Vai al contenuto

Espansione RAM iMac 21,5" middle 2010


Apple New 2

Messaggi raccomandati

Buona sera,

ho un iMac 21,5" della metà del 2010 (ma comprato a febbraio 2011), con processore Intel i3 e RAM di 4GB, e per consentirgli di durare un po più a lungo vorrei almeno aumentare la RAM.

Ho provato a cercare nello Store Apple se c'è la disponibilità di memoria per la mia versione dell'iMac, ma purtroppo mi dice che non è disponibile memoria per questa versione.

Vorrei sapere se per trovare quello che cerco devo vedere in altri siti di compravendita (trovando della RAM compatibile con la mia versione iMac ma usata), oppure comprare dallo Store della RAM nuova disponibile per versioni più recenti dell'iMac.

Vi ringrazio e auguro a tutti Buon Anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio l'usato.

Perché non ci metti un SSD al posto della RAM?

4Gb di RAM bastano ancora nel 2014 ( non da domani eh ).

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

ho un iMac 21,5" della metà del 2010 (ma comprato a febbraio 2011), con processore Intel i3 e RAM di 4GB, e per consentirgli di durare un po più a lungo vorrei almeno aumentare la RAM.

Ho provato a cercare nello Store Apple se c'è la disponibilità di memoria per la mia versione dell'iMac, ma purtroppo mi dice che non è disponibile memoria per questa versione.

Vorrei sapere se per trovare quello che cerco devo vedere in altri siti di compravendita (trovando della RAM compatibile con la mia versione iMac ma usata), oppure comprare dallo Store della RAM nuova disponibile per versioni più recenti dell'iMac.

Vi ringrazio e auguro a tutti Buon Anno.

 

Comprala pure su internet, comunque le trovi nuove.

Apple non le produce ma usa quelle prodotte da altri

Puoi vedere di marchi come crucial, kingston, corsair, ...

Devi verificare che la ram che andrai a comperare abbia li stessi mhz della tua

In ogni caso puoi verificare con questa app che tipo di ram monta il tuo imac

http://www.crucial.com/usa/en/systemscanner

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

ho un iMac 21,5" della metà del 2010 (ma comprato a febbraio 2011), con processore Intel i3 e RAM di 4GB, e per consentirgli di durare un po più a lungo vorrei almeno aumentare la RAM.

Ho provato a cercare nello Store Apple se c'è la disponibilità di memoria per la mia versione dell'iMac, ma purtroppo mi dice che non è disponibile memoria per questa versione.

Vorrei sapere se per trovare quello che cerco devo vedere in altri siti di compravendita (trovando della RAM compatibile con la mia versione iMac ma usata), oppure comprare dallo Store della RAM nuova disponibile per versioni più recenti dell'iMac.

Vi ringrazio e auguro a tutti Buon Anno.

 

Tempo fa avevo comprato qui due banchi per portarlo a 8 giga

 

http://www.buydifferent.it/prodotti/memorie-ram/ram-imac-69/kit-4-gb-ram-2x2gb-soddr3-1333-per-imac-intel-2010-2011-p1155.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico 8 giga RAM e se vuoi fusiondrive con 128 SSD mantenendo il tuo disco rigido.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho montato 20 minuti fa,  il kit 8 GB di crucial.

L'ho acquistato su Amazon, un consiglio cerca bene con i dati completi della ram  per trovare i moduli giusti a buon prezzo.

Piccola sorpresa: non sapevo che l'iMac fine 2009 avesse quattro slot, ora ho un totale di 12 GB :-)

Microsoft: your crash our passion

www.morenofoto.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...