Vai al contenuto

Installazione Yosemite su ssd appena acquistato


toretto85

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio.

Ho acquistato un ssd da montare sul mio MacBook white del 2009. L'hdd attuale vorrei continuarlo ad utilizzare con un box esterno facendolo avviare alla partenza per usarlo con snow Leopard visto che utilizzo ancora iWeb.

Perciò come è la procedura? Scarico Yosemite su usb poi rimuovo l'hdd e installo il nuovo ssd e alla fine come faccio ad installare Yosemite sul nuovo Ssd? Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti avrei bisogno di un vostro consiglio.

Ho acquistato un ssd da montare sul mio MacBook white del 2009. L'hdd attuale vorrei continuarlo ad utilizzare con un box esterno facendolo avviare alla partenza per usarlo con snow Leopard visto che utilizzo ancora iWeb.

Perciò come è la procedura? Scarico Yosemite su usb poi rimuovo l'hdd e installo il nuovo ssd e alla fine come faccio ad installare Yosemite sul nuovo Ssd? Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi...

La procedura più semplice e veloce è quella di farsi la pennina di " Yosemite " con uno dei tool " Yosemite-usb o DiskMaker " .......

 

Dopo di che, provata la pennina facendo un avvio per verificare che funzioni, esegui la sostituzione dell' HD con l' SSD ......

 

Terminato la parte Hardware , inserisci la pennina usb con l'installer di Yosemite, avvi il mac tenendo premuto il tasto " Alt " attendi che ti compaia la schermata con le icone delle device , selezioni la pennina e avvii l'installer , dopo di che ti basta seguire la procedura guidata apple ..... è tutto......

 

p.s .... mi ero dimenticato ...... iWeb funziona anche su " Yosemite " .......

 

 

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta sei stato veramente gentile e molto chiaro.

Perciò anche se monto l'ssd nuovo senza nulla dentro posso dare il boot alla chiavetta usb e far partire l'installazione di yosemite.

Scusa visto che ora mi hai detto che iWeb funziona anche su yosemite potresti dirmi come fare a copiarmi le cartelle dei siti web che ho fatto su snowleopard su yosemite?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta sei stato veramente gentile e molto chiaro.

Perciò anche se monto l'ssd nuovo senza nulla dentro posso dare il boot alla chiavetta usb e far partire l'installazione di yosemite.

Scusa visto che ora mi hai detto che iWeb funziona anche su yosemite potresti dirmi come fare a copiarmi le cartelle dei siti web che ho fatto su snowleopard su yosemite?

 

Con uno dei due tool accenati ti crei una pennina usb avviabile al boot con lìinstaller di Yosemite, non necessita fare ulterioriori operazioni avrai tutto quello che serve , dalle utility all' installer , per eseguire tutta la procedura di installazione ..... poi se hai qualche dubbio chiedi pure....

 

Per  " iWeb "........

La via più rapida, scoperta per caso, è quella di fare pedestremente un copia e incolla di " iWeb ", la stessa cosa della cartella locale dove hai tutto l'ambaradan del sito, ponendola nella sessa directory del precedente s.o .....

 

Poi bisogna trasferirsi il sito memorizzato che si trova in  " Nome Utente " -> Libreria -> Application Support -> iWeb.......qui troverai il file del sito o con il mome che gli avevi dato o con il nome " Domain " ......

 

Qui puoi fare in due modi copi quella cartella e la riporti nella stessa locazione del s.o precedente ... oppure copi solo i file che trovi , te li metti in una cartella di archivio o/e ricupero tanto per avere una copia di sicurezza , in tal modo se qualcosa va storto hai sempre la copia della "matrice ",

Manualmente Crei una cartella con lo stesso nome " iWeb" dopo di che fai un copia e incolla del file ricuperati .........

 

 

Sembra leggermente incasinato ma è più facile farsi che dirsi.....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Con uno dei due tool accenati ti crei una pennina usb avviabile al boot con lìinstaller di Yosemite, non necessita fare ulterioriori operazioni avrai tutto quello che serve , dalle utility all' installer , per eseguire tutta la procedura di installazione ..... poi se hai qualche dubbio chiedi pure....

 

Per  " iWeb "........

La via più rapida, scoperta per caso, è quella di fare pedestremente un copia e incolla di " iWeb ", la stessa cosa della cartella locale dove hai tutto l'ambaradan del sito, ponendola nella sessa directory del precedente s.o .....

 

Poi bisogna trasferirsi il sito memorizzato che si trova in  " Nome Utente " -> Libreria -> Application Support -> iWeb.......qui troverai il file del sito o con il mome che gli avevi dato o con il nome " Domain " ......

 

Qui puoi fare in due modi copi quella cartella e la riporti nella stessa locazione del s.o precedente ... oppure copi solo i file che trovi , te li metti in una cartella di archivio o/e ricupero tanto per avere una copia di sicurezza , in tal modo se qualcosa va storto hai sempre la copia della "matrice ",

Manualmente Crei una cartella con lo stesso nome " iWeb" dopo di che fai un copia e incolla del file ricuperati .........

 

 

Sembra leggermente incasinato ma è più facile farsi che dirsi.....

 

bye bye :ciao:

 

 

completato l'installazione di yosemite sul nuovo ssd samsung evo è una scheggia. Ora sto smadornando con iweb. o creato la cartella di iweb in application support nel ssd e inserito il file domain che avevo sul vecchio hhd.poi vado aprire iweb ma non trovo nessun sito.. mi aiuteresti???? ti prego

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono già dei 3d aperti per problematiche con iWeb, che non ha nulla a che fare con l'installazione.

 

guarda freemason mi stava già aiutando su questa cosa qualche settimana fa perché lui si vede ci è riuscito...

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

completato l'installazione di yosemite sul nuovo ssd samsung evo è una scheggia. Ora sto smadornando con iweb. o creato la cartella di iweb in application support nel ssd e inserito il file domain che avevo sul vecchio hhd.poi vado aprire iweb ma non trovo nessun sito.. mi aiuteresti???? ti prego

Allora ..........

 

Ti sei copiato e incollato iWeb su "Yosemite" suppongo di si.... Aprilo, non ti preoccupare per il momento del sito che ti eri fatto, apri scegli dalla libreria uno dei temi , possibilmente lo stesso che avevi scelto , salva e chiudi .......

 

iWeb ha creato la caretella "iWeb" in " Nome Utente  -> Libreria -> Application Support "  vai in quella cartella e troverai un file denominato " Domain "

a questo punto sostituiscilo con lo stesso nome con il file che avevi salvato nella stessa locazione del precedente s.o ......

 

Terminato, riapri iWeb, ti devi ritrovare il sito che avevi .........

 

se poi hai altre domande siamo qui.........

 

p.s come ha detto "giuca" non aprire più post sullo stesso argomento ..... si crea solo confusione ......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao come va il tuo ssd? se ho letto bene hai sostituito il tuo vecchio hard disk con l' ssd. a giorni sto per fare anche io quest'operazione però aggiungendo l'ssd con il kit optibay al posto del superdrive e mi chiedevo però come fare per installare Yosemite, avevo pensato di scaricarlo direttamente dal app Store e installarlo direttamente sulla' ssd per poi formattare l' hard disk da 250 gb....si dovrebbe poter far fare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo puoi farlo tranquillamente.

Io mi ero scaricato yosemite su hdd poi messo su chiavetta usb e successivamente avevo sostituito l'ssd con l'hdd.

Ho collegato l'hdd esternamente e avviandolo é partito snowleopard visto che l'ssd era vuoto e mi sono ritrovato sulla scrivania il file d'installazione di yosemite. Cliccandoci mi ha chiesto dove volevo installarlo e ha fatto tutto in modo semplice e veloce.

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ..........

 

Ti sei copiato e incollato iWeb su "Yosemite" suppongo di si.... Aprilo, non ti preoccupare per il momento del sito che ti eri fatto, apri scegli dalla libreria uno dei temi , possibilmente lo stesso che avevi scelto , salva e chiudi .......

 

iWeb ha creato la caretella "iWeb" in " Nome Utente  -> Libreria -> Application Support "  vai in quella cartella e troverai un file denominato " Domain "

a questo punto sostituiscilo con lo stesso nome con il file che avevi salvato nella stessa locazione del precedente s.o ......

 

Terminato, riapri iWeb, ti devi ritrovare il sito che avevi .........

 

se poi hai altre domande siamo qui.........

 

p.s come ha detto "giuca" non aprire più post sullo stesso argomento ..... si crea solo confusione ......

 

bye bye :ciao:

Ciao ci ho sbattuto molto tempo ma ancora non ci sono riuscito.

Ho fatto tutto come hai detto te fino al punto di salvare una pagina possibilmente con lo stessa e vuota. Ho registrato ma il file domain non viene creato da nessuna parte. Praticamente in application support non viene propria creata la cartella iWeb e non trovo il domain da sostituire con il mio.

Potresti aiutarmi?

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...