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MacBook Pro Retina late 2013 morto!


Michelinu

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Ciao a tutti, oggi mi hanno dato un MacBook Pro Retina late 2013 da 13 pollici da sistemare, in quanto morto...

A quanto mi han detto, prima di morire, né trackpad né tastiera funzionavano per eseguire il login dopo lo stop, per cui hanno spento il mac da pulsante..

Risultato:

GZ1jrnr.jpg

 

Ho provato col caricatore del mio MacBook e usando il suo caricatore nel mio MacBook e niente, ho provato con reset SMC, PRAM, safe boot, chi più ne ha più ne metta e niente, led del caricatore spento e macbook altrettanto, senza emettere alcun fischio, suono o immagine.

 

Mi sono dato alla ricerca nel web e dicono di staccare e riattaccare la batteria all'interno: mi son armato di un piccolo cacciavite a taglio, aperto il MacBook, scollegato e ricollegato la batteria, richiusa la scocca ma niente.

I sensori di umidità che ho trovato sono tutti OK, bianchi.

 

Qualche consigli prima di portarlo in qualche centro magari più esperto? :)

Grazie in anticipo

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L'unica cosa che proverei è portarlo all'Apple Store e farti dire almeno dire quale è il problema, pare si un problema di alimentazione, ma mi sembra strano che dopo un anno il Mac abbia questo problema...

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

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Si a questo punto andrà all'assistenza, è ancora al primo anno, ed era già stato portato per problemi allo schermo (dead pixels)..

Ho pure provato ad avviarlo senza batteria (solo alimentazione esterna) e senza connettore alimentazione esterna (solo batteria) ma niente, grazie lo stesso ragazzi ;)

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late 2013... cavolo dritto in assistenza... all'apple store in 2 giorni al massimo te lo ridanno riparato, non c'è alcun bisogno di mettersi a smanettare su un computer nuovo, il rischio è invalidare la garanzia (l'hai aperto con un cacciavite appositO? a quanto mi risulta i retina non si possono aprire con un cacciavite normale e se l'hai fatto potresti aver davvero invalidato la garanzia).

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  • 2 mesi dopo...

Alla fine vi é stata la riparazione in Apple Store.. Per aprirlo non ho usavo il cacciavite apposito in quanto non lo ho ma comunque non ho fatto nessun danno o forzatura :)

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk

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