Vai al contenuto

Cambiare percorso cartella iCloud Drive


Messaggi raccomandati

Salve. Avendo acquistato 200 gb di spazio su iCloud li volevo utilizzare per caricare il mio archivio lavori. Solo che la cartella iCloud Drive su mac è situata nel volume principale, dove c'è il sistema operativo, che nel mio caso è un ssd da 500 gb. Volevo sapere se era possibile spostare questa cartella su un altro volume. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

cercando con google non ho trovato nulla. forse è li perchè deve essere nella stessa partizione dell'utente... prova a sentire direttamente la apple. trovi il numero al sito.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. DrZoom. Se ti è possibile potresti indicarmi come posso fare il backup della mia cartella ARCHIVIO LAVORI nella cartella che ho creato in iCloud Drive? Possibilmente il backup deve essere stile Time Machine, nel senso che i file devono essere accessibili e non compattati.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ce l'hai di già su iCloud Drive non ci sono possibilità di backup, a meno che te le riscarichi... ma mi spieghi esattamente cosa hai voluto o cosa vuoi fare? Perché questa scelta dell'iCloud Drive, da non confondere con iCloud quello che si usa per sincronizzare i vari iCosi ed ecc., anche se si dividono gli stessi GB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un grafico e volevo caricare il mio archivio lavori sulla nuvola in modo da poter accedervi ovunque mi trovassi. L'archivio si trova in un volume locale, del quale faccio backup con Time Machine su un altro volume sempre locale. Volevo avere la possibilità, in fase di salvataggio di un file, di fare automaticamente un clone che andasse a collocarsi nella cartella su iCloud drive (so che questo è abbastanza complicato se non difficilissimo). Oppure semplicemente effettuare un backup manuale ma che andasse ad aggiornare solo i file modificati e non tutto l'archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla mia esperienza quello che vuoi fare te automaticamente non è possibile, ma lo devi fare manualmente, a meno che lo puoi fare con Automator ma che non conosco e quindi non ti posso aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

In qualche modo ho trovato il modo di risolvere il problema. Dal forum della apple ho fatto la stessa domanda. Mi è stato risposto che l'unico modo per spostare la cartella iCloud drive è di spostare l'intera cartella Home sull'altro volume. La cosa non è per niente complicata. Io l'ho fatta senza riscontrare problemi. So che questa mia esigenza la possono avere in molti, visto che adesso c'è il servizio cloud di apple. Oltretutto la cosa positiva è che nel volume di avvio risiede solo il sistema e le applicazioni, mentre la cartella home essendo in un altro volume libera un bel po' di spazio. 

 

Questo è il link che spiega come effettuare lo spostamento della cartella.

http://macs.about.com/od/diyguidesprojects/qt/Move-Your-Home-Folder-To-A-New-Loc ation.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, qualcuno ha fatto questa procedura? Io ho installato Sierra ora su un SSD, ma tra iCloud Drive e documenti ho circa 200gb occupato. Allora vorrei utilizzare L'Hdd meccancico per collocarci queste cartelle. E possibile farlo senza perdere documenti??? Qualcuno puoi aiutarmi? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 9 mesi dopo...
Il 17/1/2015 at 05:39, drzoom dice:

iCloud Drive é come se tu avessi un HDD esterno e quindi non ti influisce sulla capacità del tuo HDD o SSD... in pratica quello che carichi sull'iCloud Drive va sulla "nuvola"...

leggi qui

 

Ciao,

quello che dici però non è corretto perché sincronizzano iCloud DRVE  con il mio Mac i file sono fiscalmente dentro il mio HD principale (un SSD come diceva l'altro utente) e occupano lo spazio del disco.

Quindi chiedo: E' possibile cambiare il percorso della cartella di iCloud Drive?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...