willye68 Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 Salve, mi sono messo in una brutta situazione , vi racconto nel piu' breve possibile la mia disavventura. Mia nipote ha comprato sotto mio consiglio un iphone 4s usato , abbiamo controllato il codice imei ed era tutto regolare , il cell aveva solo un problema con icloud , usciva ogni tanto la dicitura che voleva L' ID e la password di quest'ultimo, io non ci ho dato peso a questa cosa pensando di risolverlo ripristinando il tutto , invece una volta fatta il ripristino mi chiede l'ID dell'apple store che avevamo creato in precedenza ma mi da sempre errore allora ho provato con l'ID vecchio della persona che ci ha venduto il tel ma nulla non ne vuole sapere . Vorrei sapere cosa posso fare prima di portarlo all'apple store , forse ho sbagliato qualcosa ? Aiutatemi per cortesia , non vorrei fare brutta figura. Grazie e buona serata Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 se non hai l'ID la vedo molto brutta anche all'Apple Store... cmq quel telefono da quanto ho capito necessita l'ID del vecchio proprietario e solo lui chiamando l'Apple potrebbe risolvere il problema... Quello dell'ID é una sicurezza inserita dalla Apple onde evitare di sbloccare telefoni rubati e per questo motivo ti verrà molto difficile sbloccarlo... cmq provaci e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willye68 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 Ciao, ho anche l'id del vecchio proprietario con relativa password , ma una volta rifatto da zero il tutto non riconosce ne la nuovo id e password ne quella vecchia ! Mi stai facendo preoccupare dicendo che neanche l'app store mi puo' risolvere questa cosa , io ho tutto scatola e tutti gli accessori , spero che mi risolvano il problema . Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 come ti dicevo l'Apple con il SO 7 ha inserito quel blocco per scoraggiare i furti... non discuto la tua buona fede, però il fatto che tu abbia la scatola e gli accessori non dimostra niente, forse potrebbe aiutarti ma ne dubito lo scontrino o fattura d'acquisto originali... cmq se non é stato tuo nipote ad inserire un ID con relativa password ma é stato il vecchio proprietario solo lui può risolvere la faccenda, e se come dici hai i suoi dati e non funziona vuol dire che non sono quelli corretti... dovrebbe andare sul sito Apple e richiedere la password o l'ID corretto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willye68 Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 Scusami, forse non mi sono spiegato bene, se leggi il primo post , dico che al momento dell'acquisto, l'iphone funzionava benissimo , dava ogni tanto solo messaggio di immettere l'ID e password di iCloud ! Il vecchio proprietario ci ha lasciato sia ID e Password per accedere all'apple store. Ripeto anche senza credenziali di iCloud il cellulare andava benissimo , solo quando ho fatto il ripristino da zero sono usciti questi problemi che stranamente immettendo anche le vecchie credenziali il cell non va. Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 ho letto e il problema non sta nell'App Store ma sta in "trova il mio iphone" che potrebbe avere un ID e password diverse dall'App Store come é nel mio iPhone... e se non disinserisci "trova il mio iphone" non potrai fare niente ma tu quando ti usciva la richiesta di inserire l'ID e la password cosa facevi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2014 Ripeto anche senza credenziali di iCloud il cellulare andava benissimo , solo quando ho fatto il ripristino da zero sono usciti questi problemi che stranamente immettendo anche le vecchie credenziali il cell non va. Sarebbe cosa buona cominciare a capire che i dispositivi Apple (in generale) vanno acquistati puliti da qualsiasi vecchio account, e ripristinati di fronte al vecchio proprietario. Se questi si rifiuta di farlo, la transazione andrebbe immediatamente sospesa. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Come diceva Drzoom ... Anche andando all' Apple store se non sei l ex proprietario non ti possono far nulla nemmeno se piangi Greco...È una sicurezza immessa dalla Apple x tutelare l utente e far sì che i furti dello stesso abbiano meno mercato...Quindi se l ex proprietario non ti aiuta... Avrai un bel fermacarte purtroppo... Non c'è soluzione alcuna, se non avere i dati esatti dell'account id ...  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willye68 Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 ho letto e il problema non sta nell'App Store ma sta in "trova il mio iphone" che potrebbe avere un ID e password diverse dall'App Store come é nel mio iPhone... e se non disinserisci "trova il mio iphone" non potrai fare niente ma tu quando ti usciva la richiesta di inserire l'ID e la password cosa facevi? Quando usciva la richiesta di password , facevo annulla . Ripeto il vecchio proprietario non ricorda la password ,ed io credevo che facendo un reset potevo stare tranquillo . ora vado all'apple store e vi faccio sapere. Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Il vecchio proprietario anche se non ricorda la password ... puo' eseguire la procedura recupera password ... rispondendo alle domande precedentemente inserite ... e ripristinare una nuova password .... Poi loggarsi sul suo icloud e da casa rimuovere il blocco trova il mio iphone ... nulla di piu' semplice.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willye68 Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Ragazzi è confermato , l'apple senza fattura non puo' far nulla , il vecchio proprietario ricorda solo l'email è non la password , sta contattando tramite email a messanger live per recuperare la password per l'email ed accedere al ripristino . Speriamo bene . Grazie per i consigli. Ps. ultima chance mandare una lettera dall'avvocato e farsi dare il codice sblocco. Ciao Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Ps. ultima chance mandare una lettera dall'avvocato e farsi dare il codice sblocco. Da chi? Da chi te l'ha venduto? Non certo da Apple! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willye68 Inviato 27 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 Certamente, Da chi l'ha venduto . Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2014 come volevasi dimostrare... good luck Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willye68 Inviato 17 Gennaio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 Vedo questo post senza la conclusione , chiamammo a l'apple e spiegammo la cosa e fortunatamente l'email era giusta e la password era parzialmente giusta l'operatore fu "clemente" ci sblocco il telefono Macbook 13" pro dic 2012 Ram 16gb ,iMac 24" 4gb ML ,G4 Lampadone 15“,Iphone 3gs, Iphone 4 da 32 Gb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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