Vai al contenuto

Aggiornare scheda grafica Mac Pro 3,1 (2008)


heysimo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

 

possiedo un Mac Pro 3,1 (inizio 2008) che utilizzo in studio di registrazione.

Sto comprando uno schermo molto grande (Samsung 55" 4K), che però ovviamente non viene sfruttato a pieno data la sottodimensione della scheda video.

Volevo dunque chiedervi aiuto nel suggerirmi eventuali schede grafiche per sostituire quella esistente e poter godere il più possibile del nuovo schermo.

Grazie in anticipo e buon anno a tutti!

 

Simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

possiedo un Mac Pro 3,1 (inizio 2008) che utilizzo in studio di registrazione.

Sto comprando uno schermo molto grande (Samsung 55" 4K), che però ovviamente non viene sfruttato a pieno data la sottodimensione della scheda video.

Volevo dunque chiedervi aiuto nel suggerirmi eventuali schede grafiche per sostituire quella esistente e poter godere il più possibile del nuovo schermo.

Grazie in anticipo e buon anno a tutti!

 

Simo

Non ti  conviene cambiare la scheda grafica  vista la spesa in  un computer  del 2008  sta per entrare nei modelli Vintage in caso di guasti Apple non li ripara anche se lsostituisci la scheda  ti ritroveresti sempre un computer vecchio , ti conviene cambiare computer cerca un usato piu' recente del tuo se non puoi permetterti un nuovo e sara' piu' potente di quello che hai ora. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti  conviene cambiare la scheda grafica  vista la spesa in  un computer  del 2008  sta per entrare nei modelli Vintage in caso di guasti Apple non li ripara anche se lsostituisci la scheda  ti ritroveresti sempre un computer vecchio , ti conviene cambiare computer cerca un usato piu' recente del tuo se non puoi permetterti un nuovo e sara' piu' potente di quello che hai ora. :ciao:

Quoto, se comunque vuole una scheda video decente deve spendere molto, e a sto punto gli conviene rivendere il Mac e comprarsene uno nuovo, o perlomeno usato recente.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spendere dai 600 ai 700 euro per una GTX 680 od una radeon 7950, se ti conviene valutalo tu.... Di certo non trovi un macpro a 600 euro.....

Chi ti ha risposto non ha comunque tenuto conto che anche se acquisti un macpro 2010 od 11, la scheda devi comunque acquistarla, mentre la scheda che ipoteticamente monterai sul 3,1 potrai un giorno montarla su un macpro più recente.... A te la scelta, certo il tuo computer non è recente ma può fare ancora molto se non hai grandissime pretese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spendere dai 600 ai 700 euro per una GTX 680 od una radeon 7950, se ti conviene valutalo tu.... Di certo non trovi un macpro a 600 euro.....

Chi ti ha risposto non ha comunque tenuto conto che anche se acquisti un macpro 2010 od 11, la scheda devi comunque acquistarla, mentre la scheda che ipoteticamente monterai sul 3,1 potrai un giorno montarla su un macpro più recente.... A te la scelta, certo il tuo computer non è recente ma può fare ancora molto se non hai grandissime pretese.

E' un computer 2008 il problema è che  entra tra i Vintage se si guasta Apple non lo ripara   in parole povere deve buttarlo , io gli auguro che non si guasta ma  non  gli convene cambiare la scheda grafica !

 

Certo non si trovano Mac Pro usati a 600-700 euro bisogna spendere di piu' , ma la soluzione migliore è cambiare computer a mio parere . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi spendere dai 600 ai 700 euro per una GTX 680 od una radeon 7950, se ti conviene valutalo tu.... Di certo non trovi un macpro a 600 euro.....

Chi ti ha risposto non ha comunque tenuto conto che anche se acquisti un macpro 2010 od 11, la scheda devi comunque acquistarla, mentre la scheda che ipoteticamente monterai sul 3,1 potrai un giorno montarla su un macpro più recente.... A te la scelta, certo il tuo computer non è recente ma può fare ancora molto se non hai grandissime pretese.

Non si trovano di certo, ma se vende il suo Mac Pro per uno nuovo o perlomeno usato/ricondizionato sicuramente è un buon inizio...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si guasta il computer certo non lo fai riparare in Apple... Io li uso da quasi 23 anni e mai una singola volta mi sono rivolto ad apple, dio ce ne scampi.

la scheda potrà sempre smontarla e rimontarla su un nuovo modello in un secondo momento, mica la butta via, è questo il concetto di un computer professionale, l espandibilità quasi illimitata, voi avete la mente consumer...

Inoltre nemmeno avete conconsiderato che anche acquistandone uno più recente, max 2010 od i prezzi sono ancora oltre i 1000 euro,, la scheda dovrà comunque acquistarla, piccolo partiparticolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti  conviene cambiare la scheda grafica  vista la spesa in  un computer  del 2008  sta per entrare nei modelli Vintage in caso di guasti Apple non li ripara anche se lsostituisci la scheda  ti ritroveresti sempre un computer vecchio , ti conviene cambiare computer cerca un usato piu' recente del tuo se non puoi permetterti un nuovo e sara' piu' potente di quello che hai ora. :ciao:

 

Infatti, è molto più economicamente conveniente spendere 3.000 teste per il nuovo MacPro.

Saggio consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si guasta il computer certo non lo fai riparare in Apple... Io li uso da quasi 23 anni e mai una singola volta mi sono rivolto ad apple, dio ce ne scampi.

la scheda potrà sempre smontarla e rimontarla su un nuovo modello in un secondo momento, mica la butta via, è questo il concetto di un computer professionale, l espandibilità quasi illimitata, voi avete la mente consumer...

Inoltre nemmeno avete conconsiderato che anche acquistandone uno più recente, max 2010 od i prezzi sono ancora oltre i 1000 euro,, la scheda dovrà comunque acquistarla, piccolo partiparticolare

Per fortuna i miei computer non hanno mai avuto bisogno di ripazioni  iMac 17 pollici  2006 , 20 pollici  2008 , 27 pollici 2011 ma al bisogno  li farei riparare da Apple !

 

L'espandibilita' quasi illimitata del Mac Pro devi considerarla  per un nuovo o un usato recente qui ne vale la pena , ma  la soluzione nigliore è un nuovo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è molto più economicamente conveniente spendere 3.000 teste per il nuovo MacPro.

Saggio consiglio.

Sono convinto che soluzione migliore sia un nuovo , poi ognuno fa i conti sulle sue possibilita' finanziarie . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore è un nuovo? Ci hai dovuto pure pensare prima di scriverlo? Ma che consigli sono? 

Lascia dare consigli sui macpro a coloro che li usano da 20 anni, anche se con nomi differenti, pensa agli iMac tu che è meglio, che cambi ogni circa 2 anni manco dovessi sequenziare il dna, come ho detto più su, hai la mente consumer.

Cioè non ci vuole Einstein per arrivare alla conclusione che un macpro 2014 è meglio di uno del 2008, son buoni tutti nel dare ste dritte da 4 soldi, e tu non sei nuovo a ste cose, ogni volta che qualcuno chiede consiglio su delle macchine, tu proponi sempre il top gamma, anche x la navigazione in internet, questi non sono consigli ma sparate prive di logica.

PS

Poi la storia del vintage ed Apple che lo dovrà buttare.... Ma fammi il piacere, non dire razzate, certo se i clienti fossero tutti come te x Apple sarebbe una fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore è un nuovo? Ci hai dovuto pure pensare prima di scriverlo? Ma che consigli sono? 

Lascia dare consigli sui macpro a coloro che li usano da 20 anni, anche se con nomi differenti, pensa agli iMac tu che è meglio, che cambi ogni circa 2 anni manco dovessi sequenziare il dna, come ho detto più su, hai la mente consumer.

Cioè non ci vuole Einstein per arrivare alla conclusione che un macpro 2014 è meglio di uno del 2008, son buoni tutti nel dare ste dritte da 4 soldi, e tu non sei nuovo a ste cose, ogni volta che qualcuno chiede consiglio su delle macchine, tu proponi sempre il top gamma, anche x la navigazione in internet, questi non sono consigli ma sparate prive di logica.

PS

Poi la storia del vintage ed Apple che lo dovrà buttare.... Ma fammi il piacere, non dire razzate, certo se i clienti fossero tutti come te x Apple sarebbe una fortuna

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Comunque serve perforza una scheda video esterna per il 4k? Non basta quella integrata? ( ovviamente intendo non il Mac del 2008 )

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ce qualche sgabola x far funzionare le radeon 5770 ma il discorso non finisce qui perche serve anche un refresh minimo di 60hrz, magari un macpro 2012 con la 5870 lo gestisce, ma è ancora una macchina costosa che come prestazioni è superiore ancora oggi al macpro nuovo entry level... Io non sono capace, ma so che ce chi riesce a montare le schede x PC cambiando il firmware, in questo caso una radeon di ultima generazione 7950 costerebbe la metà, a 300 euro la trovi, anche meno, qui servirebbe la parola di uno che conosce meglio il discorso schede

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione migliore è un nuovo? Ci hai dovuto pure pensare prima di scriverlo? Ma che consigli sono? 

Lascia dare consigli sui macpro a coloro che li usano da 20 anni, anche se con nomi differenti, pensa agli iMac tu che è meglio, che cambi ogni circa 2 anni manco dovessi sequenziare il dna, come ho detto più su, hai la mente consumer.

Cioè non ci vuole Einstein per arrivare alla conclusione che un macpro 2014 è meglio di uno del 2008, son buoni tutti nel dare ste dritte da 4 soldi, e tu non sei nuovo a ste cose, ogni volta che qualcuno chiede consiglio su delle macchine, tu proponi sempre il top gamma, anche x la navigazione in internet, questi non sono consigli ma sparate prive di logica.

PS

Poi la storia del vintage ed Apple che lo dovrà buttare.... Ma fammi il piacere, non dire razzate, certo se i clienti fossero tutti come te x Apple sarebbe una fortuna

Guarda qui per i prododotti Vintage Apple:  http://support.apple.com/it-it/HT1752   :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed una volta che li ho guardati si autodistruggeranno in 5 secondi solo xke Apple li dichiara vintage?

Non hai la ben che minima esperienza x dare certi consigli e lo dimostri ogni volta che consigli macchine nuove o top gamma x giocare a snake, lascia perdere. Le tue sono dritte da 4 soldi, uno chiede un parere su una macchina del 2008, ed arrivi tu con un macpro nuovo da 3000 euro, bravo, l autore del topic non ci sarebbe arrivato da solo a comprendere che il modello 2014 sarebbe meglio! Passo e chiudo, clienti come te sono il sogno x ogni azienda, ma sei sicuro che non ti pagano x dire certe cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed una volta che li ho guardati si autodistruggeranno in 5 secondi solo xke Apple li dichiara vintage?

Non hai la ben che minima esperienza x dare certi consigli e lo dimostri ogni volta che consigli macchine nuove o top gamma x giocare a snake, lascia perdere. Le tue sono dritte da 4 soldi, uno chiede un parere su una macchina del 2008, ed arrivi tu con un macpro nuovo da 3000 euro, bravo, l autore del topic non ci sarebbe arrivato da solo a comprendere che il modello 2014 sarebbe meglio! Passo e chiudo, clienti come te sono il sogno x ogni azienda, ma sei sicuro che non ti pagano x dire certe cose?

Hai detto  che un Mac lo faresti riparare non da Apple, ok va bene ci sono tanti bravi riparatori ,   ma se un modello Vintage si guasta dove li trovi i pezzi di ricambio se Apple non li produce ? 

 

A parte che per giocare è meglio una console  esempio PS4 o XBOX-ONE piu' specifica e con molti piu' tiotoli di  giochi,  ci vuole un Mac con scheda video dedicata potente perchè viene spesso richiesta nelle specifiche di sistema  i giochi in genere richiedono molta potenza della scheda video  non va bene  certo una scheda condivisa  che  non ha abbastanza potenza e le schede dedicate   potenti le trovi nei Mac top di gamma o nei modelli appena inferiori . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che l' autore del thred non ci deve giocare, ma gestire un TV 4k per la sala registrazione, ma anche se fosse...hai capito che nei macpro si possono sostituire parti vecchie con nuove, senza dover spendere un patrimonio per comprare una macchina nuova che non sarà sfruttata?

perche non riuscire a comprendere questo semplice ragionamento logico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto  che un Mac lo faresti riparare non da Apple, ok va bene ci sono tanti bravi riparatori ,   ma se un modello Vintage si guasta dove li trovi i pezzi di ricambio se Apple non li produce ? 

 

A parte che per giocare è meglio una console  esempio PS4 o XBOX-ONE piu' specifica e con molti piu' tiotoli di  giochi,  ci vuole un Mac con scheda video dedicata potente perchè viene spesso richiesta nelle specifiche di sistema  i giochi in genere richiedono molta potenza della scheda video  non va bene  certo una scheda condivisa  che  non ha abbastanza potenza e le schede dedicate   potenti le trovi nei Mac top di gamma o nei modelli appena inferiori . :ciao:

guarda trovi parti di ricambio dei powermac g5.... vuoi nn trovarli per un macpro del 2008? ebay!!! (personalemnte nn  ho mai fatto riparare un mac dal 1993 e li tratto come la suola delle scarpe nn come dei figli)

 

e ora che razzo c'entra la xbox e la ps4, quando mai si è parlato di giochi? iniziamo a sparare parole a caso? io dico....... nintendo e teledrin, avanti il prossimo! però il gioco delle parole è in un altro 3d....

 

PS

di la verità leone, apple ti paga come franco tiratore per dire castronerie e creare disinformazione, ogni discussione in cui qualcuno chiede consiglio tu indichi il top gamma, in ogni... è come se andassi alla concessionaria d'auto per un utilitaria ed il rivenditore mi facesse vedere un bmw 730, e sticazzi, ci vuole un esperto per capire che sarebbe migliore di una micra del 98

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda trovi parti di ricambio dei powermac g5.... vuoi nn trovarli per un macpro del 2008? ebay!!! (personalemnte nn  ho mai fatto riparare un mac dal 1993 e li tratto come la suola delle scarpe nn come dei figli)

 

e ora che razzo c'entra la xbox e la ps4, quando mai si è parlato di giochi? iniziamo a sparare parole a caso? io dico....... nintendo e teledrin, avanti il prossimo! però il gioco delle parole è in un altro 3d....

 

PS

di la verità leone, apple ti paga come franco tiratore per dire castronerie e creare disinformazione, ogni discussione in cui qualcuno chiede consiglio tu indichi il top gamma, in ogni... è come se andassi alla concessionaria d'auto per un utilitaria ed il rivenditore mi facesse vedere un bmw 730, e sticazzi, ci vuole un esperto per capire che sarebbe migliore di una micra del 98

Veramente ne hai parlato tu dei giochi per primo non io

 

a parte il fatto che l' autore del thred non ci deve giocare, ma gestire un TV 4k per la sala registrazione, ma anche se fosse...hai capito che nei macpro si possono sostituire parti vecchie con nuove, senza dover spendere un patrimonio per comprare una macchina nuova che non sarà sfruttata?

perche non riuscire a comprendere questo semplice ragionamento logico?

A cosa serve aggiornare i'hardware in computer vecchio  che senso ha ? Perche devo spendere initilmente per una macchina obsoleta?   E'  come in una auto vecchia per fare un paragone cambiare le sospensioni  con altre migliori ma è sempre una auto vecchia poi ti ritrovi sempre  un auto vecchia !

 

Poi ognuno  è libero di pensarla come vuole , questo è un forum è giusto  esprimere le proprie opinioni . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche non capisci che un computer pro si chiama pro non perche fa fico ma perché ti durano una vita grazie alla espandibilità, cosa che paghi profumatamente fra l altro, ma a te quanto pare piace buttare i soldi dalla finestra, fortunato te. ne ho 8 di macpro che vanno dal 2006 al 2012, alcuni con ssd e schede video aggiornate, con potenza paragonabile ai 2014...... ma non mi faccio illusioni sul fatto che tu possa comprendere, sei totalmente consumer, se li avessi acquistati in una tua azienda capiresti che sono investimenti, non la rincorsa forsennata all ultimo modello.

 

Ah ho parlato di snake perché in altre discussioni consigli macchine da 2000 euro per giocare, a chi nemmeno vuole giocarci, non c entrava nulla con la discussione era solo per far capire il livello dei tuoi consigli, mi pareva chiaro

Ps

Un'opinione sia che si sia d accordo o meno deve essere ragionata, altrimenti è solo una vaccata

 

Quindi tu quando devi cambiare le sospensioni compri un'auto nuova? Ma sei vero o sei un software di AI tipo Eliza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io concordo con l'idea di aggiornare il Mac Pro invece di sostituirlo. E per la ragione che il Mac Pro, fino alla penultima versione, è la macchina meglio progettata che la Apple abbia concepito e lo dico con cognizione di causa perché ho avuto tre Mac Pro (2006, 2008 e 2010). Ora uso un iMac 5k ma la qualità di quei Mac rimane insuperata. Apple non disporrà più dei pezzi "originali" ma ci sono svariati produttori di terze parti che possono supplire al bisogno. L'attuale modello è un gioiellino ma molto costoso e meno espandibile (es. le schede video non sono in un formato standard e, al momento, non mi sembra ce ne siano sul mercato).

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ne hai parlato tu dei giochi per primo non io

 

A cosa serve aggiornare i'hardware in computer vecchio  che senso ha ? Perche devo spendere initilmente per una macchina obsoleta?   E'  come in una auto vecchia per fare un paragone cambiare le sospensioni  con altre migliori ma è sempre una auto vecchia poi ti ritrovi sempre  un auto vecchia !

 

Poi ognuno  è libero di pensarla come vuole , questo è un forum è giusto  esprimere le proprie opinioni . :ciao:

 

Ma io non so se si comprende il non-sense delle domande. Concordo con Filtro: Passo...

 

Ma se uno aggiorna un computer, sarà che lo rende meno obsoleto? No? 

Se aumento la RAM sul mio computer, sarà perché lo "rivitalizzo"? No? Se cambio il processore, si potenzia, no? Se cambio scheda video, sarà che gli garantisco maggiore potenza grafica? No?

L'auto vecchia, si... se gli cambio colore ovviamente che senso ha, ma se gli metto una testata nuova, e poi un carburatore efficiente, magari è vecchia fuori, ma funziona bene dentro! Mah!

 

io passo...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua veramente si sta parlando di un mac pro... del 2008, quindi con connettore pcie standard per scheda grafiche

che figura barbina....scusate,avevo letto una discussione sul cambio scheda video di un imac....pensavo di essere lì...sfottetemi pure, lo merito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...