Vai al contenuto

bootcamp windows 7


bonf2

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ormai ho letto di tutto un pò ma non ne esco...

allora...ho un imac late 2009 con superdrive guasto.dico guasto perchè non mi chiude i dvd e a volte non legge i dvd, inizia a girare il disco poi rallenta poi ricomincia ecc...

ho comprato un masterizzatore dvd esterno samsung se-208 che svolge egregiamente il suo lavoro.

ho installato yosemite e tutto ok, più veloce di quando avevo snow leopard.

ora vorrei installare windows 7 da bootcamp, virtualizzato non va bene perchè ho bisogno di tutte le risorse del mac.

metto la iso di win 7 su dvd, la stessa che ho usato per la macchina virtuale, e

-usando il masterizzatore esterno non parte, c'è sempre il _ nell'angolo al riavvio e non si installa niente

-se uso il superdrive, quando inizia l'installazione, alla voce expanding file rimane sullo 0% mezza giornata e il dvd fa fatica a girare come descritto sopra...

 

può essere che il masterizzatore esterno non supporti il boot all'avvio?

devo dare qualche comando o modificare qualche impostazione affinchè questo accada?

 

non c'è verso di caricare sta benedetta ISO su una usb anche se il mio mac ha il superdrive?

ho trovato una guida in inglese ma se qualcuno me lo può spiegare in italiano sarebbe meglio...

 

non posso caricare su bootcamp la macchina virtuale già presente sul mac?

 

aiutatemi per favore.

 

Grazie

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono la stessa cosa?cioè ho masterizzato il contenuto del file immagine da utility disco..

non chidetemi il perchè ma dopo varie volte che facevo la stessa cosa è partito...dal masterizzatore esterno, ho risolto quindi...mistero..

grazie comunque a tutti

ipod nano 3 gen 8 gb nero - ipod shuffle 1 gb 1 gen - imac 21.5" 3.06 ati

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo mac fa boot da usb? (con windows intendo)

prova da windows virtualizzato a scaricare win7 tool usb disk creator o qualcosa del genere si trova sul sito microsoft e ti crei una usb bootable dell'installer di win 7 la fai partire stesso da bootcamp o premendo alt all'avvio. altrimenti CLONEZILLA! (y)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...