Vai al contenuto

acquisto iphone 6 usato?


antonioabb

Messaggi raccomandati

ciao vi spiego praticamente ho trovato un iphone 6,64 gb ..questo che lo vende glie lo ha regalato la sorella dice,per il matrimonio..ma a lui nn piace e lo vuole togliere..gli ho chiesto dello scontrino e mi ha detto che lo deve avere nella valigia ma fin ora non riesce a trovarlo..ora mi manda l'imei dice in ogni caso che non serve lo scontrino per la garanzia.è vero  o no? io credo proprio di no.fatemi sapere quanto prima grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite dataghoul

Secondo il Codice del Consumo l'unico documento valido per esigere un intervento di riparazione in garanzia per un bene di consumo è il documento fiscale attestante la data di acquisto del bene medesimo (scontrino fiscale, fattura ordinaria, fattura rilasciata a soggetto non titolare di partita IVA).

 

Lo scontrino quindi ti serve, per esigere l'intervento in garanzia, ovvero in un eventuale contenzioso che riguardi tale intervento.

 

Il fatto poi che il venditore farfugli scuse risibili circa l'assenza del documento che legittima l'acquisto, è fortemente sospetto, considerata la quantità industriale di ladri, truffatori, ricettatori e malviventi assortiti che si rinviene oggigiorno in rete.

 

Se non ti fornisce lo scontrino, dunque, il mio consiglio è quello di lasciare perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iphone basta portare il device in un qualunque centro o controllare lo stato della garanzia anche da web lo scontrino non e' essenziale ....

 

Puoi verificarlo anche da qui' ..... https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do?locale=it_IT

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su iphone basta portare il device in un qualunque centro o controllare lo stato della garanzia anche da web lo scontrino non e' essenziale ....

Puoi verificarlo anche da qui' ..... https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do?locale=it_IT

questo vale per il primo anno, nel secondo anno serve, ma a parte questo dettaglio, la cosa che mi farebbe frenare dall'acquisto sono le scuse relative al non ritrovamento dello stesso.

Lo scontrino ti serve per la garanzia, ma cosa ancora più importante, per dimostrare che non è rubato.

A quanto te lo venderebbe?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquisto di persona,tornava da un lungo viaggio e cercava nella valigia..ha detto che si fa sentire domani quando trova tutto. è stato lui a propormi l'imei..ma io gli ho anche detto che voglio lo scontrino altrimenti nulla..

prezzo lo aveva messo a 620...mi fa 600

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare l'usato, fatti una domanda come mai vendono l'ultimo iPhone a circa 3 mesi dalla sua uscita...Sicuramente perché ha problemi, oppure perché gli è caduto in acqua, o peggio ancora appunto rubato, senza scontrino...

Se lo acquisti verifica che non sia caduto in acqua per lo meno, verifica l'imei, anche perché poi non hai la garanzia.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,fine della telenovela...il giorno dopo non si è fatto più sentire,non lo trovavo piu su whatsapp (ne io ne i miei amici,come si fosse cancellato)

gli mando un imessage,legge e non risponde..mi blocca...gli mando sms insultandolo e finisce li.

CAZZO MA NON SOLO UNO TI PAGA CHE C**** VOLETE PIU? QUANTE PERSONE POCO SERIE....

su 5 iPhone ho trovato tutti pagliacci fin ora.

 

 

Comunque non concordo con Hazard

Link al commento
Condividi su altri siti

comprare usato al giorno d'oggi è un rischio molto alto...meglio puntare sul nuovo...

Ti do ragione in parte, ossia è vero che ci sono truffatori/approfittatori/delinquenti, ma con un po' di accortezza (pagamento in contanti alla consegna a mano, farsi dare il numero dell'abitazione che è più difficile sbarazzarsene, imei, scontrino, Skype per vedere il device dal vivo) non bisogna comprare per forza nuovo.

P.S.: Proprio ieri vedevo annunci di iPhone senza scontrino, con iCloud bloccato e bloccati con Sprint. [emoji57]

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,fine della telenovela...il giorno dopo non si è fatto più sentire,non lo trovavo piu su whatsapp (ne io ne i miei amici,come si fosse cancellato)

gli mando un imessage,legge e non risponde..mi blocca...gli mando sms insultandolo e finisce li.

CAZZO MA NON SOLO UNO TI PAGA CHE C**** VOLETE PIU? QUANTE PERSONE POCO SERIE....

su 5 iPhone ho trovato tutti pagliacci fin ora.

Comunque non concordo con Hazard

che sia un pagliaccio ok... ma mi sono persa un passaggio: perchè lo hai insultato??????

lo hai acquistato e poi è sparito? non mi pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione in parte, ossia è vero che ci sono truffatori/approfittatori/delinquenti, ma con un po' di accortezza (pagamento in contanti alla consegna a mano, farsi dare il numero dell'abitazione che è più difficile sbarazzarsene, imei, scontrino, Skype per vedere il device dal vivo) non bisogna comprare per forza nuovo.

P.S.: Proprio ieri vedevo annunci di iPhone senza scontrino, con iCloud bloccato e bloccati con Sprint. [emoji57]

io su siti come subito.it al massimo ci ho comprato le tazzine della Thun :D

meglio lasciar perdere certi strumenti ;)

PS

e vendere ho venduto fornendo scontrino e addirittura promettendo di riprendermi l'oggetto se, provato non fosse funzionaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho insultato perché è sparito da whatsapp e iMessage

Inviato dal mio iPhone 5

 

meglio no? è evidente che quell'iphone non era suo... o chissà cosa. non tutti i mali vengono per nuocere.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nessuno di voi conosce qualche ragazzo che lo toglie a buon prezzo?

Inviato dal mio iPhone 5

Guarda, in Svizzera vengono venduti praticamente a 620-630 euro, non per dire eh...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq continuiamo con la telenovela,mi sono sentito con un ragazzo su ebay,da li ci siamo spostati su whatsapp..

dice che glie lo hanno regalato sempre un iPhone 6 16gb ma lui piace android e quindi lo vende...

Glie lo hanno portato da londra ma è totalmente italiano e legge sim italiane..mi deve mandare foto scontrino ma se è stato preso all'estero non è garanzia italia giusto?quindi avrei primo anno garanzia apple e secondo ?????....che pensate voi? non l'ha mai usato solo provato..prezzo:550

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq continuiamo con la telenovela,mi sono sentito con un ragazzo su ebay,da li ci siamo spostati su whatsapp..

dice che glie lo hanno regalato sempre un iPhone 6 16gb ma lui piace android e quindi lo vende...

Glie lo hanno portato da londra ma è totalmente italiano e legge sim italiane..mi deve mandare foto scontrino ma se è stato preso all'estero non è garanzia italia giusto?quindi avrei primo anno garanzia apple e secondo ?????....che pensate voi? non l'ha mai usato solo provato..prezzo:550

chiedi imei

così verifichi

se ha iCloud attivo

se è simlocked

quando è stato acquistato e garanzia residua

Link al commento
Condividi su altri siti

come consigliato da Giuca leggi sopra .... Per il secondo anno devi fare l'apple care ... altrimenti dovrai andare in Uk o dove e' stato acquistato e non mi sembra il caso.....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi manda tutto stasera.. Ma non ho capito bene per lo scontrino poi il secondo anno come funziona?

Inviato dal mio iPhone 5

nel secondo anno la garanzia viene riconosciuta dal negozio che l'ha venduto, nel tuo caso in Inghilterra

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

È perché il secondo anno e come se non l'avessi la garanzia visto che sta all'estero il negozio

Inviato dal mio iPhone 5

 

 

boh.

 

se ti fai queste paranoie allora acquistalo in italia no?

 

se vuoi risparmiare e prenderlo usato ... proveniente dall'estero ti prendi qualche "difficoltà! in più.

 

che però come ti è stato detto, basta che ti fai la apple care e risolvi il problema.

 

non c'è nessuna sola!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...