Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Esperienze con Amazon o simili, postate la vostra!


Recommended Posts

la cosa buona di amazon è che quando un prodotto nn arriva nel tempo stabilito ti fanno il rimborso immediato, io ordino molti integratori, ho notato che da amazon fr ed uk molte volte fanno i furbetti, specificano che spediscono da francia o gran bretagna, ma ordinano loro stessi dagli stati uniti, quindi sforano sempre le consegne dato che devono aspettare il prodotto loro stessi, mentre da amazon.de sempre impeccabili, max 7 giorni x la consegna e sempre prima del tempo prestabilito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Amazon benissimo.
Per dire, settimana scorsa mi si è rotto un rasoio preso da loro (a fine 2013). La telefonata è durata 4 minuti, a spese loro, e si è conclusa con la scelta tra mandarlo a riparare, farmene spedire uno uguale nuovo o avere un rimborso. Ovviamente ho scelto la seconda. Dovrebbe arrivare dopodomani. Mi hanno già mandato l'etichetta da stampare per rimandargli indietro quello rotto, a spese loro.

Con i corrieri, dipende.
Per un certo periodo, l'SDA aveva preso l'abitudine (era un periodo nel quale mi arrivavano vari -3/5- ordini al mese) di chiamarmi la mattina e chiedermi se ci sarei stato; avevo il numero del corriere che si occupava della mia zona e tutto andava molto bene.
Altre volte ho fatto litigate imperiali al telefono.
Dipende.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienza personale:  Amazon + SDA ===> 10 e lode!

 

L'autista SDA che fa la mia zona è una persona super efficiente.

 

BRT, dipende da chi mandano, ma in genere è gente affidabile.

 

DHL: a volte mandano qualche "smarrito" da bologna che non è pratico della "bassa" e puntualmente deposita il "non  consegnato" al punto di ritiro…

 

TNT (come cacchio si chiamano ora?):  riuscì a smarrirmi un lettore DVD che dopo 15 giorni di ricerche trovammo in un TNT point a oltre 30 km di distanza.

 

GLS: puntuali e gentili gli autisti, comodo da raggiungere il magazzino (pochi km da casa)

 

Su Amazon non posso dire che bene: l'unica volta che ho dovuto richiedere l'invio di un pacco era stato rimandato dopo essere rimasto in giacenza 10 giorni peccato che nessuno fosse passato a tentare la consegna e non avevo ricevuto alcuna mail che invitasse a ritirare il pacco al punto di ritiro. (solita manfrina che l'autista era passato ma non aveva trovato nessuno, falsa come l'ottone!)

 

Ho comprato di tutto su Amazon, libri, elettronica, anche i pannolini per neonati (amazon UK), mai avuto problemi.

 

Da venditori cinesi o da hong kong, di norma è sempre andato bene tutto, ma quella volta che il pacco si ferma in dogana, son cavoli! tra Iva, dazio, e contributo spese di  sdoganamento, addio risparmio e poi occorrono tempi biblici per ricevere la merce.

 

Su AliExpress, 10 mesi fa ho preso i 16 GB di RAM per il Mac mini a circa 100 euro e nessuno mi ha contestato nulla, il mese dopo ho preso uno smartphone da circa 80 euro s.s. incluse e quando è arrivato il corriere ho dovuto versare 27 euro di "sdoganamento" :mad: è stato il mio ultimo acquisto fuori dalla UE.

 

Recentemente ho acquistato una cucina a gas, una lavastoviglie e un freezer orizzontale, ho usato diversi comparatori e confrontando i prezzi migliori, ho comprato nell'ordine da Monclick (consegnato da Dhl), Posteshop (consegnato da Ceva) e da un sito che non conoscevo: onlinestore.it (sped. BRT) risparmiando in tutto circa 500 euro rispetto al negozio fisico e fidandomi delle recensioni degli acquirenti.

 

Consegne con corrieri diversi: DHL perfetto corrispondente alla perfezione col traccino online, CEVA hanno chiamato di domenica per avvisare che il lunedì mattina consegnavano, BRT mi ha avvisato che erano in consegna ma benché paresse tutto a posto una piccolissima ammaccatura nel fianco del freezer l'ho trovata ugualmente… il difetto è trascurabile e non inficia il funzionamento e l'ho tenuto senza chiedere rimborsi.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amazon per me è il numero uno, sopratutto per l'assistenza.

Ho comprato moltissime cose, anche di valore, e non ho mai avuto problemi. Anche con i corrieri (fino ad ora) mi è sempre andata bene.

Di solito preferisco comprare quando un prodotto è venduto e spedito da Amazon, ma a volte per convenienza ho acquistato anche da altri venditori 'affiliati' e non ho avuto problemi.

Ho dovuto rendere l'oggetto solo due volte. la prima volta per errore mio (rispedito con spese di spedizione a mio carico) e un'altra volta per errore nella descrizione dell'oggetto e in quel caso non ho pagato nulla.

Insomma straconsiglio amazon.it

 

C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amazon IT: voto 10

Corrieri: voto 10, basta indicare un luogo di consegna dove c'è sempre qualcuno, nel mio caso il luogo di lavoro.

 

Con Amazon IT ho ricevuto due volte lo stesso prodotto, ho chiamato l'assistenza Clienti ed ho restituito quanto ricevuto in eccesso tramite reso, mi hanno infinitamente ringraziata per l'onestà. Onestà, sempre.

 

 

TNT (come cacchio si chiamano ora?)

"TNT" si chiama sempre "TNT Global Express S.p.A.", forse ti confondi con TNT Post che non ha nulla a che vedere con il corriere espresso e che ha cambiato ragione sociale.

 

 

Ciao ragazzi, alla prossima :)

 MacBook 13,3" Intel Core 2 Duo 2,26 GHz  PowerMac Cube G4  MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5 GHz  iPhone 3G 16GB Black  iPod 40GB 3G  iPod Mini 4GB  iPod Shuffle 1GB  iPad 2 3G 16GB White 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuova fantastica esperienza con SDA: ordine da 30 euro messo nel pacchetto classico Amazon trovato quando sono tornato a casa al pomeriggio, dietro il cancello, senza aver nemmeno suonato.

SDA mi sorprendi sempre di più!

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

tu avessi idea di quanto lavorano e quanto poco li pagano avresti un pó piú di rispetto per quei poveri cristi.

ho un amico che ci lavora, so di cosa parlo.

So che sono pagati da fame, però potevano assumere uno che almeno sa  leggere in italiano. Li rispetto perchè vengono in Italia col miraggio di farsi una nuova vita, non delinquono, guadagnano 700 eur al mese, lavorano dalle 6 della mattina fino alle 6 di sera e dormono in appartamenti condivisi in 4-5 persone e se ci riescono mandano pure i soldi alle loro famiglie. Non sto qui a filosofeggiare, ma al mondo c'è chi ha veramente troppo e non se li porterà mai nella bara e chi non ha nulla e lotta quotinianamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi è giustificato che fingano consegne? che lascino pacchi nelle cassette senza far firmare ecc ecc? scusa ma mi dispiace per loro e per la loro situazione ma qualsiasi sia il lavoro deve essere fatto nel rispetto delle regole

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mica detto che devono fingere le consegne?

o che lascino i pacchi incustoditi.

volevo solo dire che se una volta mi dovesse capitare di non ricevere una consegna nel giorno prestabilito non li offenderei, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho mica detto che devono fingere le consegne?

o che lascino i pacchi incustoditi.

volevo solo dire che se una volta mi dovesse capitare di non ricevere una consegna nel giorno prestabilito non li offenderei, tutto qui.

Con me non hanno mai finto consegne ne lasciato pacchi incustoditi non possono farlo per contratto altrimenti vengono licenziati e ne trovano altri 1000 in coda. Neppure io li ho mai offesi per consegna magari due giorni dopo.  Soni esseri umani al pari di noi, vi sono idioti che per il colore della pelle li considerano "servi". Forse non hanno imparato nulla dalla storia, vedasi Hitler, tanto per citare un fallimento della sua "razza ariana". E' costato un genocidio ma non ha vinto. Poi Mandela, che ha lottato per anni ed ha vinto. La storia si ripete e spero si ripeterà anche per loro, contro lo straricco che li sfrutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando la spedizione in un giorno non è andata a buon fine non solo mi hanno rimborsato gli 8 € mi hanno anche regalato un mese di amazon prime.

basta contattarli e risolvono tutto.

la loro garanzia inoltre (provata con il kindle) è forse migliore o almeno pari a quella apple, li contatti, ti fanno qualche test via computer (e qualche domanda stupida del tipo: ci hai versato liquidi? ti è caduto accidentalmente?) poi spedisci tutto a spese loro ma loro prima ancora che tu abbia spedito ti spediscono già il prodotto in sostituzione nuovo.

per prodotti minori ti rimborsano senza neanche chiederti indietro il prodotto.

per prodotti di terzi spediti da loro ti rimborsano all'arrivo della merce al venditore.

 

2-3 giorni di solito ci impiega sempre quel tempo li ma se ci impiega leggermente di più basta contattarli e di solito nel giro di niente arriva tutto.

 

per me la scelta migliore in fatto di garanzia e professionalità è tra apple e amazon.

 

PS. SDA nella mia città funziona (anzi da quel che ho provato funzionano tutti i corrieri).

L'unica volta che mi ha fallito la spedizione un giorno è si stata colpa di SDA (che aveva spedito il mio pacco nella città sbagliata), ma l'errore è stato corretto il giorno dopo e di certo non posso incolpare il corriere nella mia città che ha consegnato il pacco appena l'ha ricevuto.

Modificato da Lief
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un problema con la carta di credito e la richiesta di essere contattato telefonicamente... Non posso che fare un plauso a amazon per l'ottimo servizio clienti. 

â­ï¸â­ï¸â­ï¸â­ï¸â­ï¸

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non c'entra, posto la mia di esperienza.

Acquisto guanti di taglia S, ma sono piccoli.
Faccio il reso gratuito e li cambio con la taglia L (la M non era disponibile).
Arriva SDA a casa a prendere i guanti S (tutto perfetto).
Nel frattempo l'ordine degli L era già partito.
I guanti L sono arrivati dopo poco.
PEccato che siano enormi ed inutilizzabili.
Provo a fare di nuovo il reso, ma per la seconda volta si paga 4€ per portarlo alla posta e 5.95€ per far venire SDA a casa.
Morale della favola: l'ho preso in quel posto lì.
Cercherò di vendere privatamente questi guanti e con il ricavato ne acquisterò degli altri.

Altra esperienza.

Acquisto Mouse Logitech Performance MX.
Dopo 3 mesi smette di funzionare (non mandava segnale).
Me ne mandano uno nuovo di pacca senza costi aggiuntivi.
Il mouse è buono e non ha probemi come quello precedente ma noto che scorre un po' peggio sul vetro.

Dopo 1 anno e 9 mesi circa... mi vien lo scrupolo di contattarli e di denunciare questa cattiva scorrevolezza sul vetro.
Dopo neanche una mail già era in spedizione un altro mouse.
Stessa procedura e mouse nuovo di zecca dopo 2 anni.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo