Vai al contenuto

batteria per MacBookPro 15"


stefano55ve

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, cercavo una possibile spiegazione a questo problemino tecnico. La batteria del mio MacBookPro 15" apparentemente sembra completamente carica. L'indicazione proviene dalla barra superiore ("caricata") dal led verde della ricarica collegata alla presa di corrente e dal programmino "coconut Battery" che molto stranamente indica capacita massima 100% e ricarica 100% cosa mai avvenuta precedentemente.

Con test batteria rilevo una sequenza veloce dei led, alla fine non ne resta acceso nemmeno uno come se fosse completamente scarica. Ma cosa più grave, se stacco l'alimentazione il computer si spegne di brutto.

Tali inconvenienti dipendono dalla batteria che è "partita"? In alternativa, c'è qualche procedura di "reset"?

Grazie anticipate a chi potrà fornirmi una consulenza in merito.

Stefano55ve

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che MBP si tratta? Quanti anni ha e quanti cicli ha compiuto la batteria?

Lo usi in mobilità o prevalentemente come desktop replacement e quindi sempre connesso all'alimentatore?

 

Dopo aver eseguito il reset dell'SMC che ti è stato consigliato vedi di postare uno screenshot della finestra di coconutBattery.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...molto strano data la tua descrizione...cmq prova a fare un reset dell' SMC:

 

 

http://support.apple.com/it-it/HT3964

 

facci sapere...

Scusami, ma l'icona della batteria dove la trovo? Io ho cliccato sulla barra superiore in cui c'è l'icona della batteria collegata alla rete e tra parentesi c'è scritto "caricata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che MBP si tratta? Quanti anni ha e quanti cicli ha compiuto la batteria?

Lo usi in mobilità o prevalentemente come desktop replacement e quindi sempre connesso all'alimentatore?

 

Dopo aver eseguito il reset dell'SMC che ti è stato consigliato vedi di postare uno screenshot della finestra di coconutBattery.

La adopero sempre connessa all'alimentatore, tuttavia spesso la stacco dall'alimentazione.

MBP cos'è?

ecco i dati secondo coconut:

age of your mac: 81 months

battery loadcycles: 449

battery temperature: 29,2 c°

battery power usage: 0,0 watt

 

Ho provato ad allegare l'immagine di coconut ma il sistema non me lo consente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La adopero sempre connessa all'alimentatore, tuttavia spesso la stacco dall'alimentazione.

MBP cos'è?

ecco i dati secondo coconut:

age of your mac: 81 months

battery loadcycles: 449

battery temperature: 29,2 c°

battery power usage: 0,0 watt

 

Ho provato ad allegare l'immagine di coconut ma il sistema non me lo consente.

 

MBP è la normale contrazione di MacBook Pro. Che modello è?

 

81 mesi significa 6 anni e 9 mesi, marzo 2008, quindi se quella batteria ha raggiunto 449 cicli potrebbe pure essere persino un risultato eccezionale stando alle specifiche di Apple: Portatili Apple: determinazione del numero di cicli della batteria - Supporto Apple. Però i cicli vanno conteggiati al raggiungimento dell'80% di health mentre tu sei ormai con una batteria defunta e probabilmente hai superato quel limite da anni.

 

Per inserire un'immagine nel forum devi collocarla in rete e poi trascinarla qui o usare il suo link nell'apposito quadro d'inserimento. Comunque ora è inutile.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MBP è la normale contrazione di MacBook Pro. Che modello è?

 

81 mesi significa 6 anni e 9 mesi, marzo 2008, quindi se quella batteria ha raggiunto 449 cicli potrebbe pure essere persino un risultato eccezionale stando alle specifiche di Apple: Portatili Apple: determinazione del numero di cicli della batteria - Supporto Apple. Però i cicli vanno conteggiati al raggiungimento dell'80% di health mentre tu sei ormai con una batteria defunta e probabilmente hai superato quel limite da anni.

 

Per inserire un'immagine nel forum devi collocarla in rete e poi trascinarla qui o usare il suo link nell'apposito quadro d'inserimento. Comunque ora è inutile.

Compresa l'originale ho cambiato tre batterie in questi anni e tra l'altro nessuna mi ha garantito più di un'ora e mezza di autonomia. Quella attualmente installata l'ho comperata nell'ottobre del 2012.

il mio MBP è un 15" comprato nel luglio del 2008 con MacOSX vers. 10.5.8

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, cercavo una possibile spiegazione a questo problemino tecnico. La batteria del mio MacBookPro 15" apparentemente sembra completamente carica. L'indicazione proviene dalla barra superiore ("caricata") dal led verde della ricarica collegata alla presa di corrente e dal programmino "coconut Battery" che molto stranamente indica capacita massima 100% e ricarica 100% cosa mai avvenuta precedentemente.

Con test batteria rilevo una sequenza veloce dei led, alla fine non ne resta acceso nemmeno uno come se fosse completamente scarica. Ma cosa più grave, se stacco l'alimentazione il computer si spegne di brutto.

Tali inconvenienti dipendono dalla batteria che è "partita"? In alternativa, c'è qualche procedura di "reset"?

Grazie anticipate a chi potrà fornirmi una consulenza in merito.

Stefano55ve

 

Grazie a tutti per le info che mi avete fornito. A fronte di tutto ciò dovrò acquistare una nuova batteria nonostante quella in essere abbia compiuto solo 2 anni e 2 mesi.

Stefano55ve

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le info che mi avete fornito. A fronte di tutto ciò dovrò acquistare una nuova batteria nonostante quella in essere abbia compiuto solo 2 anni e 2 mesi.

Stefano55ve

 

Purtroppo, come avrai visto da quella tabella, le batterie del tuo modello di Mac sono accreditate solo di 300 cicli. Questo può anche significare un solo anno di vita se tutti i giorni ne utilizzi un ciclo pieno. Per altro è dotato solo di GPU discreta e quindi proprio non c'è verso che sia economo più di tanto nei suoi consumi. A me pare che 1,5 ore siano poche e mi sembrerebbero giustificabili solo con batterie non originali ed un po' "farlocche".

 

Oltre alla batteria nuova acquista Snow Leopard (24 euro spedito) ed aggiornalo gratuitamente a Yosemite.

Non hai idea di quanto sarai contento dopo ... e cosa ti sei perso in tanti anni per risparmiare (29+24+18+0+0 =) 71 euro di aggiornamenti negli ultimi 5 anni.

Installazione pulita, ovviamente, di Snow Leopard dal DVD, quindi suoi aggiornamenti da Aggiornamento Software. Poi registrazione del tuo ID Apple su App Store (applicazione che troverai nel Dock) ed infine download ed aggiornamento a Yosemite.

Poi potrai trasferire i tuoi documenti da un backup (sempre doveroso).

 

Probabilmente la nuova gestione della RAM di OS X, se tu avessi una GeForce 9400M che ne usa una parte in condivisione, ti potrebbe aiutare a risparmiare un po' dei consumi attuali.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie delle preziose informazioni. Acquisterò snow leopard. E scusa il ritardo pazzesco nella risposta sono stato travolto da altre cose.

 

No problem...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...