Vai al contenuto

ho contratto un virus...Addio Safari!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono ScalaQuaranta e mi sono appena iscritto.

Ho un problema. Credo di essere l'unico utente mac ad aver contratto un virus!

La storia è questa. Da 1-2 mesi a questa parte, con una media di 1volta ogni 2giorni, mi appariva una finestra con un messaggio, tipo:

"Assistant sta cercando di installare un nuovo aggiornamento...." (o qualcosa del genere). Mi è stato sempre suggerito di annullare la richiesta

e così ho fatto fino a ieri sera. Inavvertitamente, anzichè cliccare su Annulla, ho confermato l'installazione. Risultato:

Safari è morto. Inutilizzabile. Se cerco di aprirlo, mi compare una finestra col seguente messaggio: "SAFARI SI E' CHIUSA INASPETTATAMENTE. FAI CLIC SU RIAPRI" e di seguito un lungo elenco di scritte (immagino siano il resoconto dell'errore in atto). Se NON CLICCO su Riapri, dopo pochi secondi, Safari si chiude da solo. Se CLICCO su Riapri, Safari si chiude e subito dopo riappare il messaggio "SAFARI SI E' CHIUSA INASPETTATAMENTE...". Ora, per accedere alla rete sto usando un altro browser (in questo momento, Firefox).

Ad ogni modo, vorrei risolvere questo problema che spero sia semplicemente circoscritto all'uso di Safari.

Mi potreste dare qualche indicazione, per favore?

Grazie e buona giornata

 

ScalaQuaranta

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...