Vai al contenuto

Formattazione iMac con penna usb e schermata bianca


kool

Messaggi raccomandati

ciao,

 

il mio iMac non parte più. ho provato oggi a formattarlo installando l'osx Mountain Lion da penna usb (avviabile creato con DiskMaker x) ma accedendo con alt al menù del mac mi esce una schermata bianca ed il puntatore del mouse, null'altro.

Ho provato altre combinazioni di tasti ma esce sempre la cartella con il punto interrogativo.

 

Potete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avviabile da usb l'ho fatto con utility disco. e come scritto prima ora va ma ad un certo punto va in schermata blu e non so che fare.

la schermata blu vi è qualche kext in fase di caricamento che è corrotto o/e danneggiato ......

quale s.o avevi , suppongo quello che hai sulla usb .... sperando che ti sei limitato a inizializzare solo la partizione di sistema , dovresti ancora avere la partizione " Recovery " .......

 

Avvia tenendo premuti i tasti " cmd + R " .....

 

Tieni premuti questi tasti finché non viene visualizzato il logo Apple che indica l'avvio del Mac. Una volta completato l'avvio del sistema di recupero, dovresti visualizzare la scrivania con una barra dei menu di OS X e la finestra "Utility Mac OS X".

 

comincia da qui poi vediamo il resto....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...