Vai al contenuto

Foto doppie su Iphoto


radda07

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

è qualche volta che scarico le foto dal mio Iphone e su Iphoto compaiono sempre due volte e non riesco a capire come mai.

Quindi devo utilizzare "duplicate cleaner for iphoto" per fare in modo che non mi restino i doppioni.

Qualcuno di voi sa aiutarmi? Scarico le foto dall'iphone al Mac da una vita e non mi è mai successo prima.

E' fastidioso dover ogni volta cancellare i doppioni.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me, ma, a differenza tua, da sempre. Non so se ci sia una soluzione.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; @radda07 e @the iPodder : modello di iPhone e versione di iOS che usate? Versione di OS X che avete su Mac?

È possibile che facciate la sincronizzazione via cavo, avendo - contestualmente - attiva la sincronizzazione delle foto via iCloud...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; @radda07 e @the iPodder : modello di iPhone e versione di iOS che usate? Versione di OS X che avete su Mac?

È possibile che facciate la sincronizzazione via cavo, avendo - contestualmente - attiva la sincronizzazione delle foto via iCloud...

iPhone 3GS con iOS 6.1.6

iMac con Mac OS X Lion 10.7.5

Si, io effettuo ogni notte il backup su iCloud dall'iPhone e, ogni due giorni circa, sincronizzo il dispositivo con iTunes. Le foto del Rullino le importo più raramente tipo una volta al mese su iPhoto.

Da un po' di tempo ho iniziato a importare le foto del Rullino con Anteprima per salvarle in una cartella nel Finder/Scrivania.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni; conosco abbastanza bene la versione di iOS che hai, un po' meno Lion (io sono partito da ML). Detto ciò, io non parlo di backup tramite iCloud, ma della sincronizzazione automatica del rullino; vai in Impostazioni --> iCloud --> Immagini e guarda se il pulsante è attivo. Se la risposta è affermativa, in sostanza il telefono trasferisce le foto su tutti i tuoi dispositivi quando questi sono collegati al wifi e la ri-esegui via cavo. Se invece la risposto è negativa, ovvero la sincronizzazione automatica tramite iCloud è disattivata, il problema è altrove ma io non so dirti quale, mi spiace.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni; conosco abbastanza bene la versione di iOS che hai, un po' meno Lion (io sono partito da ML). Detto ciò, io non parlo di backup tramite iCloud, ma della sincronizzazione automatica del rullino; vai in Impostazioni --> iCloud --> Immagini e guarda se il pulsante è attivo. Se la risposta è affermativa, in sostanza il telefono trasferisce le foto su tutti i tuoi dispositivi quando questi sono collegati al wifi e la ri-esegui via cavo. Se invece la risposto è negativa, ovvero la sincronizzazione automatica tramite iCloud è disattivata, il problema è altrove ma io non so dirti quale, mi spiace.

La risposta è affermativa, ma il problema è che il Mac l'ho aggiornato a Lion poche settimane fa mentre prima avevo Snow Leopard, che non ha iCloud, e il problema già esisteva.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti; @radda07 e @the iPodder : modello di iPhone e versione di iOS che usate? Versione di OS X che avete su Mac?

È possibile che facciate la sincronizzazione via cavo, avendo - contestualmente - attiva la sincronizzazione delle foto via iCloud...

 Ciao, io ho un iphone 5 aggiornato all'ultimo iOS (8.1.2) e poi ho un Mac Book Pro con  Mavericks 10.9.5.

Io non ho attiva la sincronizzazione di iCloud e poi comunque avrebbe dovuto farmelo sempre, da quando uso l'iphone. Invece ha cominciato 15gg fa. Io lo sincronizzo ogni tanto, non troppo spesso, e faccio backup sul pc.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma allora non so dirvi a cosa questa creazione di doppioni sia dovuta :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

i doppioni sono solo in iphoto o anche nel rullino su iphone?

Avete attivo HDR sull'iphone?

Le foto doppie sono solo su iPhoto, senza HDR.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, io ho provato a scrivere all'assistenza Apple e non mi hanno dato molte spiegazioni.

Resta il fatto che ho riavviato il pc e dopo aver collegato l'iphone i doppioni erano spariti.

Dopo qualche giorno ho collegato nuovamente il telefono e il problema si era ripresentato; quindi ho riavviato di nuovo ed era sparito.

Quindi non saprei cos'altro dire..non ho parole!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io ho lo stesso problema, leggendo varie opinioni nella rete sembra che la duplicazione sia solo virtuale, una bella confusione.

Una cosa però è certa , il sistema operativo più intelligente del mondo ha un metodo di gestione della sincronizzazione del telefono tutta sua e spesso ai più incomprensibile.

Ho da poco un imac e devo dire che forse per colpa mia (sarò un po duro di testa) ma sto trovando numerose difficoltà per adeguarmi alla nuova filosofia.

Tra le altre cose se devo semplicemente "copiare" o pubblicare una foto che ho sull'iphone in qualsiasi applicazione della rete FB un sito ecc ecc non c'è un metodo diretto se non passare per itunes , veramente macchinoso prima devo duplicare la foto sulla scrivania poi inviarla su internet ... ! salvo naturalmente che a causa della mia ignoranza non sappia quale sia la strada più rapida.

su itunes non riesco a vedere le foto del mio iphone , mi chiede sempre di sincronizzare , e mi dice che copierà tutte le foto presenti all'interno del mac ... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

dall'iPhone puoi postare drettamente le foto su FB dall'App Photos...

sull'iMac le foto te le devi scaricare su iPhoto una volta collegato l'iPhone al computer, oppure se hai attivato il fotosharing su iCloud, te le trovi direttamente sull iPhoto dell'iMac

più sempice di cosi si muore

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

 

Io le foto dell'Iphone le ho scaricate sul computer ... è che si vedono doppie... è questo il problema ;-)

 

Ok per condividere una foto sul proprio diario ci siamo , direi che ci sono arrivato anche io che sono una capra... (una capra/struzzo :-).

 

Ora proviamo a condividere una foto sul profilo di un amico, o su un evento o su un gruppo, sempre usando iphoto è possibile?

o devi andare a cercarti le foto nella directory in cui è registrata?

 

scusami, un'altra domanda... da iphoto è possibile sapere cliccando sull'immagine in quale directory è memorizzata?....OK TROVATO "MOSTRA NEL FINDER"

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite fabbro.fabbro

il programma elimina le foto duplicate nella libreria, lo uso da tempo, ma il problema qui è un altro....il programma importa foto doppie.Il problema andrebbe risolto alla radice.Qualcuno ha avuto news da apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...