Vai al contenuto

Gif animata effetto...portone


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...prima di porvi il mio quesito vorrei farvi i miei migliori auguri per queste feste
Veniamo a noi.. Sto aiutando mio cognato a rifare il sito della sua attività, nulla di che ma l'attuale ha proprio bisogno di una rinfrescata!!

Per la parte "Web" utilizzerò il semplice Iweb (come detto, vogliamo migliorare quello che c'è senza la pretesa di fare qualcosa di altamente professionale)...Come intro però vorrei creare una gif animata col loro logo (fanno principalmente portoni/chiusure industriali) e vorrei che l'animazione simuli l'apertura di pannelli inizialmente tutti "chiusi" a pacchetto l'uno sull'altro e una volta aperti compongano la scritta "DOOR SYSTEM" ho a disposizione Photoshop CS 5 di un amico ma non sono molto ferrato.
Vi posto il link all'attuale sito che verrà completamente rifatto mantenendo il logo attuale per poterlo visionare... http://www.door-system.it Mi potete dare qualche dritta??? Grazie in anticipo a tutti/e

Link al commento
Condividi su altri siti

da profano ti dico che le animazioni iniziali (una volta tutte in flash) non vanno più di moda... anzi sono parecchio odiate.

Ormai si preferisce siti più flat possibili senza inutili perdite di tempo... un'animazione di apertura è esattamente il tipo di cosa che si cerca di evitare sempre di più e che fa scappare il cliente (chi vorrebbe ogni volta che entra in un sito dover skippare l'animazione...). In questo periodo si punta sul presentare i contenuti, non sul rendere bello un sito.. la navigazione dev'essere piacevole, non pesante.

 

Prendi esempio dai designer di OSX e windows (guarda i loro siti internet)... tutto è piatto, molto colorato, semplice e immediato.

Parti dallo sfondo, è tremendo... quel grigio mette tristezza. Le scritte sono tutte in bassa qualità, al giorno d'oggi bisogna supportare schermi con risoluzioni molto alte... un'immagine sgranata del genere non è accettabile:

image008.gif

 

metti più immagini che riescono a trasmettere senza dover leggere, ma stai attento a non appesantire troppo il sito.

differenza i colori a seconda delle sezioni...

puoi anche creare un menù interattivo fai solo attenzione a non usare assolutamente flash e in particolare a renderlo il più chiaro/limpido possibile.

 

Ripeto ti parlo da profano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo molto le vostre risposte, come dicevo il sito è stato "abbandonato" a se stesso e sono ben conscio dei limiti e degli errori in esso contenuto. Mi sto cimentando con iWeb e tutte le limitazioni del caso ma credo che con un po' di attenzione (e qualche consiglio sempre ben accetti) posso sicuramente migliorare (della serie far peggio è dura😆) sono veramente alle prime armi ma spero di portare a casa un risultato accettabile. Già che ci sono un paio di domande... La prima: vorrei inserire dei menù a tendina per semplificare la navigazione (fare una voce"prodotti" con 2 sottomuenu "residenziale" e "industriale" che portino alle rispettive pagine corredate di foto), mi risulta che con iWeb non si possa fare se non inserendo dell' HTML con l'apposito widget se è così mi potete aiutare?La seconda: vorrei inserire un form di contatto per eventuali preventivi... Da che parte inizio?? Mi scuso se ho iniziato la discussione in "Grafica" ma non saprei come spostarla in webmaster😣😣Grazie ancora per i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia con non usare iweb.

ti ho parlato da profano di grafica ma per in fatto di siti web qualche esperienza ce l'ho e ti dico che se iweb è stato abbandonato da apple un motivo c'è.

Il miglior sostituto è wordpress. installi MAMP e configuri wordpress, una volta fatto (ed è questa la parte più difficile) avrai a disposizione tantissimi tool all'interno del browser stesso per fare un ottimo sito (anche senza conoscere HTML visto che da quanto mi sembra di capire non lo conosci, naturalmente se hai qualche conoscenza di base è meglio)...

poi con un programma come filezilla carichi la cartella wordpress via ftp e hai finito.

 

Questa procedura è però consigliata se il sito è amatoriale, fare un sito professionale senza nessuna conoscenza di PHP, CSS e HTML (magari l'ultima versione la 5) significa rischiare di fare un lavoro mediocre che rischia di allontanare i clienti. Conviene a quel punto pagare un professionista per farselo fare bene.

Detto questo alla fine farai di testa tua (ne sono convinto XD), se però non riesci neanche a installare wordpress e a usarlo ti conviene lasciar perdere.

È vero che esistono programmi tipo iweb, ma sono tutti molto limitati e non ti permettono di fare qualcosa di personalizzato che si adatti allo stile del tuo negozio.

Il programma più simile a iweb attualmente supportato è RapidWeaver (o Easyweb), esiste una trial, provandola ti accorgerai tu stesso che fare una pagina statica è facile quanto creare un documento word ma fare qualcosa di più è davvero dura.

wordpress al contrario è gratuito e contiene al suo interno tantissimi plugin gratuiti (programmati da altri) che ti permettono di fare un buon lavoro con conoscenze anche minime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lief, sono un testardo di natura e confesso che sta cosa mi stuzzica...a dire la verità sono uno smanettone nato da un Commodore16 passando da win 3.1 e approdato a Mac...detto questo, non voglio assolutamente sostituirmi ai professionisti (la parola stessa rende l' idea) ma vorrei comunque provarci per mettermi per così dire...in gioco...Questo è uno dei progetti che mi frullano in testa e che vorrei sviluppare (insieme ad una stampante 3D :ok:  :ok:)...mi reputo anche una persona...obiettiva e qualora la cosa fosse impresentabile...beh, vista l' obiettività e la trasparenza della tua risposta...credo che potresti essere il professionista che fa al caso mio :ok:  :ok:  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...