e rinizia da capo scaricando a destra e manca, perdi 1 pomeriggio all'anno ( non con android ci vuole di meno ) cmq per me formattare un SO non è una soluzione, non può essere una soluzione per andare sempre al meglio, non voglio iniziare la SO war qui, sopratutto con un SO che non conosco per niente come questo che sto iniziando ad utilizzare, finchè giocavo, finchè facevamo dei gruppi con TS e ci passavamo le notti a giocare a battlefield on line o call of duty andava bene sopportavo, adesso non gioco al videogioco tradizionale da anni e scappo da windows !

Link al commento
Condividi su altri siti

da utente entry level ti dico che se windows rimanesse sempre come il primo giorno sarebbe il top, puoi dire che non è così ???

 

 

se io salgo su una formula 1 non riuscirei neanche a partire.. scenderei dalla macchina e direi che fa schifo che è fatta male ecc ecc...poi ci sale Alonso e....

 

 

certo Windows come OS non è il massimo ma cmq bisogna saperlo usare. tutto qui. sai un azienda come quella per cui lavoro io ha quasi 500 mila computer.. se windows non funzionasse...credo che tanta gente sarebbe a spasso!

 

ne convieni?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

se io salgo su una formula 1 non riuscirei neanche a partire.. scenderei dalla macchina e direi che fa schifo che è fatta male ecc ecc...poi ci sale Alonso e....

 

 

certo Windows come OS non è il massimo ma cmq bisogna saperlo usare. tutto qui. sai un azienda come quella per cui lavoro io ha quasi 500 mila computer.. se windows non funzionasse...credo che tanta gente sarebbe a spasso!

 

ne convieni?

si...ma un azienda del genere paga fior di esperti che stanno li a far in modo che tutto vada bene,detto questo non faccio fatica a credere che windows sia un buon prodotto, io stesso ho scritto che sotto certi aspetti lo trovo migliore di questo per il mac ( come dire il contrario, l'ho usato per 14 anni anche se da entry level ) chiaramente ci sono dei motivi che mi hanno fatto scappare da quel sistema operativo, speriamo di non pentirmene

 

poi il discorso ignoranza lascia il tempo che trova in una materia che esiste da quanto tempo, 15 anni ?

 

da quando il computer è diventato oggetto di massa ? al max 15 anni, anche se importantissima ma è una materia neo-nata nel mondo, qui ancora peggio una nazione conservatrice, guidata nella maggior parte da 60-70-80enni ( a parte l'attuale presidente del consiglio ma poco cambia ) insomma è come dire " sono giustificato " io come tanti altri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...