Vai al contenuto

mac non va in stop


lupo95

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi è appena arrivato il mac nuovo(quello in firma aggiornato all'ultima versione di osx) e non entra in stop in nessun modo ne per risparmio energetico ne schiacciando su mela stop.

come faccio a risolvere il problema?

grazie in anticipo per le risposte  :ciao:

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

niente ho avviato in modalità sicura, riavviato normalmente e mandato in stop ma non ci va le ventole rimangono accese

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

avvia il mac e premi il tasto alt, dovresti vedere due dischi, uno è quello di sistema e l'altro è il recovery (che è una partizione). avvia da quello e poi da li vai in utility disk e fai la riparazione dei permessi.

 

prova.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avviato ma mi mostra solamente l'hard disk senza nessuna partizione di recupero ( se non ho capito male è quella per istallare il sistema operativo) ho provato quindi ad avviare da una partizione vecchia da hd esterno per mac os x 10.9 ma non mi fa fare la riparazione permessi

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho osx 10.10.1 

non c'è modo di crearne una senza un'istallazione da zero? perchè il tecnico che mi ha dato il computer mi ha istallato dei programmi che non vorrei perdere.

intanto ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando :)

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi sono sicuro che non perderei niente facendo un backup con tm?

io non spengo mai il mac lo mando sempre in stop e di conseguenza se non va in stop rimarrebbe sempre acceso consumando corrente inutilmente e magari a lungo andare rompendosi

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda :) ora sto facendo il backup da time machine dopo nel momento della reistallazione del sistema operativo mi chiederà se voglio importare i dati dal backup di tm? e se lo imposto mi rimetterà nel ssd interno tutti i dati senza perdere niente?

imca 21,5 2010, intel core i3 3.06 GHz, 4gb ram, 250 gb ssd.

ipod touch 1g da 16gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda :) ora sto facendo il backup da time machine dopo nel momento della reistallazione del sistema operativo mi chiederà se voglio importare i dati dal backup di tm? e se lo imposto mi rimetterà nel ssd interno tutti i dati senza perdere niente?

 

 

di regola si.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...