Vai al contenuto

OS X 10.6.8 Yosemite si o no?


emanuelina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Quel che vorrei chiedervi è molto semplice, ma non essendo particolarmente esperta chiedo a voi.

Ho un MacBook Pro acquistato a settembre 2010.

Come da titolo al momento ho OS X 10.6.8 e da un pò di tempo mi sono resa conto che sono rimasta un pò indietro, molte app richiedono un aggiornamento di software e vorrei provare con l'aggiornamento di Yosemite ma sono molto dubbiosa.

Quando uscì, misi Maverick ma fu pessimo.

Il pc si era rallentato tantissimo così lo tolsi subito.

Ora vorrei provare con Yosemite ma non so quanto mi convenga, quindi chiedo a voi.

Che fare?

 

Grazie in anticipo!

Emanuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene tutta la vita ... Yosemite e' il miglior Osx uscito dalla notte dei tempi... leggero ed easy .... :ciao:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene tutta la vita ... Yosemite e' il miglior Osx uscito dalla notte dei tempi... leggero ed easy .... :ciao:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è.. ti servono le nuove funzionalità di Yosemite o no?

 

sarebbe gradito sapere che modello hai di mac, quanta ram c'è e se monta un ssd.

 

 

 

Nome modello: MacBook Pro

  Identificatore modello: MacBookPro7,1

  Nome processore: Intel Core 2 Duo

  Velocità processore: 2,4 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di nuclei: 2

  Cache L2: 3 MB

  Memoria: 4 GB

  Velocità bus: 1,07 GHz

  Versione Boot ROM: MBP71.0039.B0E

  Version SMC (sistema): 1.62f7

  Numero di serie (sistema): -

  Hardware UUID: -

  Sensore movimento improvviso:

  Stato: Abilitato

 
Ti servono altre info?
Comunque non conosco tutte le nuove funzionalità di Yosemite non avendolo provato..
Vorrei comunque capire se di base il mio pc può reggere questo aggiornamento, migliorandolo, oppure me lo rallenterebbe come con Maverick..
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nome modello: MacBook Pro

  Identificatore modello: MacBookPro7,1

  Nome processore: Intel Core 2 Duo

  Velocità processore: 2,4 GHz

  Numero di processori: 1

  Numero totale di nuclei: 2

  Cache L2: 3 MB

  Memoria: 4 GB

  Velocità bus: 1,07 GHz

  Versione Boot ROM: MBP71.0039.B0E

  Version SMC (sistema): 1.62f7

  Numero di serie (sistema):

  Hardware UUID: 

  Sensore movimento improvviso:

  Stato: Abilitato

 
Ti servono altre info?
Comunque non conosco tutte le nuove funzionalità di Yosemite non avendolo provato..
Vorrei comunque capire se di base il mio pc può reggere questo aggiornamento, migliorandolo, oppure me lo rallenterebbe come con Maverick..

 

Ti consiglierei di nascondere l' UUID e il numero di serie... :ghghgh:

Comunque passa a Yosemite è più leggero ;)

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hazard ho editato le info che mi hai detto..editi il tuo quote per favore? :)

 

Sisi certo prima faccio il backup!

 

Ok..allora mi fido eh! :)

Nessun problema, editato! :ok:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa cosa interessa pure a me! Ho già chiesto accodandomi ad una discussione già esistente e mi fu consigliato di aggiornare, ma perdonatemi se rispunto di nuovo. Anch'io non vorrei rimanere troppo indietro, ma il cambiamento mi preoccupa un po, anche perchè da quando uso il Mac non ho avuto mai problemi e sono contento di questo equilibrio. Non ho particolari esigenze e  di  utilizzo ogni tanto Photoshop CS4 e CS5 per le mie foto, questi programmi che mi furono installati tempo fa , risentiranno dell'aggiornamento?  Ho da poco preso un iphone 6 plus e mi sarebbe piaciuta un'interazione col Mac!

 

Queste le caratteristiche:

  Acquistato nel febbraio del 2010

  OSX 10.6.8

  Nome modello:    iMac
  Identificatore modello:    iMac10,1
  Nome processore:    Intel Core 2 Duo
  Velocità processore:    3,06 GHz
  Numero di processori:    1
  Numero totale di nuclei:    2
  Cache L2:    3 MB
  Memoria:    12 GB
  Velocità bus:    1,07 GHz
  Versione Boot ROM:    IM101.00CC.B00
  Version SMC (sistema):    1.52f9

 

saluti e buone feste!
 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho ancora Snow Leopard su un Mac Book Pro 15 del 2008. Processore 2.2 GHz Intel Core 2 Duo Memoria 4 Gb 667 MHz DDR2 SDRAM.

Che mi consigliate di fare? Qualcuno mi dice di non fare assolutamente niente. Premetto che da due mesi ho preso Un mac Book Pro 15 Retina con Maverick, ma anche li non ho aggiornato niente.

SONO TERRORIZZATO OGNI VOLTA CHE SI FA UN AGGIORNAMENTO ACCADONO I CASINI E DOPO SI DEVE PERDERE TEMPO A CHIEDERE INFO PER RISOLVERLI.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

DEVO !!! Spiegami perchè devo...ho il terrore che gli altri software tipo Photoshop 6 o Lightroom4 non mi funzionino più!!! 

I software compatibili con Maverick vanno bene anche con Yosemite che tu sappia??

Thank you

 

 

Dimenticavo sorry...dovrei mettere un SSD nel vecchio Mac Book Pro????

Ma funzionerà poi???

Thank you ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi

 

Mi accodo alla discussione , vorrei sapere se poi Emanuelina hai aggiornato a Yosemite???

Attualmente mi trovo con un MBP Stesso modello (mid 2010 - modello 7,1 standard) con Maverick e grossi rallentamenti (aggiornato automaticamente avendo di base un pc snello con poche app), vorrei capire se con Yosemite le prestazioni potrebbero migliorare... ma poi vorrei capire se è  fisiologico con Mav. avere costantemente 3Gb di ram occupate dal sistma senza app attive... attualmente ho 4gb ram e appena apro 2 app si instasa

 

Vorrei capire se è possibile risolvere la cosa a livello SW prima di iniziare a smanettare con l HW.

Grazie in anticipo 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie surreall , beh a questo punto credo che l'unica sia andare a potenziare l'HW, tra l'altro ho provato a eliminare alcune app ricercando i relativi processi, ma la situazione non è migliorata di molto. 

A questo punto credo che valga la pena prima aggiornare a Yosemite e vedere come si comporta, se effettivamente è piu leggero di Maverik, magari  mi risparmio di modificare subito l'HW. 

Vorrei installare da zero, per non portarmi appresso vecchie cartelle o app derivanti dal passaggio SL - Maverik.... ho scaricato DiskMaker e preparato una chiavetta con Yosemite, dite che vada bene come procedimento (avendo un ADSL da piangere) ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi 4 GB di memoria sono il minimo ma salvo esigenze particolari sono sufficienti, durante il tuo uso normale da monitoraggio attività/memoria nel riquadro Pressione della memoria se vedi colore rosso vuol dire che le risorse sono esaurite e forse è il caso di aumentare la memoria, ma non fare troppo caso alla voce memoria utilizzata....

Se vuoi installare da zero, ma anche aggiornare, un back up è obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie surreal ... provvedo a farmi un backup... cmq cerco di prepararmi 2 chiavette una con Maveriks e una con Yosemite... cosi nel caso non dovessi trovarmi con Yosemite... rimetterei da zero Meverik e mi metterei il cuore in pace installado SSD + RAM appena possibile

 

Poi per l SSD, vedendo che il mio MBP è SATA II credo che vada bene un qualisasi modello tanto tutti i SATA III saranno comunque di base più prestanti rispetto all interfaccia SATAII che farebbe da tappo, confermi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aspetti ancora una risposta per cosa .... Giuca e' stato piu' che esaustivo a riguardo... devi solo procedere.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTE SONO LE DOMANDE:


 


DEVO !!! Spiegami perchè devo...ho il terrore che gli altri software tipo Photoshop 6 o Lightroom4 non mi funzionino più!!! 


I software compatibili con Maverick vanno bene anche con Yosemite che tu sappia??


Thank you


 


 



Dimenticavo sorry...dovrei mettere un SSD nel vecchio Mac Book Pro????


Ma funzionerà poi???


 


GRAZIE


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Questo è un forum per chiedere lumi o sbaglio? Se la risposta è questa tanto vale che mi cancello.

Grazie

Photoshop CS6 funziona perfettamente. Photoshop 6 è un'edizione del 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un forum per chiedere lumi o sbaglio? Se la risposta è questa tanto vale che mi cancello.

Grazie

Fai bene a chiedere info, ma ti è già stato detto di aggiornare... l'informatica è la cosa più dinamica che esiste... voler usare un computer (di qualsiasi genere) e poi avere paura del cambiamento è un controsenso... non hai motivo di avere tutta questa ansia... se ci sono problemi si risolvono... ma se hai così paura finisci per non fare mai nulla... se non ti senti pratico ti consiglio di seguire un corso o di farti spiegare da qualcuno che ne sa più di te... devi acquisire dimestichezza e avere gli strumenti per fare tutto ciò che devi senza avere timore di eventuali "problemi". L'informatica ci ha resi liberi e ha migliorato la nostra capita di apprendere e capire... ma se per paura non fai mai nulla allora non sei libero, sei schiavo! invece di usare i tuoi strumenti sono i tuoi strumenti che controllano te... Detto questo è una tua scelta... se preferisci vivere nel terrore non fare mai nulla e continua ad usare le cose come sono ora... ma se vuoi migliorare devi osare... ma poi non prendertela con noi se devi risolvere qualche problema XD

Link al commento
Condividi su altri siti

I software possono

 

 

DEVO !!! Spiegami perchè devo...ho il terrore che gli altri software tipo Photoshop 6 o Lightroom4 non mi funzionino più!!! 

I software compatibili con Maverick vanno bene anche con Yosemite che tu sappia??

Thank you

 

 

Dimenticavo sorry...dovrei mettere un SSD nel vecchio Mac Book Pro????

Ma funzionerà poi???

Thank you ancora

I software possono non funzionare appena un S.O. esce e li in un primo momento finchè le App non vengono aggiornate tutte al nuovo S.O. coviene aspettare ma adesso non penso che ci sono App che non funzionino con Yosemite e comunque puoi tranquillamente vedere nel web se hai App. incompatibili. Quello che ti posso consigliare io è di mettere sempre, dopo un bel backup, l'ultimo S.O. questo ne giova in sicurezza e miglioramenti generali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...