Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Esperienze con Amazon o simili, postate la vostra!


Recommended Posts

Salve a tutti.

Oggi volevo spiegarvi abbastanza velocemente la mia esperienza negativa con Amazon, ripetutasi per due volte.

Circa 2 mesi fa, ordinai due oggetti sempre da Amazon, con spedizione ( a detta di loro ) in 2-3 giorni.

L'articolo, dopo 7 giorni non si fece vedere, allora andai a controllare la tracciabilità, e scoprii che il corriere ( SDA ) aveva effettuato un tentativo di consegna alle ore 9.

Andai subito a contattare amazon per chiedere spiegazioni, e l'unica risposta che furono capaci di darmi è la seguente: "SDA spedisce fino alle ore 20.00".

Bene, ciò vuol dire che non è proprio mai arrivato il corriere a casa mia, e che hanno scritto così per evitare la multa, cosa che mi disse il corriere SDA arrivato dopo 9 giorni dalla spedizione.

Ieri mattina, ho ordinato degli oggetti con spedizione un giorno, e quindi affidata a DHL Express.

Bene, stamattina controllo i miei ordini e vedo che, secondo il corriere, è passato stamattina alle 6 e nemmeno mi ha trovato.

Ora, io mi chiedo, ma me, come gli altri clienti, ci prendete per il sedere?

Va bene tutto, ma dire che siete arrivati per poi non avere nemmeno suonato la cosa scoccia e come!

Se oggi non arriva nulla vedo di farmi rimborsare gli 8 euro della spedizione, e cercherò di stare più alla larga da Amazon, che si affida a corrieri incompetenti ( parlando di SDA soprattutto ).

Voi che esperienze avete avuto con Amazon o siti simili? Postate la vostra! 

Modificato da Hazard.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con Amazon in se mi sono sempre trovata benissimo. Ogni problema mi è sempre stato risolto magnificamente. Se c'era un problema l'ha sempre risolto in maniera impeccabile, sia che si sia trattato di rimborso, di restituzione, o altro.

 

La colpa non è di Amazon ma dei corrieri e anche li è sempre un terno al lotto.

Per esempio da me SDA è sempre stato ottima, mentre mi trovo malissimo con Bartolini, chiunque sia l'azienda che spedisce usandolo come corriere, infatti se so che spedisce Bartolini di solito faccio sempre pagamento alla consegna cosi almeno se non ricevo la merce almeno non ci perdo i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con Amazon in se mi sono sempre trovata benissimo. Ogni problema mi è sempre stato risolto magnificamente. Se c'era un problema l'ha sempre risolto in maniera impeccabile, sia che si sia trattato di rimborso, di restituzione, o altro.

 

La colpa non è di Amazon ma dei corrieri e anche li è sempre un terno al lotto.

Per esempio da me SDA è sempre stato ottima, mentre mi trovo malissimo con Bartolini, chiunque sia l'azienda che spedisce usandolo come corriere, infatti se so che spedisce Bartolini di solito faccio sempre pagamento alla consegna cosi almeno se non ricevo la merce almeno non ci perdo i soldi.

Lo so che la colpa non è di Amazon, ma quello che non capisco è perché si affidano a corrieri scadenti.

E comunque sia io mi sono sempre trovato male con SDA e mai con Bartolini, è soggettiva la cosa... :ok:

Modificato da Hazard.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che la colpa non è di Amazon, ma quello che non capisco è perché si affidano a corrieri scadenti.

E comunque sia io mi sono sempre trovato male con SDA e mai con Bartolini, è soggettiva la cosa... :ok:

Appunto dicevo che Amazon non può sapere se quel corriere è scadente o no :ghghgh:  perchè cambia da zona a zona la competenza e affidabilità di un corriere 

Modificato da giovanna2205
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono tutti cosi. anche a me è capitato che dicessero.. consegnato il ... alle ore x. peccato che IO ero a casa e non è passato nessuno.

 

io quei casi mi diverto a urlare e insultare (lo so che non è colpa loro) ... però loro si scusano e magari la prossima volta ci pensano due volte prima di scrivere ca...ate!

 

cmq spesso amazon consegna in 24/48 ore!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Aggiornamento":

 

24 dicembre 2014, 8:40 am, MILAN IT In consegna
24 dicembre 2014, 6:55 am, MILAN IT Tentativo di consegna effettuato
24 dicembre 2014, 6:36 am, MILAN IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere
24 dicembre 2014, 5:29 am, MILAN IT Spedizione partita
24 dicembre 2014, 1:24 am, MILAN IT La spedizione è stata assegnata alla filiale del corriere

 

Beh, mi pare impossibile che alle 6.55 nonostante fossi stato svegli abbiano suonato a casa mia a MILANO anche se non abito li...

Amen, speriamo che arrivi oggi.

Modificato da Hazard.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Voi che esperienze avete avuto con Amazon o siti simili? Postate la vostra! 

 

 

Compro moltissimo da Amazon, mai avuto grossi problemi, e quando ci sono stati hanno risolto in un batter d'occhio.

Se la merce ritarda qualche giorno non ne faccio un dramma.

Durante i periodi festivi i corrieri hanno un superlavoro, ci sta che qualcosa non vada per il verso giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compro moltissimo da Amazon, mai avuto grossi problemi, e quando ci sono stati hanno risolto in un batter d'occhio.

Se la merce ritarda qualche giorno non ne faccio un dramma.

Durante i periodi festivi i corrieri hanno un superlavoro, ci sta che qualcosa non vada per il verso giusto.

Ma guarda, non sto facendo un dramma, solo mi scoccia se il prodotto arriva dopo nonostante io abbia pagato per farlo arrivare un giorno, tutto qui. :)

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece ho avuto un'esperienza estremamente negativa, anche se - per fortuna - per una cosa di poco valore. Avevo ordinato un cd in una edizione speciale con un bonus dvd; mi arriva a casa, apro il pacchetto e trovo l'edizione normale. Controllo sulla fattura, c'è scritto "limited edition with bonus Dvd".

Scrivo per lamentarmi, e invece di scusarsi mi rispondono che l'Edizione speciale NON ESISTE... Peccato che l'abbia vista coi miei occhi avendo amici che ce l'hanno. Mi sono sentito preso in giro. Da allora, anche se sembra che il post-vendita di Amazon sia molto migliorato, non ci compro più a meno che non sia costretto.

Sent from my iPad using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è stato detto la colpa non può essere di Amazon, bensì del corriere. Poi in questi giorni ci saranno migliaia e migliaia di consegne e non c'è da stupirsi che possano esserci ritardi. Certo se paghi per la consegna veloce e poi non vedi i tempi rispettati ti secca, ma il periodo è particolare. Potresti poi contattare Amazon, non si sa mai che ti restituiscano in tutto o in parte le spese di spedizione.

 

Quanto ad Amazon io mi sono sempre trovato bene. Poco tempo fa ho ricevuto un oggetto sbagliato e poco dopo aver contattato il servizio clienti per email mi hanno telefonato e mi hanno rimandato i soldi. È stata l'unica volta che ho avuto problemi, ma fortunatamente su un oggetto di scarso valore.

Poi non ho mai acquistato a ridosso di Natale, avrò fatto l'ultimo acquisto 10-14 giorni fa e mi è arrivato anche in anticipo.

 

Con i corrieri invece il discorso è diverso. Non ricordo quale fosse, però una volta ho trovato un pacco lasciato in giardino, fortunatamente integro, ma è stato messo giù senza suonare il campanello e senza far firmare niente.

Un'altra volta invece seguendo il tracking risultava che il corriere era passato ma non c'era nessuno in casa (in realtà qualcuno c'era). Poi ho saputo che fanno così quando non riescono a fare tutte le consegne previste per la giornata e infatti è passato il giorno successivo.

 

In tema di corrieri però ho sentito lamentele principalmente verso SDA e in secondo luogo verso Bartolini. UPS invece sembra uno dei più affidabili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho esperienze positive. Gli ultimi acquisti che ho fatto con loro sono stati DVD e una batteria per il laptop. Veloci e precisi come sempre.

Come ha già fatto notare qualcuno, siamo a Natale e probabilmente la "colpa" è dei corrieri. Infatti evito sempre di acquistare in questo periodo perchè so che potrebbero esserci ritardi notevoli.

Cmq per me se gli scrivi si fanno perdonare in qualche modo (o almeno te lo auguro :-) )

Good luck e buone feste!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti hanno ripetuto... Sono i corrieri la piaga.

Per quel che mi riguarda solo una volta ho dovuto recarmi al magazzino di SDA, ma per colpa del mittente che aveva sbagliato a segnare l'indirizzo. Per il resto nulla da segnalare: tra le migliori Bartolini e DHL, ma in generale tutti svolgono il loro lavoro egregiamente e rispettano quasi sempre i tempi di consegna (al massimo balla 1 giorno...)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto una marea di acquisti su Amazon e sempre trovata bene…. Per le consegne dipende solo da corriere e nemmeno dalla compagnia in generale ma chi fa le consegne nella tua zona.

L'unica volta che ho dovuto contattare Amazon per avere delle informazioni su un ordine che non arrivava, mi hanno risposto in brevissimo tempo.

My photos on Flickr...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo esperienze positive.

per quanto riguarda i corrieri, molti sarebbero da chiudere per schiavismo, e non aggiungo altro.

bravo, spesso ci mettono al volante extracomunitari che a malapena sanno l'italiano. Comunque con amazon non ho mai avuto problemi.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aggiungo al coro, trovato bene sia in consegna che spedizioni (mi è capitato di fare un reso e anche li non ho avuto problemi sia con il rimborso che con il ritiro da parte del corriere) di recente ho acquistato abbigliamento da un sito che mi spediva dalla Cina, tempi lunghi, ma arrivato l'unico che mi ha dato un po' di preoccupazioni è stato Crucial avevo messo spedizione postale senza corriere per non spendere :-) ma alla fine è arrivato, per ovviare al problema corriere ho messo l'indirizzo dove lavoro (albergo) quindi trovano sempre qualcuno :-), ho visto adesso l'ultimo acquisto l'ho fatto per i regali di Natale, che hanno messo anche il ritiro presso la posta, magari può essere un tentativo di risolvere le lamentele che hanno avuto.

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amazon Italia voto 10

Amazon Germania voto 10

Amazon francia voto 1

Amazon UK voto 1

Assistenza rimborsi nulla da dire, molte volte i fornitori fanno i furbetti mettendo merce in stock, quando poi magari la ordinano a loro volta dagli stati uniti, se posso preferisco comunque comprare su altri siti dove ci sono offerte migliori, tramite kelkoo di solito i prezzi sono migliori rispetto amazon (per altro fa figurare le offerte amazon nel caso siano più convenienti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

mai avuto problemi, se si eccettua il fatto che ho sbagliato io l'ultimo ordine (madonna mia che addormentato), però loro bravissimi

ma lascia stare, una volta è successo anche a me di sbagliare...volevo prendere uno smartwatch e ho preso solo il cinturino...ahahahaha che angoscia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi intrufolo anch'io nella discussione.  :DD

 

Ho fatto pochi acquisti su Amazon, non mi sono trovato male, l'unica cosa che non mi piace è che se prendi diversi prodotti da diversi venditori, non hai un unico pacco ma diversi pacchetti che arrivano un po' da qui e un po' da li e in giornate diverse e siccome i corrieri arrivano prevalentemente al mattino, dove un qualsiasi essere umano, ancora fortunato ad avere un lavoro, al mattino è appunto a lavorare, diventa difficile ricevere tutti i vari pacchettini e pacchettoni.

Mi piacerebbe un solo e unico pacco ma credo sia impossibile per quel tipo di organizzazione.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato (e acquisto tuttora!) da:

- Amazon,

- Ebay,

- Zalando,

- Siti vari, da U.S.A. a Hong Kong (che prevedono il pagamento tramite PayPal).

Ho ricevuto i seguenti corrieri:

- BRT,

- GLS,

- UPS,

- SDA,

- Poste Italiane S.P.A.,

- e non ricordo gli altri...

Mai avuto un problema! Non ho mai dovuto effettuare un reso.

Tutti gentili e ben disposti (io vivo in montagna e non è facile trovarmi... Soprattutto ora che hanno cambiato il nome delle vie...).

Ho il numero di tutti i corrieri della mia zona e li chiamo sempre per organizzare la consegna.

Ripeto: mai avuto un problema!

È ovvio che se si ordina qualcosa in prossimità delle Feste, il ritardo è normale.

Non è colpa dei corrieri... È colpa di chi acquista in prossimità delle Feste e pensa pure di averla in tempo!

Stolto!!!

Modificato da GianlucaR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo