Vai al contenuto

PROBLEMA CON "INVOICEX" SW FATTURAZIONE


Gianluca7

Messaggi raccomandati

Ciao, ho appena preso il mio nuovo Mac ed avendo un'attività ho esportato tutti i file e programmi dal mio portatile ASUS al Mac, tra cui il sw "Invoicex" con il quale faccio fatture. 

Il problema è che con Win7 girava che era una meraviglia veloce e non si è mai puntato; con il Mac è un disastro! Ci vuole 15 min a fare una fattura!

Qualcuno ha a che fare con questo sw e magari ha riscontrato questo problema??

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo sul sito 

 

 

Per Mac Osx:
Invoicex è sviluppato in java ed è quindi necessario il java runtime sul computer.
Java era preinstallato su OS X fino alla versione Lion (10.7), dalla versione Mountain Lion (10. 8) in poi invece non è preinstallato.
Se quindi java non fosse già installato, al lancio del setup di Invoicex dovrebbe apparire la richiesta di installazione del Java, se non dovesse apparire e ci fossero quindi dei problemi consigliamo allora l'installazione del JDK7 dal sito Oracle

 

LINK per scaricare il JDK7

 

Istruzioni

 

Hai installato e abilitato JAVA sul tuo nuovo Mac?

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi non c'è soluzione?? anche eperche proprio ieri mi sono accorto che il mio portatile casus non si accende più quindi devo per forza trovare una soluzione!!

P.S. Hazard: ho un IMAc 27" 3,2GHz e un Ipad 3, ma se non erro Invoice2go ha un limite di di utilizzo con la versione base....se non erro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricare a pagamento Parallels o lavorare con BooTCamp gia' presente su Mac....

 

Seguendo le varie Guide di installazione che offre Google ..... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

BootCamp te lo sconsiglio se non sai un minimo dell'argomento, perché moltissimi hanno avuto problemi con BootCamp, perché cercavano di avviare la USB di BootCamp e non quella di Windows.

Occhio.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BootCamp te lo sconsiglio se non sai un minimo dell'argomento, perché moltissimi hanno avuto problemi con BootCamp, perché cercavano di avviare la USB di BootCamp e non quella di Windows.

Occhio.

 

la pen drive con il SO la capisco ma... bootcamp è una app che è già nel SO Apple.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pen drive con il SO la capisco ma... bootcamp è una app che è già nel SO Apple.

Forse non mi sono spiegato bene.

BC crea la USB con i "driver" per il Mac dopo aver installato Windows, la USB con Windows devi farla a parte.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac + Partizione (con spreco di spazio...) + BootCamp + OS Windows (a pagamento, da aggiornare, da mettere antivirus...) + invoiceX (che non funziona bene...)

Parere personale, stai cercando di costruire una catapulta per sparare ad una mosca.

 

La fatturazione è un'attività molto semplice, trovi decine di applicazioni ben fatte che girano bene sul Mac. O anche multipiattaforma, se mai lo volessi. 50 euro e passa la paura.

 

Magari ti sari affezionato a InvoiceX, ma sembra proprio che ti convenga passere ad altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a virtualizzate con virtualbox e per ora va bene solo che devo copiare un paio di file dal mac alla virtualbox e ho qualche difficoltà...avete una soluzione rapida???

Intanto ringrazio tutti per gli ottimi consigli!  :ok:

 

Io da Mac a Pc e viceversa con Parallels drag and drop  ... veloce ed easy ... per questo l'avevo consigliato ..... Virtualbox non ne ho idea....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

perché dite che quel programma non gira su OSX?

 

Io l'ho installato, e funziona senza virtualizzare, senza sbattermi

 

Dal sito del produttore si scarica l'installer per OSX e basta, se manca il JDK si scarica dal sito di Oracle.

 

Ho OSX 10.8 e problemi non ne riscontro…

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho OSX 10.10.1 e ho provato a reinstallare il JDK più volte ma è rimasto così!! 

Lo sto usando lo stesso perché sulla virtualbox è ancora più incasinato a causa dello schermo troppo ridotto....comunque sul mac per salvare i dati ci mette tantissimo!!!

Forse con la versione 10.8 gira meglio non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...