Vai al contenuto

Esperienze con Amazon o simili, postate la vostra!


ImHazard

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Oggi volevo spiegarvi abbastanza velocemente la mia esperienza negativa con Amazon, ripetutasi per due volte.

Circa 2 mesi fa, ordinai due oggetti sempre da Amazon, con spedizione ( a detta di loro ) in 2-3 giorni.

L'articolo, dopo 7 giorni non si fece vedere, allora andai a controllare la tracciabilità, e scoprii che il corriere ( SDA ) aveva effettuato un tentativo di consegna alle ore 9.

Andai subito a contattare amazon per chiedere spiegazioni, e l'unica risposta che furono capaci di darmi è la seguente: "SDA spedisce fino alle ore 20.00".

Bene, ciò vuol dire che non è proprio mai arrivato il corriere a casa mia, e che hanno scritto così per evitare la multa, cosa che mi disse il corriere SDA arrivato dopo 9 giorni dalla spedizione.

Ieri mattina, ho ordinato degli oggetti con spedizione un giorno, e quindi affidata a DHL Express.

Bene, stamattina controllo i miei ordini e vedo che, secondo il corriere, è passato stamattina alle 6 e nemmeno mi ha trovato.

Ora, io mi chiedo, ma me, come gli altri clienti, ci prendete per il sedere?

Va bene tutto, ma dire che siete arrivati per poi non avere nemmeno suonato la cosa scoccia e come!

Se oggi non arriva nulla vedo di farmi rimborsare gli 8 euro della spedizione, e cercherò di stare più alla larga da Amazon, che si affida a corrieri incompetenti ( parlando di SDA soprattutto ).

Voi che esperienze avete avuto con Amazon o siti simili? Postate la vostra! 

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Amazon in se mi sono sempre trovata benissimo. Ogni problema mi è sempre stato risolto magnificamente. Se c'era un problema l'ha sempre risolto in maniera impeccabile, sia che si sia trattato di rimborso, di restituzione, o altro.

 

La colpa non è di Amazon ma dei corrieri e anche li è sempre un terno al lotto.

Per esempio da me SDA è sempre stato ottima, mentre mi trovo malissimo con Bartolini, chiunque sia l'azienda che spedisce usandolo come corriere, infatti se so che spedisce Bartolini di solito faccio sempre pagamento alla consegna cosi almeno se non ricevo la merce almeno non ci perdo i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Amazon in se mi sono sempre trovata benissimo. Ogni problema mi è sempre stato risolto magnificamente. Se c'era un problema l'ha sempre risolto in maniera impeccabile, sia che si sia trattato di rimborso, di restituzione, o altro.

 

La colpa non è di Amazon ma dei corrieri e anche li è sempre un terno al lotto.

Per esempio da me SDA è sempre stato ottima, mentre mi trovo malissimo con Bartolini, chiunque sia l'azienda che spedisce usandolo come corriere, infatti se so che spedisce Bartolini di solito faccio sempre pagamento alla consegna cosi almeno se non ricevo la merce almeno non ci perdo i soldi.

Lo so che la colpa non è di Amazon, ma quello che non capisco è perché si affidano a corrieri scadenti.

E comunque sia io mi sono sempre trovato male con SDA e mai con Bartolini, è soggettiva la cosa... :ok:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che la colpa non è di Amazon, ma quello che non capisco è perché si affidano a corrieri scadenti.

E comunque sia io mi sono sempre trovato male con SDA e mai con Bartolini, è soggettiva la cosa... :ok:

Appunto dicevo che Amazon non può sapere se quel corriere è scadente o no :ghghgh:  perchè cambia da zona a zona la competenza e affidabilità di un corriere 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutti cosi. anche a me è capitato che dicessero.. consegnato il ... alle ore x. peccato che IO ero a casa e non è passato nessuno.

 

io quei casi mi diverto a urlare e insultare (lo so che non è colpa loro) ... però loro si scusano e magari la prossima volta ci pensano due volte prima di scrivere ca...ate!

 

cmq spesso amazon consegna in 24/48 ore!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aggiornamento":

 

24 dicembre 2014, 8:40 am, MILAN IT In consegna
24 dicembre 2014, 6:55 am, MILAN IT Tentativo di consegna effettuato
24 dicembre 2014, 6:36 am, MILAN IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
24 dicembre 2014, 5:29 am, MILAN IT Spedizione partita
24 dicembre 2014, 1:24 am, MILAN IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere

 

Beh, mi pare impossibile che alle 6.55 nonostante fossi stato svegli abbiano suonato a casa mia a MILANO anche se non abito li...

Amen, speriamo che arrivi oggi.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Voi che esperienze avete avuto con Amazon o siti simili? Postate la vostra! 

 

 

Compro moltissimo da Amazon, mai avuto grossi problemi, e quando ci sono stati hanno risolto in un batter d'occhio.

Se la merce ritarda qualche giorno non ne faccio un dramma.

Durante i periodi festivi i corrieri hanno un superlavoro, ci sta che qualcosa non vada per il verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compro moltissimo da Amazon, mai avuto grossi problemi, e quando ci sono stati hanno risolto in un batter d'occhio.

Se la merce ritarda qualche giorno non ne faccio un dramma.

Durante i periodi festivi i corrieri hanno un superlavoro, ci sta che qualcosa non vada per il verso giusto.

Ma guarda, non sto facendo un dramma, solo mi scoccia se il prodotto arriva dopo nonostante io abbia pagato per farlo arrivare un giorno, tutto qui. :)

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho avuto un'esperienza estremamente negativa, anche se - per fortuna - per una cosa di poco valore. Avevo ordinato un cd in una edizione speciale con un bonus dvd; mi arriva a casa, apro il pacchetto e trovo l'edizione normale. Controllo sulla fattura, c'è scritto "limited edition with bonus Dvd".

Scrivo per lamentarmi, e invece di scusarsi mi rispondono che l'Edizione speciale NON ESISTE... Peccato che l'abbia vista coi miei occhi avendo amici che ce l'hanno. Mi sono sentito preso in giro. Da allora, anche se sembra che il post-vendita di Amazon sia molto migliorato, non ci compro più a meno che non sia costretto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato detto la colpa non può essere di Amazon, bensì del corriere. Poi in questi giorni ci saranno migliaia e migliaia di consegne e non c'è da stupirsi che possano esserci ritardi. Certo se paghi per la consegna veloce e poi non vedi i tempi rispettati ti secca, ma il periodo è particolare. Potresti poi contattare Amazon, non si sa mai che ti restituiscano in tutto o in parte le spese di spedizione.

 

Quanto ad Amazon io mi sono sempre trovato bene. Poco tempo fa ho ricevuto un oggetto sbagliato e poco dopo aver contattato il servizio clienti per email mi hanno telefonato e mi hanno rimandato i soldi. È stata l'unica volta che ho avuto problemi, ma fortunatamente su un oggetto di scarso valore.

Poi non ho mai acquistato a ridosso di Natale, avrò fatto l'ultimo acquisto 10-14 giorni fa e mi è arrivato anche in anticipo.

 

Con i corrieri invece il discorso è diverso. Non ricordo quale fosse, però una volta ho trovato un pacco lasciato in giardino, fortunatamente integro, ma è stato messo giù senza suonare il campanello e senza far firmare niente.

Un'altra volta invece seguendo il tracking risultava che il corriere era passato ma non c'era nessuno in casa (in realtà qualcuno c'era). Poi ho saputo che fanno così quando non riescono a fare tutte le consegne previste per la giornata e infatti è passato il giorno successivo.

 

In tema di corrieri però ho sentito lamentele principalmente verso SDA e in secondo luogo verso Bartolini. UPS invece sembra uno dei più affidabili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho esperienze positive. Gli ultimi acquisti che ho fatto con loro sono stati DVD e una batteria per il laptop. Veloci e precisi come sempre.

Come ha già fatto notare qualcuno, siamo a Natale e probabilmente la "colpa" è dei corrieri. Infatti evito sempre di acquistare in questo periodo perchè so che potrebbero esserci ritardi notevoli.

Cmq per me se gli scrivi si fanno perdonare in qualche modo (o almeno te lo auguro :-) )

Good luck e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno ripetuto... Sono i corrieri la piaga.

Per quel che mi riguarda solo una volta ho dovuto recarmi al magazzino di SDA, ma per colpa del mittente che aveva sbagliato a segnare l'indirizzo. Per il resto nulla da segnalare: tra le migliori Bartolini e DHL, ma in generale tutti svolgono il loro lavoro egregiamente e rispettano quasi sempre i tempi di consegna (al massimo balla 1 giorno...)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto una marea di acquisti su Amazon e sempre trovata bene…. Per le consegne dipende solo da corriere e nemmeno dalla compagnia in generale ma chi fa le consegne nella tua zona.

L'unica volta che ho dovuto contattare Amazon per avere delle informazioni su un ordine che non arrivava, mi hanno risposto in brevissimo tempo.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo al coro, trovato bene sia in consegna che spedizioni (mi è capitato di fare un reso e anche li non ho avuto problemi sia con il rimborso che con il ritiro da parte del corriere) di recente ho acquistato abbigliamento da un sito che mi spediva dalla Cina, tempi lunghi, ma arrivato l'unico che mi ha dato un po' di preoccupazioni è stato Crucial avevo messo spedizione postale senza corriere per non spendere :-) ma alla fine è arrivato, per ovviare al problema corriere ho messo l'indirizzo dove lavoro (albergo) quindi trovano sempre qualcuno :-), ho visto adesso l'ultimo acquisto l'ho fatto per i regali di Natale, che hanno messo anche il ritiro presso la posta, magari può essere un tentativo di risolvere le lamentele che hanno avuto.

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon Italia voto 10

Amazon Germania voto 10

Amazon francia voto 1

Amazon UK voto 1

Assistenza rimborsi nulla da dire, molte volte i fornitori fanno i furbetti mettendo merce in stock, quando poi magari la ordinano a loro volta dagli stati uniti, se posso preferisco comunque comprare su altri siti dove ci sono offerte migliori, tramite kelkoo di solito i prezzi sono migliori rispetto amazon (per altro fa figurare le offerte amazon nel caso siano più convenienti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

mai avuto problemi, se si eccettua il fatto che ho sbagliato io l'ultimo ordine (madonna mia che addormentato), però loro bravissimi

ma lascia stare, una volta è successo anche a me di sbagliare...volevo prendere uno smartwatch e ho preso solo il cinturino...ahahahaha che angoscia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo anch'io nella discussione.  :DD

 

Ho fatto pochi acquisti su Amazon, non mi sono trovato male, l'unica cosa che non mi piace è che se prendi diversi prodotti da diversi venditori, non hai un unico pacco ma diversi pacchetti che arrivano un po' da qui e un po' da li e in giornate diverse e siccome i corrieri arrivano prevalentemente al mattino, dove un qualsiasi essere umano, ancora fortunato ad avere un lavoro, al mattino è appunto a lavorare, diventa difficile ricevere tutti i vari pacchettini e pacchettoni.

Mi piacerebbe un solo e unico pacco ma credo sia impossibile per quel tipo di organizzazione.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato (e acquisto tuttora!) da:

- Amazon,

- Ebay,

- Zalando,

- Siti vari, da U.S.A. a Hong Kong (che prevedono il pagamento tramite PayPal).

Ho ricevuto i seguenti corrieri:

- BRT,

- GLS,

- UPS,

- SDA,

- Poste Italiane S.P.A.,

- e non ricordo gli altri...

Mai avuto un problema! Non ho mai dovuto effettuare un reso.

Tutti gentili e ben disposti (io vivo in montagna e non è facile trovarmi... Soprattutto ora che hanno cambiato il nome delle vie...).

Ho il numero di tutti i corrieri della mia zona e li chiamo sempre per organizzare la consegna.

Ripeto: mai avuto un problema!

È ovvio che se si ordina qualcosa in prossimità delle Feste, il ritardo è normale.

Non è colpa dei corrieri... È colpa di chi acquista in prossimità delle Feste e pensa pure di averla in tempo!

Stolto!!!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa buona di amazon è che quando un prodotto nn arriva nel tempo stabilito ti fanno il rimborso immediato, io ordino molti integratori, ho notato che da amazon fr ed uk molte volte fanno i furbetti, specificano che spediscono da francia o gran bretagna, ma ordinano loro stessi dagli stati uniti, quindi sforano sempre le consegne dato che devono aspettare il prodotto loro stessi, mentre da amazon.de sempre impeccabili, max 7 giorni x la consegna e sempre prima del tempo prestabilito

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Amazon benissimo.
Per dire, settimana scorsa mi si è rotto un rasoio preso da loro (a fine 2013). La telefonata è durata 4 minuti, a spese loro, e si è conclusa con la scelta tra mandarlo a riparare, farmene spedire uno uguale nuovo o avere un rimborso. Ovviamente ho scelto la seconda. Dovrebbe arrivare dopodomani. Mi hanno già mandato l'etichetta da stampare per rimandargli indietro quello rotto, a spese loro.

Con i corrieri, dipende.
Per un certo periodo, l'SDA aveva preso l'abitudine (era un periodo nel quale mi arrivavano vari -3/5- ordini al mese) di chiamarmi la mattina e chiedermi se ci sarei stato; avevo il numero del corriere che si occupava della mia zona e tutto andava molto bene.
Altre volte ho fatto litigate imperiali al telefono.
Dipende.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza personale:  Amazon + SDA ===> 10 e lode!

 

L'autista SDA che fa la mia zona è una persona super efficiente.

 

BRT, dipende da chi mandano, ma in genere è gente affidabile.

 

DHL: a volte mandano qualche "smarrito" da bologna che non è pratico della "bassa" e puntualmente deposita il "non  consegnato" al punto di ritiro…

 

TNT (come cacchio si chiamano ora?):  riuscì a smarrirmi un lettore DVD che dopo 15 giorni di ricerche trovammo in un TNT point a oltre 30 km di distanza.

 

GLS: puntuali e gentili gli autisti, comodo da raggiungere il magazzino (pochi km da casa)

 

Su Amazon non posso dire che bene: l'unica volta che ho dovuto richiedere l'invio di un pacco era stato rimandato dopo essere rimasto in giacenza 10 giorni peccato che nessuno fosse passato a tentare la consegna e non avevo ricevuto alcuna mail che invitasse a ritirare il pacco al punto di ritiro. (solita manfrina che l'autista era passato ma non aveva trovato nessuno, falsa come l'ottone!)

 

Ho comprato di tutto su Amazon, libri, elettronica, anche i pannolini per neonati (amazon UK), mai avuto problemi.

 

Da venditori cinesi o da hong kong, di norma è sempre andato bene tutto, ma quella volta che il pacco si ferma in dogana, son cavoli! tra Iva, dazio, e contributo spese di  sdoganamento, addio risparmio e poi occorrono tempi biblici per ricevere la merce.

 

Su AliExpress, 10 mesi fa ho preso i 16 GB di RAM per il Mac mini a circa 100 euro e nessuno mi ha contestato nulla, il mese dopo ho preso uno smartphone da circa 80 euro s.s. incluse e quando è arrivato il corriere ho dovuto versare 27 euro di "sdoganamento" :mad: è stato il mio ultimo acquisto fuori dalla UE.

 

Recentemente ho acquistato una cucina a gas, una lavastoviglie e un freezer orizzontale, ho usato diversi comparatori e confrontando i prezzi migliori, ho comprato nell'ordine da Monclick (consegnato da Dhl), Posteshop (consegnato da Ceva) e da un sito che non conoscevo: onlinestore.it (sped. BRT) risparmiando in tutto circa 500 euro rispetto al negozio fisico e fidandomi delle recensioni degli acquirenti.

 

Consegne con corrieri diversi: DHL perfetto corrispondente alla perfezione col traccino online, CEVA hanno chiamato di domenica per avvisare che il lunedì mattina consegnavano, BRT mi ha avvisato che erano in consegna ma benché paresse tutto a posto una piccolissima ammaccatura nel fianco del freezer l'ho trovata ugualmente… il difetto è trascurabile e non inficia il funzionamento e l'ho tenuto senza chiedere rimborsi.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon per me è il numero uno, sopratutto per l'assistenza.

Ho comprato moltissime cose, anche di valore, e non ho mai avuto problemi. Anche con i corrieri (fino ad ora) mi è sempre andata bene.

Di solito preferisco comprare quando un prodotto è venduto e spedito da Amazon, ma a volte per convenienza ho acquistato anche da altri venditori 'affiliati' e non ho avuto problemi.

Ho dovuto rendere l'oggetto solo due volte. la prima volta per errore mio (rispedito con spese di spedizione a mio carico) e un'altra volta per errore nella descrizione dell'oggetto e in quel caso non ho pagato nulla.

Insomma straconsiglio amazon.it

 

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amazon IT: voto 10

Corrieri: voto 10, basta indicare un luogo di consegna dove c'è sempre qualcuno, nel mio caso il luogo di lavoro.

 

Con Amazon IT ho ricevuto due volte lo stesso prodotto, ho chiamato l'assistenza Clienti ed ho restituito quanto ricevuto in eccesso tramite reso, mi hanno infinitamente ringraziata per l'onestà. Onestà, sempre.

 

 

TNT (come cacchio si chiamano ora?)

"TNT" si chiama sempre "TNT Global Express S.p.A.", forse ti confondi con TNT Post che non ha nulla a che vedere con il corriere espresso e che ha cambiato ragione sociale.

 

 

Ciao ragazzi, alla prossima :)

 MacBook 13,3" Intel Core 2 Duo 2,26 GHz  PowerMac Cube G4  MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5 GHz  iPhone 3G 16GB Black  iPod 40GB 3G  iPod Mini 4GB  iPod Shuffle 1GB  iPad 2 3G 16GB White ...ed altro ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...