Vai al contenuto

Iphone 4s e ios 8.1.2


KatiaG

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, spero di non aver postato a sproposito... Ormai sono più di due mesi che ho il mio 4s da 8gb (gli ultimi in commercio) e ho (con app, foto e documenti che mi servono e mi bastano) tra i 3.5 e i 4 gb liberi senza problemi di sorta. Mi hanno detto che aggiornando alla 8.1.2 con itunes non avrò gravi problemi con la memoria ma quello che mi preoccupa è che leggo notizie horror da chi ha upgradato dalla 7 alla 8. Ma non c'è nessuno che si è trovato bene? E poi sono quasi tutti possessori di iphone 4s 'vecchi'... Mi date un consiglio su cosa fare? Sono combattutissima! E qualcuno ha provato l'ultimo aggiornamento (sempre su 4s)? GRAZIE INFINITE e se ho sbagliato dove postare chiedo già scusa anticipatamente! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Katia come ti avevo risposto a suo tempo ho messo ios 8.1.2  su un' iphone 4s mentre su un'altro ios 8.2 dato che uno e' registrato come sviluppatore ... e non ho notato su entrambi rallentamenti estremi di sorta, ti stai solo autolimitando nel non farlo.... ma evidente che ti fidi piu' di cio' che si dice in rete  sul non farlo..... poi non volgio parlare di chi dice nooooo l'autonimia della batteria si riduce ... ma per favore ..... lo so' il terrorismo psicologico e' una brutta bestia....

 

 

Il tutto devi farlo attanccando l'iphone ad itunes hai pochi gb liberi... altrimenti via OTA ossia dal device richiede piu' di 5gb liberi..... questo e' quanto...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un mio amico con il 4s da 8Gb e iOS 8.1 non si è trovato male, penso che quindi con iOS 8.1.2 ti troverai bene, ma se hai iOS 7 tienitelo stretto e non aggiornare ( secondo il mio punto di vista ). :ciao:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ricordavo della risposta ma poi dopo gli aggiornamenti erano tutti ancora peggio i commenti 'terroristici'! Comunque mi hai convinto! Farò l'aggiornamento tramite itunes! Accorgimenti particolari per quel che riguarda i backup o il ripristino? 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ricordavo della risposta ma poi dopo gli aggiornamenti erano tutti ancora peggio i commenti 'terroristici'! Comunque mi hai convinto! Farò l'aggiornamento tramite itunes! Accorgimenti particolari per quel che riguarda i backup o il ripristino?

Fai il backup su iCloud dei dati delle App per maggior sicurezza!

Poi aggiorna tranquillamente :)

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... ho aggiornato... a parte che che sulla batteria ancora non vi so dire nulla... a me non sembra cambiato niente in fatto di velocità... prima avevo 3,88 GB liberi ora 3,45. Non mi sembra una differenza che faccia male, anzi... Devo dire che avendo un iPhone con 8 GB sai quello che puoi o non puoi farci... le app come FB, Twitter ecc. le avevo disinstallate già prima e le ho sostituite con un link alla pagina internet. Non per una questione di memoria... ma per una questione che ciucciano batteria come delle matte! :-D Insomma... mezzoretta e mi sembra che vada come prima. Ne meglio ne peggio! :-D 

Grazie per i consigli!

Speriamo che la batteria non abbia un picco di esaurimento, ma alla fine mi ha preso tutte le impostazioni che avevo... quindi. 

Se avete altre chicche da dirmi per la batteria io sono sempre GRATA!

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo Katia ... non cambiava assolutamente nulla inquanto a prestazioni .... per la batteria idem prestazioni invariate ..... :ciao:

Rimanere fermi al palo e' solo un autolimitarsi nulla piu' ..... ma sono scelte.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fluidità? No nessun problema scorre che è una meraviglia... Non vorrei dire fregnacce ma mi sembra anche più veloce! Inoltre la batteria a me sembra durare anche di più in standby mi si consumava e ora invece meno... Però forse è psicologico ahahahahahah

GRAZIE Glacy! 😊😊😊😊😊

Ps: c'è da dire che ho reinstallato il cellulare da nuovo e non con il backup perchè mi si era riempita la memoria di colpo e non capivo perchè.... Quindi ho fatto un restore e un lavoro certosino per le impostazioni! 😊

Sono proprio felice ora! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... ho aggiornato... a parte che che sulla batteria ancora non vi so dire nulla... a me non sembra cambiato niente in fatto di velocità... prima avevo 3,88 GB liberi ora 3,45. Non mi sembra una differenza che faccia male, anzi... Devo dire che avendo un iPhone con 8 GB sai quello che puoi o non puoi farci... le app come FB, Twitter ecc. le avevo disinstallate già prima e le ho sostituite con un link alla pagina internet. Non per una questione di memoria... ma per una questione che ciucciano batteria come delle matte! :-D Insomma... mezzoretta e mi sembra che vada come prima. Ne meglio ne peggio! :-D 

Grazie per i consigli!

Speriamo che la batteria non abbia un picco di esaurimento, ma alla fine mi ha preso tutte le impostazioni che avevo... quindi. 

Se avete altre chicche da dirmi per la batteria io sono sempre GRATA!

Buona serata!

Ok, seguimi.

Impostazioni > Generali > Accessibilità > Aumenta contrasto > Riduci trasparenza e lo attivi, poi torni ad Accessibilità e vai su Riduci movimento e lo attivi.

Ah, poi disattiva gli EQ della musica.

Poi togli le notifiche per le app che non usi.

Poi disattivi Handoff e Siri, e persino la ricerca spotlight.

Con questi consigli il tuo iPhone andrà da dio. :ok:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fluidità? No nessun problema scorre che è una meraviglia... Non vorrei dire fregnacce ma mi sembra anche più veloce! Inoltre la batteria a me sembra durare anche di più in standby mi si consumava e ora invece meno... Però forse è psicologico ahahahahahah

GRAZIE Glacy!

Ps: c'è da dire che ho reinstallato il cellulare da nuovo e non con il backup perchè mi si era riempita la memoria di colpo e non capivo perchè.... Quindi ho fatto un restore e un lavoro certosino per le impostazioni!

Sono proprio felice ora!

Come dice apple...

iOS 8 è stato progettato per essere l’iOS a maggior efficienza energetica di sempre.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Hazard!!!!!! 😃😃😃😃😃😃

Avevo fatto tutto tranne Siri e il contrasto (perchè mi piacciono) ma hands off dove lo tolgo? Cos'è???? 😊😊😊😊😊😊

Grazie millissimissimo!!!! 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Hazard!!!!!!

Avevo fatto tutto tranne Siri e il contrasto (perchè mi piacciono) ma hands off dove lo tolgo? Cos'è????

Grazie millissimissimo!!!!

Che figura, Handoff non esiste per il 4s... :facepalm:

Comunque si, il contrasto anche a me da fastidio, ma se hai problemi con la batteria è consigliato...

Comunque Handoff ( continuity ) serve ad esempio se stai scrivendo una mail dall'iPhone e lo spegni, passi al Mac e riprendi quello che stai facendo, una cosa rinunciabile a mio parere, soprattutto se non si ha un Mac...

Di nulla comunque :ok:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che figura, Handoff non esiste per il 4s... :facepalm:

Comunque si, il contrasto anche a me da fastidio, ma se hai problemi con la batteria è consigliato...

Comunque Handoff ( continuity ) serve ad esempio se stai scrivendo una mail dall'iPhone e lo spegni, passi al Mac e riprendi quello che stai facendo, una cosa rinunciabile a mio parere, soprattutto se non si ha un Mac...

Di nulla comunque :ok:

Handoff e Continuity sono due features differenti: la prima permette, come da te spiegato, a riprendere il lavoro iniziato su un device con un altro e funziona con Mail, suite iWork ecc.

Continuity lavora sempre tra due dispositivi Apple e consente di ricevere chiamate su più dispositivi contemporaneamente a patto che siano associati allo stesso ID Apple e siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio marito sul suo 4S da 64Gb ODIA iOs8 ma più di tanto non si lamenta perchè lo avevo avvisato :D

io sull'iPad2 mi sto danto della scem@ per averlo aggiornato (mi ha provocato rallentamenti e una volta è andato in blocco totale costringendomi a un ripristino totale perdendo un sacco di roba).

In bocca al lupo :P ma, scherzi a parte, avendo tu poca roba sul telefono non credo di cambi qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Katia come ti avevo risposto a suo tempo ho messo ios 8.1.2  su un' iphone 4s mentre su un'altro ios 8.2 dato che uno e' registrato come sviluppatore ... e non ho notato su entrambi rallentamenti estremi di sorta, ti stai solo autolimitando nel non farlo.... ma evidente che ti fidi piu' di cio' che si dice in rete  sul non farlo..... poi non volgio parlare di chi dice nooooo l'autonimia della batteria si riduce ... ma per favore ..... lo so' il terrorismo psicologico e' una brutta bestia....

 

 

Il tutto devi farlo attanccando l'iphone ad itunes hai pochi gb liberi... altrimenti via OTA ossia dal device richiede piu' di 5gb liberi..... questo e' quanto...

Ciao Glacy, forse conosci tu una app per pulire i junk files e la cache?  :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

misteri

pensa che mio marito ha su poco e nulla... ho anche fatto un ripristino totale ma non è che sia migliorato granche... su iPad2 non parliamone :)

Buon per te ;)

Minou78 forse perchè il mio l'ho comprato a novembre, quindi boh... comunque io ho fatto un restore e poi non ho preso il backup ma ho fatto passo passo come se fosse un nuovo iphone (non ho preso da backup) e ho reinstallato le app e mi sono copiata le foto (poche) da itunes!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Glacy, forse conosci tu una app per pulire i junk files e la cache?  :oops:

 

Io uso con successo Kruptos ....... :ciao:

 

Son molto contento Katia che ti trovi bene con Ios 8 ....... altrimenti non ti avrei consigliato tale switch di rlease ...... :rolleyes:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso con successo Kruptos ....... :ciao:

 

Son molto contento Katia che ti trovi bene con Ios 8 ....... altrimenti non ti avrei consigliato tale switch di rlease ...... :rolleyes:

Ma ciao! Grazie! Ma Kruptos mi dice che c'é solo sull'US Store  :shock:  :preoccupato:  :preoccupato:  :preoccupato:  :preoccupato: Mannaggia... come si fa a downloadarlo anche qui in Italy?

 

Si mi trovo benissimo! Cioè a me sembra che vada meglio!!! GRAZIE per il consiglio! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kruptos l'avevo scaricato dal apple store italiano .... evidente e' stato tolto ... :facepalm:

Anche io lo usavo prima di iCleaner (solo per jailbroken) ma non mi sembrava liberasse memoria. Dopo un po' ho provato xCleaner e, usandolo una volta al mese, mi liberava circa 100 MB ogni volta.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Handoff e Continuity sono due features differenti: la prima permette, come da te spiegato, a riprendere il lavoro iniziato su un device con un altro e funziona con Mail, suite iWork ecc.

Continuity lavora sempre tra due dispositivi Apple e consente di ricevere chiamate su più dispositivi contemporaneamente a patto che siano associati allo stesso ID Apple e siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Già, lo uso sul mio Mac per ricevere chiamate ma ero convinto fosse Handoff comunque.

Grazie per la spiegazione :)

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un programma per eliminare cache e simili per PC e Mac, solo a ricordarsi il nome...c

Comunque per Jailbreak esiste si iCleaner e funziona perfettamente.

Avevo Dr. Cleaner che faceva lo stesso, ma è stato rimosso dallo store e si può scaricare solo con vshare.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un programma per eliminare cache e simili per PC e Mac, solo a ricordarsi il nome...c

Comunque per Jailbreak esiste si iCleaner e funziona perfettamente.

Avevo Dr. Cleaner che faceva lo stesso, ma è stato rimosso dallo store e si può scaricare solo con vshare.

Si ne ho trovati ma costano tutti dai 19 ai 39 dollari.. ok che lo prenderei pure a pagamento, ma sinceramente pensavo a qualcosina di meno  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Il nome proprio non ti viene eh?

Il mio iphone non ha jailbreak... (non saprei nemmeno da dove cominciare  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :DD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...